16 Aprile: 4K + HDR Show a Roma
Sabato a Roma potrete controllare lo stato dell'arte delle sorgenti a risoluzione 4K, capire cosa significano HDR e Dolby Atmos e potrete osservare i più interessanti proiettori Epson, JVC e Sony
Durante tutto il mese di aprile, Audioquality ha preparato tre appuntamenti, a Milano, Bologna e a Roma, in cui saranno protagoniste le ultime tecnologie di riproduzione audio e video. Il focus sarà ovviamente sulla risoluzione 4K. Ad esempio, sarà possibile - finalmente - osservare a confronto tutte le principali sorgenti a risoluzione 4K, UHD Blu-ray compreso e non solo. Oltre ad almeno uno dei nuovi lettori Ultra HD Blu Ray (Samsung e Panasonic), ci sarà anche il lettore Kaleidescape Strato 4K, l'unico al momento ad offrire l'accesso ai numerosi film Sony a risoluzione 4K. Nei tre eventi, Emidio Frattaroli proporrà anche un breve seminario sull'HDR, con esempi concreti e confronti con clip con e senza HDR.
Il prossimo sabato 16 aprile saremo a Roma, presso la saletta di Garman Grecia in via Boezio 6, nel quartiere Prati e vicino alla fermata della linea A "Lepanto". A Roma utilizzeremo come sorgenti di riferimento il nuovo lettore UHD-BD 4K Panasonic DMP-UB900 con alcuni dischi UHD Blu-ray 4K e HDR come "The Martian" e Sicario che saranno visualizzati anche in formato HD SDR. Ci sarà anche il nuovo player Strato 4K di Kaleidescape con alcuni contenuti 4K distribuiti da Sony. Come proiettori avremo l'Epson EH-LS10000, il Sony VPL-VW520 e il JVC DLA-X7000, questi ultimi due compatibili HDR e REC.2020. L'audio sarà amplificato con un sistema Dolby Atmos con ampli Yamaha Aventage RX-A1050 e diffusori Q-Acoustic.
Questi gli orari delle sessioni a Roma:
10:00-10:40 gruppo 01
10:45-11:25 gruppo 02
11:30-12:10 gruppo 03
12:15-12:55 gruppo 04
13:00-13:40 gruppo 05
13:45-14:25 (pausa carbonara)
14:30-15:10 gruppo 06
15:15-15:55 gruppo 07
16:00-16:40 gruppo 08
16:45-17:25 gruppo 09
17:30-18:10 gruppo 10
18:15-18:55 gruppo 11
19:00-19:40 gruppo 12ì
Registrazioni ROMA 16 Aprile: link registrazioni - 06.6832251 - videoproiettoriroma.com
Regstrazioni Bologna 30 Aprile: 051.6271190 - info@audioquallity.it - audioquality.it
Commenti (110)
-
Certo Emidio,
infatti come ho scritto in precedenza, è anche vero che con i titoli più recenti ripresi in digitale (come ad es. Sicario, ripreso con le Arri Alexa a 3.4K), la maschera 4K Enhancement, svolgeva un buon lavoro.
Spero di reincontranci alla prossima, con più tempo a disposizione, e in situazione meno pressante... -
Originariamente inviato da: Salmon;4561653Certo Emidio,
infatti come ho scritto in precedenza, è anche vero che con i titoli più recenti ripresi in digitale (come ad es. Sicario, ripreso con le Arri Alexa a 3.4K), la maschera 4K Enhancement, svolgeva un buon lavoro.
Spero di reincontranci alla prossima, con più tempo a disposizione, e in situazione meno pressante...
Ciao Salmon,
chiaramente la situazione pressante era dovuta al fatto che per noi questo era una sorta di debutto per gli amici del forum che, per buona parte, neanche sapevano della nostra esistenza.
Abbiamo quindi privilegiato il fatto di dare un pò di spazio a tutti per presentare questa novità (4K HDR) al maggior numero di persone possibili. Chiaramente Emidio è una calamita e l'adesione è stata incredibilmente vicina al 100% degli iscritti!!!
E' chiaro che la saletta è permanente o semipermanente, quindi, compatibilmente con le macchine presenti in sala, sarà possibile dedicare ai nostri clienti tutto il tempo necessario.
Fulvio -
Naturalmente Fulvio,
tanti dispositivi da configurare, ed ognuno pronto a dover lavorare su diverso materiale video...
è un'impresa pressante lavorare, mentre fuori c'è la fila di appassionati pronti e divisi in vari gruppi per tutta la giornata.
Comunque, tutto è riuscito bene,
anche per me è stata un a novità, scoprire un nuovo punto di riferimento ed assistenza come il vostro.
Con la speranza di reincontrarci in futuri eventi,
rinnovo i complimenti per l'organizzazione,
con i migliori auguri per un'imponente sviluppo nel vostro lavoro,
e chissà, potrà permetterci di avere una prossima sala molto più ampia. -
Me lo auguro!!! Certo che se aspetto che ti si esaurisca la lampada sto fresco!!!
Sarà un piacere condividere con te, che sei un bello smanettone, i segreti più nascosti del fantastico LS10000!!!
Oggi ho giocato un pochino con l'EPSON e il JVC senza pressioni e.....un gran bel vedere!!!!
Fulvio -
Bene!!!
Fulvio hai provato ad attivare il Superwhite sull'Epson ?
Visto che botta...? -
In questi due giorni stiamo dedicando molto tempo a confrontare nelle varie modalità i proiettori che avete potuto vedere nell'evento di sabato 16. La sorpresa maggiore è stata quella relativa all'EPSON LS10000 che, dopo l'aggiornamento firmware del PANASONIC BLuray 4K UB900, ha permesso di proiettare immagini assolutamente simili al JVC, che comunque rimane un riferimento. A tal proposito sono transitati in saletta clienti molto meno esperti rispetto alla media dei forumendoli e, senza condizionamenti di marchio, hanno avuto difficoltà a distinguere le immagini dei due proiettori.
Fulvio -
Originariamente inviato da: Gruppo Garman;4562819In questi due giorni stiamo dedicando molto tempo a confrontare nelle varie modalità i proiettori che avete potuto vedere nell'evento di sabato 16. La sorpresa maggiore è stata quella relativa all'EPSON LS10000 che, dopo l'aggiornamento firmware del PANASONIC BLuray 4K UB900, ha permesso di proiettare immagini assolutamente [U]simili al JVC, che comunque rimane un riferimento[/U]..........[CUT]
Un riferimento in rapporto a cosa ?
Forse ti riferisci alla gestione dell'HDR o 4K ?
Per il resto, ossia ciò che conta realmente in fotografia, ci andrei cauto.... -
Fulvio, fino a quando rimarranno in sala i 3 VPR e in particolare fino a quando sarà possibile visionare l'Epson con il nuovo firmware installato da Emidio onboard?
-
Originariamente inviato da: adslinkato;4562860Fulvio, fino a quando rimarranno in sala i 3 VPR e in particolare fino a quando sarà possibile visionare l'Epson con il nuovo firmware installato da Emidio onboard?
Fermi tutti..non creiamo confusione. Il nuovo firmware non era dell'Epson ma del lettore PANASONIC UB900. Grazie a questo è stato possibile collegare anche l'EPSON LS10000 e il PANASONIC emulava una sorta di HDR anche per l'EPSON. Fatti i confronti in effetti l'EPSON proietta con coloori e dettagli similissimi al JVC.
L'EPSON sarà qui sempre!!!! JVC e SONY andranno via martedì mattina, quindi l'ultimo giorno utile per vederli è venerdì.
Fulvio -
Originariamente inviato da: Salmon;4562850Un riferimento in rapporto a cosa ?
Forse ti riferisci alla gestione dell'HDR o 4K ?
Per il resto, ossia ciò che conta realmente in fotografia, ci andrei cauto....
Riferimento intendo per la media dei giudizi espressi dai forumendoli negli eventi di confronto effettuati in questi mesi, però nessuno ha visto la proiezione dell'LS10000 nella nuova impostazione simil HDR