Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Buonasera a tutti.
    sarei propenso all'acquisto del Q70R, devo ancora capire se da 55" oppure 65".

Ma volevo chiedervi un parere sul sistema operativo Tizen.
    Ho letto un sacco di elogi sul Webos 4.5 di LG ,ma di Tizen non sono riuscito a trovare niente.

Altra cosa, per chi ha iphone, il collegamento mediante airplay 2 presenta problemi o va tutto come dovrebbe ?

Tizen va benissimo, ha tutte le app e non ha rallentamenti.

Anche webOS va benissimo. Entrambi sono sempre piattaforme android soltanto che il tizen è più chiuso e non puoi installarci nulla oltre alle app che ti propone Samsung. Ad esempio su webOS puoi installare VLC mentre su Tizen no, è solo un esempio...

Non sono android nessuno dei due ...

Sì giusto non è android, ho fatto confusione, volevo.solo.dire che comunque tutti stanno su piattaforma Linux....

Con la scheda Tivùsat 4K i canali Rai HD non hanno la codifica audio Dolby in automatico e invece quelli Mediaset ce l'hanno.
    C'è la possibilità di impostare questa codifica di defalt per tutti, senza dover cambiare sulla Rai ogni volta?
    Ultima modifica di joule68; 27-04-2020 alle 17:53
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Salve, vorrei comprare questa tv in versione 55 pollici.. come vi trovate con utilizzo di tutti giorni ? sia di giorno che sopratutto la sera..? poi volevo sapere che tipo di materiali è fatta la tv tutta plastica oppure la plastica e solo il dietro ?

Citazione Originariamente scritto da theclairvoyant Visualizza messaggio
    Salve, vorrei comprare questa tv in versione 55 pollici.. come vi trovate con utilizzo di tutti giorni ? sia di giorno che sopratutto la sera..? poi volevo sapere che tipo di materiali è fatta la tv tutta plastica oppure la plastica e solo il dietro ?
    La cornice ed i piedini sono in metallo... il dietro è in plastica
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    La cornice ed i piedini sono in metallo... il dietro è in plastica
    Grazie per la risposta, invece come qualità visiva come si comporta ? Sullo sport e sul calcio sopratutto nelle scene veloci si nota vertical banding ?

Grazie per la risposta, invece come qualità visiva come si comporta ? Sullo sport e sul calcio sopratutto nelle scene veloci si nota vertical banding ?
    Avrei preferito che su questo punto ti avessero risposto gli altri ... il mio (65 pollici) è uno di quelli che soffre di vertical banding quindi per le partite non è il massimo ma molti invece non hanno avuto di questi problemi (soprattutto coi 55 pollici).
    Sui film, serie tv e programmi vari invece il banding (parlo sempre del mio caso perchè appunto dipende sempre da panello a pannello) si nota poco (perchè si mostra soprattutto nelle carrellate veloci tipiche del calcio) e l'immagine è molto godibile con neri profondi.
    Il consiglio che preferisco dare è sempre lo stesso, qualsiasi tv dovete prendere cercate sempre di vederla accesa senza affidarvi esclusivamente a quello che si sente dire (nel bene o nel male)
    Ultima modifica di mau741; 29-04-2020 alle 09:02

Invece per quanto riguarda le porte HDMI sono tutte 2.0 con alcune funzioni della 2.1 ?

Invece per quanto riguarda le porte HDMI sono tutte 2.0 con alcune funzioni della 2.1 ?
    Su questo non so risponderti... mi pare siano 2.0b ma non so la differenza con le 2.1
    Ultima modifica di mau741; 29-04-2020 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Avrei preferito che su questo punto ti avessero risposto gli altri ... il mio (65 pollici) è uno di quelli che soffre di vertical banding quindi per le partite non è il massimo ma molti invece non hanno avuto di questi problemi (soprattutto coi 55 pollici).
    Sui film, serie tv e programmi vari invece il banding (parlo sempre del mio caso perchè ap..........[CUT]
    Vederli live oggi più che mai secondo me serve a poco.

In primis perché ogni pannello è diverso: magari il tuo ha vertical banding marcato e il mio ha più dirt screen al centro.
    In secundis perché le TV nelle grandi catene sono tarate da schifo
    In terzis perché oggigiorno farsi un giro nelle grandi catene è complicato per i noti motivi
    In quartis perché comunque la percezione varia da persona a persona e dipende anche dalla grandezza del pannello + distanza da cui lo si guarda.

Tocca fidarsi delle review e dei commenti (io ho letto prove e commenti per mesi prima di comprare il Q70R).

Ciò detto ho guardato parecchie partite e non ho mai avuto problemi di sorta.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Vederli live oggi più che mai secondo me serve a poco.

In primis perché ogni pannello è diverso: magari il tuo ha vertical banding marcato e il mio ha più dirt screen al centro.
    In secundis perché le TV nelle grandi catene sono tarate da schifo
    In terzis perché oggigiorno farsi un giro nelle grandi catene è complicato per i noti motivi
    In quartis ..........[CUT]
    Certo, anche io ho chiesto informazioni nel forum prima di fare l'acquisto... comprare una tv in un centrocommerciale solo guardando i modelli in esposizione (od on line leggendo solo qualche recensione) sarebbe impossibile (anche se qualcuno lo fa davvero). Quello che intendo dire è che comprare una tv affidandosi solo a quello che dicono i possessori è altrettanto rischioso perchè ognuno sa della propria senza poter dire com'è rispetto alle altre. Un esempio riguarda la fluidità delle immagini. Io non mi lamento piu di tanto della fluidità ma un giorno ho avuto la possibilità di vedere una sony (mi pare la x95.. che è piu o meno l'antagonista sony della q70 o q80) e come fluidità durante la visione delle partite (non c'entra il banding o il dirty screen effect) è decisamente superiore.
    Se qualcuno mi avesse chiesto, prima di aver visto la sony... com'è la q70 come fluidità, la consiglieresti? io avrei risposto: buona... si, la consigiierei. Dopo aver visto la sony però gli direi di guardare coi proprio occhi le due tv per farsi un'idea
    Ultima modifica di mau741; 05-05-2020 alle 13:23

Una curiosità di cui mi sono accorto ieri. Il local dimming influenza la modalità film molto piu che tutte le altre.
    Quando ad esempio il local dimming è impostato su alto (con la modalità film attivata), se si alza la retroilluminazione oltre un certo livello (mi pare dopo 29) si ottiene l'effetto opposto, ossia che l'immagine tende a scurirsi. Questa cosa non succede con il local dimming è impostato su standard o basso oppure quando si seleziona un'altra modalità immagine (come standard).
    Se poi si tiene attivata la modalità intelligente con controllo della luminosità, con local dimming su alto e modalità film, l'immagine diventa proprio inguardabile (c'è un crollo completo della luminosità e l'immagine diventa tutta scura). Analogamente a quanto scritto sopra anche qui le cose cambiano se il local dimming è tenuto su standard o basso. La modalità intelligente riprende a funzionare regolarmente.
    Ultima modifica di mau741; 08-05-2020 alle 09:44

Lo sai che ho visto proprio ieri un filmato su YouTube che mostrava questo “bug”. Ho provato sul mio Q82 ma non sono riuscito a ricreare il problema. Però mi è venuto un dubbio, io la prova l’ho fatta con un film in 4K HDR tu eri in SDR?

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •