
CES: Vivitek HK2288 DLP 4K HDR
Vivitek annuncia un proiettore DLP a risoluzione 4K con supporto HDR, 2.000 lumen, lampada da 4.000 ore e ruota colore a 6 segmenti
Las Vegas, 4 gennaio 2017. In occasione del CES, Vivitek ha annunciato il suo primo videoproiettore DLP a risoluzione 4K. Il nuovo HK2288, che utilizza il nuovo DMD da 0,67" di Texas Instruments con 4 milioni di pixel, potrà contare su un sistema d'illuminamento con lampada a scarica, con durata fino a 4.000 ore (modalità "dynamic-eco"), che permetterà un flusso luminoso di ben 2.000 lumen.
Il nuovo Vivitek sarà compatibile con segnali video HDR, ha un rapporto di contrasto dichiarato di 50.000:1, è dotato di una ruota colore a 6 segmenti RGBRGB e può contare su un DMD con tecnologia DarkChip3. Integrato nel telaio c'è anche un piccolo altoparlante integrato da 10 watt e anche un'uscita audio analogica per collegare un sistema di riproduzione audio ausiliario.
Prezzo e disponibilità per il mercato italiano non sono stati ancora annunciati. Il nuovo Vivitek HK2288 sarà anche al prossimo ISE in programma ad Amsterdam tra il 7 ed il 10 febbraio prossimi.
Per maggiori informazioni: www.deltaww.com
Commenti (10)
Quello che non mi spiego è il perchè TI non esca con una versione del chip appunto 0,95, cioè la taglia della versione 2k denominata Dark chip 4. Resteremmo comunque in un ambito di vobulazione ma, correggetemi se sbaglio, con un rapporto di contrasto migliore.
Emidio





https://www.researchgate.net/public...uble_modulation
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/...841874/abstract
http://spie.org/newsroom/1644-large...-and-resolution
Tra meno di un mese tornerò a vederne una a Hilversum, vicino Amsterdam. Sarò lì per ISE. Per me si tratta di un'esperienza così esaltante che ormai ISE o IBC (entrambi ad Amsterdam) sono diventati quasi una scusa per visitare una sala Dolby Cinema.
Poi c'è la doppia modulazione anche nel consumer:
http://www.avmagazine.it/news/video...tion_10602.html
E ora torniamo in topic.
Emidio