Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Gattaca in Blu-ray 4K HDR SteelBook

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2020, alle 14:16 nel canale SOFTWARE

Uscirà a marzo 2021 la versione UHD del film "retro-futuristico" di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Lawe, rimasterizzato in 4K HDR dai negativi originali


- click per ingrandire -

Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato l'edizione Ultra HD Blu-ray di Gattaca (Gattaca - La porta dell'universo), film del 1997 di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Gore Vidal e Alan Arkin. Negli Stati Uniti usciirà il 23 marzo 2021 in versione steelbox con scene tagliate, bloopers e la featurette Welcome to Gattaca come bonus. Il film è ambientato in un futuro prossimo visivamente ispirato gli anni '50/'60, dallo stile di abiti e acconciature fino all'architettura e il design delle automobili.


- click per ingrandire -

La maggior parte delle scene in particolare si svolgono nel Marin County Civic Center di San Rafael (California), costruito nel 1957 sul progetto di Frank Lloyd Wright, già utilizzato per la pellicola di George Lucas L'uomo che fuggì dal futuro. Tra le vetture utilizzate ci sono una Citroën DS cabriolet, la Studebaker Avanti e la Rover P6. In un futuro dove tutto è studiato per essere assolutamente perfetto, gli esseri umani vengono creati più belli e intelligenti in provetta.


- click per ingrandire -

Solo quelli con i migliori geni hanno accesso alle professioni più ambite come l'astronauta, il sogno di Vincent (Ethan Hawke), nato con una disfunzione cardiaca ereditaria che lo rende non valido. Vincent riesce ad appropriarsi dell'identità di un candidato con le caratteristiche genetiche ideali per Gattaca, l'ente aerospaziale responsabile delle missioni interplanetarie. Tuttavia la sua corsa verso una vita migliore viene messa a rischio quando a Gattaca viene commesso un omicidio. Il film è stato masterizzato in 4K HDR scansionando i negativi originali, mentre la colonna sonora è in Dolby Atmos, come accade quasi sempre solo in lingua inglese.

Fonte: AV Cesar, Blu-ray,com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 22 Dicembre 2020, 15:07
Gran bel film spero che a livello tecnico sia all'altezza del livello artistico.