CES: OLED LG Display 42" e 77" più potenti
LG Display annuncia la produzione di pannelli da 42" e dei nuovi pannelli da 77" con tecnologia AMOLED più efficiente del 20% grazie a nuovi materiali e nuova struttura
Las Vegas, 11 gennaio 2021. LG Display, azienda del gruppo LG e uno dei principali produttori di pannelli con tecnologia LCD e AMOLED, ha annunciato che la produzione di pannelli OLED si estenderà nel 2021 fino alla diagonale di 42", portando di fatto a sette le diverse dimensioni che proseguono con diagonale di 48", 55", 65", 77" e 83" a risoluzione UHD 4K e arrivano fino a 88" con la risoluzione UHD 8K. LG Display ha intenzione di estendere verso il basso la produzione, con focus al settore dei monitor.
L'altro annuncio importante riguarda il nuovo pannello con diagonale da 77", prodotto con nuovi materiali e con struttura con disegno completamente rinnovato. Il nuovo pannello è accreditato di un'efficienza sensibilmente superiore, pari al 20% in più rispetto al pannello di 'vecchia' generazione. Questo potrebbe permettere di visualizzare immagini con luminanza superiore anche se spetta ai produttori di TV l'implementazione e lo sfruttamento di questo aumento dell'efficienza nella direzione più opportuna.
Per maggiori informazioni: lgdisplay.com - oled-info.com
Commenti (3)
-
Se i 77 saranno più potenti significa che 48, 55 e 65 avranno gli stessi pannelli del 2020?
-
Alla conferenza del pomeriggio hanno dichiarato che i nuovi pannelli (più efficienti) saranno utilizzati solo nella serie G1 e non solo con taglio da 77 ma anche da 55 e 65. In tutte le altre serie saranno utilizzati pannelli tradizionali.
Maggiori info qui: https://www.avmagazine.it/news/4K/c...e-c1_16279.html -
penso che con più efficienti del 20% non intendono gli OLED Evo del G1, per quello si sono appunto inventati un nome commerciale... non dando specifiche sulla luminosità.
Con un +20% sarebbe presto calcolata visti i 700 nits dei modelli 2020, e sarebbe anche poca cosa ...
Inoltre tutta la serie G ha pannelli evo, quindi è chiaro che non intendono quello.