Netflix sta testando la funzione Watch Now

Carla De Iuliis 11 Dicembre 2019, alle 15:15 Media, HD e 4K

Alcuni abbonati Netflix possono sperimentare una nuova funzione che permette di avviare istantaneamente lo streaming, grazie ad un algoritmo che seleziona un contenuto dalla lista dell'utente o in base alle preferenze personali


- click per ingrandire -

Netflix sta sperimentando una nuova funzione che dovrebbe semplificare la vita agli indecisi e a chi vuole semplicemente rilassarsi davanti allo schermo. Il tasto "Watch Now", aggiunto nella schermata iniziale del profilo utente e nella barra di navigazione dell'app, permetterà di far partire lo streaming immediatamente. Premendolo si darà il via alla puntata successiva di una serie già iniziata, oppure un film tratto dalla lista personale o un altro contenuto scelto dall'algoritmo di Netflix.

Agli spettatori viene mostrato un breve testo che spiega i criteri usati per selezionarlo, mentre una volta partito il video apparirà l'opzione "Riproduci qualcos'altro". La sperimentazione è attualmente limitata agli smart TV e rimarrà in fase di test per un mese o due. In questo periodo la funzione sarà disponibile solo per una parte degli abbonati Netflix in tutto il globo, ma una volta concluso potrebbe estendersi a tutti gli utenti.

Fonte: Flatpanels HD, Variety

Commenti

Focus

News