Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Scelta tv Ps5 budget 1000/1200€

Ragazzi buongiorno sono nel pallone, da qualche giorno il mio LG CX da 55 è morto, spia rossa accesa ma non ne vuole sapere di accendersi.
    Sono in contatto con LG siccome il mio tv ha la garanzia estesa fino a Giugno 2026, ma non so se me lo riparano, dato che a Dicembre mi hanno sostituito il pannello. 😭
    Sto valutando l’acquisto di un altro tv nel caso la riparazione/sostituzione non andasse in porto. Premetto che col mio CX mi trovavo benissimo, mi serve una tv principalmente per giocare con Ps5 e Series X che sfruttino bene l’HDR, tecnologia OLED ma anche Led vorrei valutare sinceramente.
    Budget intorno ai 1.000€/1.200€ massimo.
    Quelli che avevo adocchiato erano LG C4 48”, Samsung S90D 48” Hisense U8K 55”, Samsung QN90D 50”.
    Sono sceso di pollici per una questione economica, dato che il tv si è rotto nel momento in cui non doveva rompersi, ma da quel che so il C4 ed S90D hanno meno nits essendo più pjccoli giusto? 😔
    Infatti potrei acquistarlo solo con Klarna, con Euronics sarebbe meglio perché danno la possibilità di rateizzare in 12 mesi con Klarna (credo sia l’unico store, se ne conoscete altri meglio ancora)

Grazie in anticipo! ☺️

Con 1200€ e anche meno prendi l' Hisense U8N 2024 da 65" che è superiore a U8K.
    Hai anche sufficiente potere di acquisto per non fare il downgrade di misura visto che sempre con 1200€ prendi anche validi oled da 55" e con 1350€ anche da 65".
    Non devi necessariamente pagare con Klarna già che molti store online accettano anche PayPal dove puoi sempre rateizzare a tasso zero in 3 pagamenti.
    Perché non Amazon dove puoi arrivare a 12 mesi a interessi zero e direttamente con loro (non in tutti i casi)?
    Hai già dato una lettura alle condizioni dell' estensione Lg? Non essere a priori un secondo intervento.
    Ultima modifica di Toso; 05-11-2024 alle 10:01
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Purtroppo il 65” nella mia camera non ci sta, ho preso gia’ le misure, per questo ho escluso il U8N 😩
    Devo per forza farlo con Klarna, perché ho la Postepay, quindi solo Klarna e Scalapay accettano questo metodo di pagamento

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Con 1200€ e anche meno prendi l' Hisense U8N 2024 da 65" che è superiore a U8K.
    Hai anche sufficiente potere di acquisto per non fare il downgrade di misura visto che sempre con 1200€ prendi anche validi oled da 55" e con 1350€ anche da 65".
    Non devi necessariamente pagare con Klarna già che molti store online accettano anche PayPa..........[CUT]
    Per quanto riguarda l’assistenza.. le condizioni generali non sono molto chiare, ho letto il contratto di Aquilo, e non si capisce bene l’importo che mettono a disposizione per riparazione/sostituzione

Tutto chiaro ora.
    Ritornando alla tua domanda, i pannelli da 48" sono meno prestanti rispetto a quelli di diagonale superiore.
    Quindi mi viene naturale raccomandarti di pensarci bene, anche perché il dowgrade di dimensione purtroppo si nota.
    Vale lo stesso pure sul downgrade agli LCD.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Tutto chiaro ora.
    Ritornando alla tua domanda, i pannelli da 48" sono meno prestanti rispetto a quelli di diagonale superiore.
    Quindi mi viene naturale raccomandarti di pensarci bene, anche perché il dowgrade di dimensione purtroppo si nota.
    Vale lo stesso pure sul downgrade agli LCD.
    Grazie mille per il consiglio, ti chiedo, cosa ne pensi dell’U8K? Ho letto che come U8N ha un pannello a 10 bit (8+ 2 FRC) influisce molto in HDR in pannello non nativo a 10 bit?

In questo momento sul sito LG c'é l'Oled evo C3 55" in offerta a 969 euro (previo iscrizione Member), con pagamento da Febbraio 2025 in 10, 20 e 30 mesi a Tasso Zero, ma l'offerta termina oggi a mezzanotte...

Il C3 è un passo avanti rispetto al tuo CX e paragonabile al C4.
    Ultima modifica di redskorpion; 05-11-2024 alle 10:40
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da anthony3192 Visualizza messaggio
    Grazie mille per il consiglio, ti chiedo, cosa ne pensi dell’U8K? Ho letto che come U8N ha un pannello a 10 bit (8+ 2 FRC) influisce molto in HDR in pannello non nativo a 10 bit?
    Un pannello a 8 bit non rende quanto un vero 10 bit in nessuna circostanza. In HDR è importante il contrasto e la gestione delle piccole luci (tipo le speculari). Cosa in cui gli oled rimangono irraggiungibili dai miniled.
    U8K è comunque un buon dispositivo, magari se riesci a trovarlo, sempre meglio U8N pure nella versione da 55".

Citazione Originariamente scritto da anthony3192 Visualizza messaggio
    Budget intorno ai 1.000€/1.200€ massimo.
    aspetta che scende di prezzo LG 55 C4, su eprice stà già a 1.184,99€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Un pannello a 8 bit non rende quanto un vero 10 bit in nessuna circostanza. In HDR è importante il contrasto e la gestione delle piccole luci (tipo le speculari). Cosa in cui gli oled rimangono irraggiungibili dai miniled.
    U8K è comunque un buon dispositivo, magari se riesci a trovarlo, sempre meglio U8N pure nella versione da 55".
    Sai che non riesco a trovarlo U8N da 55? 😅 perché mi interessava e non poco.. anche se ho notato che anche l’U8N dispone di un pannello 10 bit (8+FRC)

Pure io non ho mai avuto il modo di vedere il 55" e controllando tra i fornitori o sullo stesso sito di Hisense non vedo in lista il 55". Viene da pensare che da noi non sia commercializzato 🤷
    Toglimi una curiosità? Cosa ti spinge a preferire un Hisense ad un oled qualsiasi?
    Ultima modifica di Toso; 07-11-2024 alle 13:57

Pure io non ho mai avuto il modo di vedere il 55" e controllando tra i fornitori o sullo stesso sito di Hisense non vedo in lista il 55". Viene da pensare che da noi non sia commercializzato 🤷
    Toglimi una curiosità? Cosa ti spinge a preferire un Hisense ad un oled qualsiasi?
    La tranquillità, anche perché gioco molto, le serie tv e i film li guardo dal mio Iphone (pensa te)
    Voglio stare tranquillo e non avere paranoie anche per un eventuale Burn In, gioco anche a molti giochi con hud statici, picchiaduro ecc.
    Avrò visto al massimo 3 film sul mio CX in 3 anni.
    Avevo pensato al TCL C805, il C755 (in alcuni paesi) che su Amazon si chiama invece QM8B (perdonate la tripla sigla, colpa di TCL non mia &#129315 visto da un amico e mi è piaciuto tantissimo. Prezzo ridicolo (580€ per il 55”) e schermo nativo a 10 bit, con 1.300 nits di picco, e i neri sono davvero bellissimi (chiaro non come sul mio CX 🥹 ma rendono davvero bene per essere un Led)
    Voi cosa ne pensate al riguardo? Per ora mi ha contattato il tecnico LG, ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla 🥹

Per il tuo uso gaming potrebbe andare bene perché tanto l' elaborazione video verrebbe fatta dalla console o dal PC.
    Ti dico solo di stare attento con alcuni LCD già che col VRR attivo rischi spesso che il local dimming non funzioni e li si che sono guai in termini di prestazioni.

Per il tuo uso gaming potrebbe andare bene perché tanto l' elaborazione video verrebbe fatta dalla console o dal PC.
    Ti dico solo di stare attento con alcuni LCD già che col VRR attivo rischi spesso che il local dimming non funzioni e li si che sono guai in termini di prestazioni.
    Grazie mille per i preziosi consigli.
    Come potrei fare per vedere questa cosa del local dimming col VRR?
    Prendendo meglio le misure, ho visto che il 65 potrebbe starci, e ho visto che l’U8N è in sconto ad 850€ quasi quasi.. 🥰
    Secondo te passando da 55” a 65” ci perdo molto in definizione? L’U8N sembra davvero un gran tv a detta di RTINGS.
    Devo solo aspettare notizie da LG per potermi muovere. 😭

Per giocare io uso un monitor e quindi non posso darti una certezza matematica in tal senso. Quindi ti conviene più affidarti alle varie recensioni che trovi online.
    Hisense non dovrebbe avere problemi col local dimming ma se riesci ad alzare il budget, comunque la notte di ferro è l' oled (come prestazioni).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •