Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/dt...o-61_6282.html

Dopo l'annuncio ufficiale da parte di Fox sui dettagli dell'edizione Blu-ray della saga di Guerre Stellari, molti appassionati erano "preoccupati" per l'apparente assenza di tracce originali in HD. Ora DTS conferma che le tracce sono in HD Master Audio 6.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

mancano ancora un mucchio di dettagli, ad esempio nn ho ancora capito se i confanetti separati avranno gli stessi contenuti del cofano unico. Spero proprio di si, cosi i primi tre li prenderò quando te le tirano dietro visto quanto mi interessano

Se ho ben capito (leggendo in giro sul web), i due cofanetti separati non dovrebbero avere i dischi aggiuntivi previsti per il cofanetto unico.

Gianluca

mmm peccato, allora andrò di cofanone

grazie Gianluca

mm peccato però.
    Poteva essere un ottimo titolo con cui dare il via ad un nuovo trend da parte della Fox (e sarebbe anche l'ora )
    anche perchè ho visto su zonadvd.com che l'edizione spagnola dovrebbe avere solo l inglese+spagnolo per cui immagino che spazio ce ne sia per offrire entrambe le tracce lossless.

Ok ma ogni volta che esce un titolo nuovo ci lamentiamo perchè la traccia in italiano non è 300 bit 1MHz non compressa. Adesso parlando seriamente, gli episodi più amati sono il IV V IV, ditemi che qualità possiamo aspettarci dai master audio italiani registrati negli anni '80?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Dipende dallo sbattimento degli addetti al mix. Le tracce originali vengono attentamente remixate (mi ricordo l'eccellente lavoro sui Laserdisc USA THX, soprattutto in ep. VI la corsa delle motosprint su Endor, dinamica ed effetti panning da antologia), non so se a quelle italiane viene posta la stessa cura (non credo... ).

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Dipende dallo sbattimento degli addetti al mix. Le tracce originali vengono attentamente remixate
    Più che altro le grosse produzioni americane già dagli anni '60 avevano le sei tracce audio analogiche, che venivano utilizzate per l'eventuale riversamento su pellicola 70mm. Per questo anche le tracce multicanale dei film vecchi in lingua originale suonano spesso molto bene!
    Per i film doppiati nei casi migliori tocca partire dal Dolby SR...quindi i risultati saranno difficilmente all'altezza dei mix originali!

Gianluca

star wars

La cosa giusta da fare, sarebbe prendere le tracce originali ad eccezione del parlato e ridoppiare con i canoni odierni,mi riferisco alla vecchia trilogia, perchè la nuova sta a posto, visto che è recente.
    P.S. Per i nostalgici e mi ci metto anche io, sarebbe giusto tenere le tracce originali in dolby surround.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

No intendevo altro, cioè è inutile memorizzare un' informazione in un formato con una qualità troppo superiore, si sprecano risorse per niente. @ Nano70 Comunque al solo pensare a quel tipo di postelaborazione che hai citato...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ricordiamoci che i materiali originali italiani non sono solo quelli del 1977, ma anche della riedizione del 1997 in Dolby Digital e con la colonna effetti "internazionale" ricreata con nuovi effetti sonori da Lucas... Si sarà persa nei meandri della Fox Italia dopo soli 14 anni?
    PS: al cinema non era affatto male nonostante le voci di 20 anni prima...

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Nano70 Comunque al solo pensare a quel tipo di postelaborazione che hai citato...
    Dipende con quale criterio viene fatta. Un conto è stravolgerla, un conto è migliorare la pulizia generale del suono, la dinamica ecc., con interventi ben calibrati. Filologicamente parlando sono d'accordo che andrebbe lasciata in semplice Dolby Surround, almeno per la trilogia originale non la SE del '97 (non dimentichiamo che è un formato non compresso e se fatto a regola d'arte da eccellenti risultati come lo furono a suo tempo appunto i Laserdisc THX).

Immagino che la Fox Italia abbia già confermato il solito stupido divieto da parte della casa madre?

Per ora non ha detto nulla sgrat sgrat sgrat...

star wars

Le tracce dolby surround dei laser disc USA erano in PCM ed erano ottime,io possedevo la trilogia con custodia di pelle e i laser avevano su un canale analogico la traccia AC3 sull'altro canale analogico la traccia monofonica e la traccia stereo in PCM era codificata dolby surround,strepitosa e molto meglio di quella piatta AC3.
    Sono d'accordo sul fatto di editare oltre a quella dts 5.1 anche quella stereo PCM originale dell'epoca, magari un pochino elaborata per eliminare il parlato citofonico.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •