Le opere d'arte digitali di Artlume arrivano sugli smart TV LG

Riccardo Riondino 30 Novembre 2024, alle 15:32 Display e Televisori

LG annuncia una partnership con Artlume, la piattaforma di arte digitale e intelligenza artificiale, che porterà un tocco creativo e artistico nelle case di tutti i possessori di smart TV LG


- click per ingrandire -

Gli smart TV LG dal 2020 in poi (webOS 6.0 e versioni successive), diventeranno gallerie d’arte virtuali, grazie alla collaborazione con Artlume. Il servizio offre un catalogo con oltre 15.000 opere che possono essere selezionate in playlist personalizzate mediante l'applicazione per dispositivi mobili. Tra queste opere di fotografia contemporanea, famosi capolavori e opere celebri custodite nei più prestigiosi musei del mondo come la National Portrait Gallert di Londra o l’Ashmolean Museum. Grazie all’integrazione di una piattaforma di Intelligenza Artificiale generativa, Artlume permette inoltre agli utenti di creare la propria immagine digitale usando semplicemente i comandi vocali.


- click per ingrandire -

“LG è il nostro partner ideale perchè condivide il nostro obiettivo di portare amore, bellezza e passione nella vita delle persone attraverso il linguaggio universale dell’arte”

ha dichiarato Patrick Ashworth, fondatore e CEO di Artlume.

“Ci impegniamo a lasciare un profondo impatto positivo sull’umanità educando le generazioni future, sostenendo la salute mentale attraverso la bellezza dell’arte e condividendo l’arte custodita nei musei con il resto del mondo”.


- click per ingrandire -

LG si impegna a trasformare il modo in cui le persone vivono l’arte. Grazie a questa partnership con Artlume, possiamo arricchire le case di milioni di utenti con una vasta gamma di opere d’arte incredibili rese facilmente accessibili grazie agli smart TV LG”.

aggiunge Chris Jo, senior vice president of platform business della divisione LG Media Entertainment Solution.

Fonte: LG

Commenti

Focus

News