PlayStation 4 Pro fuori produzione?
Sul portale PlayStation Direct USA PS4 Pro risulta esaurita e indisponibile anche in futuro, suggerendo la possibilità che Sony ne abbia interrotto la produzione per concentrarsi su PS5
Anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali, Sony potrebbe aver deciso di mettere fuori produzione PS4 Pro. Come ha fatto notare GamesRadar, PS4 e PS4 Pro sono entrambe esaurite sul sito web PlayStation Direct USA, ma nel caso della Pro una nota specifica che non sono previsti rifornimenti neanche in futuro. In attesa di un chiarimento ufficiale, appare plausibile che Sony preferisca concentrarsi sulla produzione di PS5, allo stato attuale praticamente introvabile, piuttosto che la sua console "mid-gen", offerta tra l'altro allo stesso prezzo di PS5 Digital Edition.
Non si può comunque escludere che l'indisponibilità sia limitata ai canali PlayStation Direct. Sony infatti ha espresso la volontà di supportare PS4 ancora per qualche anno dopo l'uscita di PS5. Si vocifera che anche Microsoft abbia smesso di produrre Xbox One X per dedicarsi alle nuove Series X/S, afflitte anch'esse da una disponibilità estremamente limitata.
Fonte: What Hi-Fi, Everyeye.