Amazon: Champions League in 4K HDR

Fabrizio Guerrieri 07 Agosto 2021, alle 04:32 4K e 8K

Amazon Prime Video trasmetterà le partite della Champions League 2021/2022 in 4K e in HDR senza aumenti o abbonamenti aggiuntivi al servizio streaming. Presentata la squadra dei telecronisti e commentatori.


- click per ingrandire -

È ufficiale. Le partite della Champions League 2021/2022 trasmesse da Amazon Prime Video saranno in formato 4K HDR, senza aumenti o abbonamenti aggiuntivi al servizio streaming, incluse dunque nei 36 euro annui. Si partirà con la sfida per la Supercoppa UEFA tra Chelsea e Villarreal del prossimo 11 agosto alle ore 21. Sul campo ci saranno circa 20 camere Ultra HD, per un’esperienza di qualità superiore, almeno per chi avrà un televisore 4K e una buona connessione internet.

È stata anche presentata la squadra di telecronisti e commentatori. Il coordinamento giornalistico sarà affidato a Marco Foroni (in uscita da DAZN), mentre le telecronache delle partite avranno le voci di Sandro Piccinini con Massimo Ambrosini per il commento tecnico. Giulia Mizzoni condurrà la trasmissione in studio, mentre Alessia Tarquinio seguirà le interviste a bordo campo. Gli altri esperti ed opinionisti saranno Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e per la moviola l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese. Alex Green, Managing Director Prime Video Sport Europe, ha dichiarato: "Siamo impegnati a garantire sempre un contenuto che sia di livello superiore a quello che viene normalmente offerto. Abbiamo capacità di streaming molto solide, lavoriamo con tutti gli operatori di banda larga in Italia. Possiamo garantire servizi streaming con un grande numero di spettatori."

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

leggi anche:

Amazon Prime Video | Tutte le novità di Agosto 2021

Netflix | Tutte le novità di Agosto 2021

Disney+ e Star | Tutte le novità di Agosto 2021

Commenti (64)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • agiovan

    agiovan

    16 Settembre 2021, 09:22

    Amazon: Champions League in 4K HDR

    Francamente anche la partita di ieri sera era in 4K. Ogni tanto il segnale peggiorava ma ho connessione FWA (non ho la fibra perchè da me non arriva). In generale un buon vedere se si eccettua quando c'era il peggioramento (3/4% del tempo?).
  • dario.lasala

    dario.lasala

    16 Settembre 2021, 10:16

    Amazon: Champions League in 4K HDR

    Ciao agiovan, cito quanto riportato nell'articolo da me postato:

    Nel compenso ha ripiegato su un eccellente 1080 a 50 Hz con 10 Mbps di banda, ovviamente compresso in HEVC.

    Ieri quindi niente 4K
  • ar3461

    ar3461

    16 Settembre 2021, 13:27

    Amazon: Champions League in 4K HDR

    Proprio nella pagina iniziale, in alto c è una pubblicità di una serie o un film vedi e quella striscia orizzontale in alto sullo schermo e subito dopo sotto c erano i riquadri per le partite di calcio...
  • IukiDukemSsj360

    IukiDukemSsj360

    17 Settembre 2021, 13:35

    Amazon: Champions League in 4K HDR

    La settimana scorsa ho provato lo streaming in diretta, tramite la App prime video con Xbox Ome X, l'immagine dopo 2 sec. ha iniziato a quadrettare e diventata verde bloccabdosi ed è scomparsa, schermo nero, fatti diversi tentativi, stesso risultato.
    Le partatite registrate, etc.. si vedono, ma la fluidità è scarsa.
« Precedente     Successiva »

Focus

News