HEM: diffusori Wharfedale EVO 4 Heil AMT
Il costruttore britannico introdurrà a breve una nuova linea completa di canale centrale e surround bipolari per impianti HT, dotata in tutti i modelli di woofer in kevlar e tweeter Heil AMT
Fra le novità Wharfedale del Monaco High End Show figura anche la serie EVO 4, una nuova gamma di fascia medio-bassa per l'impiego Hi-Fi e Home Theater. La compongono i sistemi da supporto EVO 4.1/EVO 4.2, quelli da pavimento EVO 4.3/EVO 4.4, il centrale EVO 4 C e il surround bipolare EVO 4 S. L'EVO 4.1 è l'unico modello due vie, mentre tutti gli altri sono a tre vie. L'aspetto più interessante è la presenza nell'intera gamma del tweeter Heil AMT, lo stesso che equipaggia i nuovi top di gamma Elysian, mentre i woofer sono in kevlar di varie dimensioni.
L'EVO 4.1 è dotato di un medio-basso da 13 cm, mentre l'EVO 4.2 aggiunge un midrange soft dome da 50mm e il diametro del woofer sale a 16,5 cm. I modelli da pavimento EVO 4.3/EVO 4.4 sono dotati di doppi woofer, rispettivamente da 13 cm e 16,5 cm, abbinati ai medesimi midrange a cupola e tweeter AMT dei sistemi bookshelf.
Ulteriori caratteristiche non sono state annunciate, mentre le scelta delle finiture comprenderà i colori nero, bianco e il legno noce. La commercializzazione partirà dal prossimo luglio a prezzi compresi tra i 700 US $ la coppia per gli EVO 4.1 e di circa 1.900 US $ la coppia per gli EVO 4.4.
Fonte: What Hi-Fi, Sound & Vision