AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: OLED LG Display 42" e 77" più potenti
Emidio Frattaroli - 11/01/2021, 10:35
“LG Display annuncia la produzione di pannelli da 42" e dei nuovi pannelli da 77" con tecnologia AMOLED pił efficiente del 20% grazie a nuovi materiali e nuova struttura”

Las Vegas, 11 gennaio 2021. LG Display, azienda del gruppo LG e uno dei principali produttori di pannelli con tecnologia LCD e AMOLED, ha annunciato che la produzione di pannelli OLED si estenderà nel 2021 fino alla diagonale di 42", portando di fatto a sette le diverse dimensioni che proseguono con diagonale di 48", 55", 65", 77" e 83" a risoluzione UHD 4K e arrivano fino a 88" con la risoluzione UHD 8K. LG Display ha intenzione di estendere verso il basso la produzione, con focus al settore dei monitor.

L'altro annuncio importante riguarda il nuovo pannello con diagonale da 77", prodotto con nuovi materiali e con struttura con disegno completamente rinnovato. Il nuovo pannello è accreditato di un'efficienza sensibilmente superiore, pari al 20% in più rispetto al pannello di 'vecchia' generazione. Questo potrebbe permettere di visualizzare immagini con luminanza superiore anche se spetta ai produttori di TV l'implementazione e lo sfruttamento di questo aumento dell'efficienza nella direzione più opportuna.

Per maggiori informazioni:  lgdisplay.com  - oled-info.com