Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ma il verde dei campi di calcio...

Risolti i problemi di aggiornamento del C1 55, ho dato un'occhiata in giro. Meglio del previstoi canali tv, ottimo il 4k dal lettore apposito.
    Ma la cosa che mi spaventa di più visto l'uso che ne faccio, è che guardando partite di calcio su Now e su Dazn, il verde dei campi di calcio sembra un tappeto quasi uniforme e pastoso, senza che si veda in pratica l'erba, una cosa piuttosto fastidiosa. Ed è così, più o meno, anche viaggiando tra le varie modalità immagine, da standard a expert a cinema, tralasciando lo sport che è un obbrobrio. Avete qualche suggerimento per riuscire a migliorare questa cosa? Grazie

DAZN fa dann....
    Scherzi a parte, il calcio in streaming (con la sola eccezioni di amazon video, che comunque è solo decente e non ecrto eccellente) fa schifo per bitrate e definizione a cui si trasmette.
    Tutti promettono di migliorare ma, per ora, questo è.

Per migliorare la situazione devi disinserire quasi tutto e ecrcare di lasciare l'immagine il più naturale possibile. Ma miracoli non ne vedrai.

Per capire la differenza, prova a guardare una partita dal digitale terreste, o meglio dal satellite, in HD (O 4K). Li capirai come va - davvero - il tv.
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie Aragorn. Sai però cos'è che mi ha colpito? Che col precedente più modesto Panasonic Lcd il calcio si vedeva molto meglio, intendo il campo di gioco era molto più naturale ed erboso, quindi passando a un tv decisamente superiore mi aspettavo almeno la stessa resa, consapevole che la fonte è quella che è, ma non un peggioramento.
    Per disattivare tutto intendi via le interpolazioni delle immagini (ma non ne uso) , True Motion ecc? E come modalità immagine qual è la migliore?
    Purtroppo non ho il satellite, sono sempre andato di streaming...

Citazione Originariamente scritto da forewall Visualizza messaggio
    Grazie Aragorn. Sai però cos'è che mi ha colpito? Che col precedente più modesto Panasonic Lcd il calcio si vedeva molto meglio, intendo il campo di gioco era molto più naturale ed erboso, quindi passando a un tv decisamente superiore mi aspettavo almeno la stessa resa, consapevole che la fonte è quella che è, ma non un peggioramento.
    Per disattiva..........[CUT]
    Usa la modalità isf stanza buia o stanza luminosa, sul rapporto d’aspetto metti originale e ricerca attiva. In impostazioni o sostegno disattiva il risparmio energetico. Disabilita anche le funzioni AI.
    Controlla di avere una buona connessione e che prenda il segnale alla massima qualità, perchè altrimenti… sono i tuoi occhi. Ho tutti i servizi di calcio, e sebbene la miglior qualità è il 4k HLG HDR sulle partite trasmesse da sky, le altre non hanno affatto l’erba pastosa…

Il verde dei campi di calcio sul televisore del vicino è sempre più verde…. :-) Scherzi a parte, sapete per caso dirmi perchè i profili isf non son disponibili in modalità hdr ma solo in sdr ? Da me, in hdr scompaiono.

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Usa la modalità isf stanza buia o stanza luminosa, sul rapporto d’aspetto metti originale e ricerca attiva. In impostazioni o sostegno disattiva il risparmio energetico. Disabilita anche le funzioni AI.
    Controlla di avere una buona connessione e che prenda il segnale alla massima qualità, perchè altrimenti… sono i tuoi occhi. Ho tutti i servizi di..........[CUT]
    Grazie Striker, ma tutte queste impostazioni che citi le ho già cosi. E la F1 ad esempio la vedo molto bene... Può essere qualcosa nelle varie voci dei menu di luminosità, colore, chiarezza ecc.?

Mi autoaggiorno: le partite di oggi di serie A si sono viste bene con un'erba finalmente visibile. Evidentemente quando per fretta ho guardato in giro tra campionati assurdi e roba di archivio, evidentementi per quelli utilizzano una qualità più bassa. Mi viene in mente solo questo.

Si. Comunque se hai cambiato qualcosa nei vari setting, per ogni modalità su avanzate hai il tasto ''ripristina''. Come sono standard, vanno già bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •