Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA 2020: edizione ridotta senza pubblico

di Carla De Iuliis, pubblicata il 21 Maggio 2020, alle 10:40 nel canale AVPRO

Gli organizzatori di IFA hanno chiarito che l'edizione 2020 non sarà un evento virtuale, ma l'emergenza coronavirus escluderà comunque la sua apertura al pubblico, mentre la durata sarà dimezzata


- click per ingrandire -

Gli organizzatori dell'Internationale Funkausstellung Berlin, la più importante fiera dell'elettronica di consumo europea, hanno comunicato dettagliatamente il piano per la prossima edizione, che avrà modalità inedite a causa del Covid-19. Non si tratterà tuttavia di un evento virtuale, come sembrava indicare l'annuncio del mese scorso che parlava di un "nuovo concetto innovativo". Durante la conferenza stampa online svoltasi ieri, il direttore esecutivo IFA Jens Heithecker ha dichiarato che anche la 96ª edizione sarà una mostra reale, pur senza permettere l'accesso al pubblico.


- click per ingrandire -

I padiglioni del Messegelände Berlin ExpoCenter saranno quindi riservati agli espositori e alla stampa, mentre il numero di spettatori non potrà superare quota 1000 con rigorosi controlli agli ingressi e applicazione della distanza minima di sicurezza. La durata della manifestazione inoltre passerà da sei a tre giorni, esattamente da giovedì 3 a sabato 5 settembre 2020. Come conseguenza Il numero delle conferenze giornaliere sarà raddoppiato, anche se si concentreranno nello stesso luogo in due fasi, senza che i partecipanti debbano spostarsi da un booth all'altro. Ai media sarà riservata un'area ristretta dove potranno svolgersi interviste e dimostrazioni dei prodotti. Gli eventi della manifestazione saranno anche trasmessi in streaming con accesso libero. Nella conferenza stampa IFA ha dichiarato di aver dato priorità alla salute e alla sicurezza, lavorando a stretto contatto con le autorità sanitarie per concordare una soluzione sicura e praticabile.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti