DVDO iScan Mini: scaler 4K con HDMI 2.0

Nicola Zucchini Buriani 12 Giugno 2014, alle 15:52 4K e 8K

Il produttore statunitense ha realizzato un nuovo scaler dalle dimensioni molto compatte, dotato di un ingresso ed un'uscita HDMI 2.0, capace di operare un upscaling fino alla risoluzione 4K

DVDO è un marchio molto noto, nel campo dei processori video. Anche se negli ultimi anni le novità rilasciate sono state relativamente poche, il produttore statunitense non ha alcuna intenzione di abbandonare questo segmento, come dimostra l'uscita del suo ultimo prodotto, lo scaler iScan Mini. La piattaforma hardware utilizzata si poggia sulla tecnologia VRS ClearView di Silicon Image, la stessa impiegata anche per i lettori Oppo 103D e 105D. Il chip utilizzato non è noto, ma non ci stupirebbe se fosse proprio il Sil9616 montato sugli Oppo. Il nuovo nato di casa DVDO è in grado di operare un upscaling fino alla risoluzione 4K, sfruttando i benefici offerti dai connettori HDMI 2.0 (non è noto se “draft” o “full”). La connettività è molto semplificata: iScan Mini offre solo un ingresso ed un'uscita HDMI 2.0 (con MHL), con in più la possibilità di separare i flussi audio e video, sfruttando l'uscita S/PDIF.

Tra le impostazioni disponibili troviamo filtri di riduzione del rumore video, filtri di nitidezza, segnali per agevolare le operazioni di taratura ed il controllo dell'EDID, utile per quei casi in cui il display o proiettore non riesce ad agganciare il segnale inviato dalla sorgente. Al momento non disponiamo di informazioni ufficiali sul prezzo di listino, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 349 Euro.

Fonte: HomeCinemaMagazine

Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Rusie

    12 Aprile 2016, 09:24

    Bbb77

    Ciao BBB. anche io per ora ho solo una 7mn reale5 ma ho comunque fatto l'abbonamento a Netflix che consiglio caldamente. Anche in quelle condizioni non avrai problemi ad avere segnali FULL HD molto ma molto migliori di quelli di Sky. Comunque il primo mese è gratis. Provalo perché ne vale davvero la pena.
    A breve anche io avrò il tuo stesso TV. Posso chiederti come ti ci trovi nel Gaming se ci giochi? Si nota il LAG che questa TV ha?? Grazie.
  • bbb77

    12 Aprile 2016, 12:13

    Ciao Rusie. Ti ringrazio per il consiglio su Netflix e la rassicurazione sulla banda ADSL, proverò quanto prima il mese gratis e vedrò poi il da farsi (già SKY pesa parecchio come spesa).

    Uso la TV per giocare? CERTO che si! E non noto ritardi tra tasto ed azione a schermo. Ovvio è che ho messo la console su profilo Gioco e disabilitato tutto quello che poteva esserlo. Il TV va da Dio!

    Se servono altre info, son qui!

    Ciao!
  • fabiobe

    30 Novembre 2016, 15:26

    Salve, questo prodotto si può considerare superiore al vecchio Cinescaler?
    Grazie
  • Spaccacuori

    08 Marzo 2017, 17:57

    Il DVDO Iscan Mini inserito tra il decoder Sky (uscita 1080i) e il TV OLED 55b6v non funziona.
    Il vecchio firmware 1.3 del 2014 non legge automaticamente l'Edid del mio tv e nemmeno facendoglielo memorizzare in manuale permette di avere in uscita il formato 4K del TV in questione.
« Precedente     Successiva »

Focus

News