Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ma cosa succedeva?
    col vecchio cavo "nessun segnale"
    con quello testato da 11€ (tra l'altro solo da 5 metri - per errore) con segnale RGB (4:4:4) era un continuo vai e vieni: una frazione di secondo era visibile l'immagine poi per 2 secondi schemo nero, a loop.

Grazie all'agevole politica dei resi di amazon ho preferito acquistarlo per testarlo direttamente sul mio impianto, comunque visto la tua testimonianza sono fiducioso
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-09-2018 alle 14:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sperò che ti andrà bene allora!

Leggevo nelle recensioni di Amazon che un utente ha avuto problemi e consigliava questo cavo:

https://www.amazon.it/Primewire-Plat...p?ie=UTF8&th=1

Invece tanti altri non hanno avuto problemi, misteri della vita!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

questo Primeware Platinum è proprio quello che ho testato con risultato assolutamente non soddisfacente e che sto restituendo (infatti la versione da 5 metri costa 10,99€)
    Se noti non ha il "bollino" PREMIUM, ne ero consapevole ma ho voluto provarlo ugualmente dopo aver letto le recesioni della versione da 5 metri. Niente da fare
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-09-2018 alle 14:42
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ok, mi fido
    ne ho appena preso uno da 7,5 metri. Deve fare arrivare il segnale della PS4 PRO (4K HDR 60hz 4:4:4 10 bit) alla TV.
    Col mio vecchio cavo sono costretto al downgrade a 4:2:0.
    Ne ho provato uno da 11€ su amazon, con buone recensioni, ma niente da fare, al 4:4:4 non arriva, ho avviato la procedura di reso giusto l'altro ieri.

Quan..........[CUT]
    Bravissimo, fammi sapere mi raccomando che sono interessato grazie !!!
    Simo.

non mi sono scordato la promessa ma temo che il corriere si sia perso il pacco (non ci sono più notizie sulla spedizione dopo martedì 4 settembre, amazon scrive che mi aggiorneranno al più presto)

il cavo è arrivato ieri, la prova fatta ha dato esito positivo
    quindi:
    con lunghezza di 7,5 metri il segnale della PS4pro (2160p RGB che significa 4K 60hz 4:4:4 10bit) arriva senza esitazione alla TV (occhio che per esperienza personale con altri cavi non è detto che verso un VPR funzioni, con questo non l'ho provato perchè non mi interessava scoprirlo). Per quanto ne so: se passa questo passano anche tutti gli altri segnali attualmente prodotti da sorgenti consumer.

Il cavo mi pare molto ben fatto e "solido", più spesso di quanto credessi

Ultima modifica di e.frapporti; 11-09-2018 alle 08:56

Meno male!

Ho avuto un po' di dubbi negli ultimi giorni perché ho rifatto delle prove con la Xbox One X e non sono riuscito ad uscire in 4k 60 hz 4:4:4, ma mi ricordavo che con la pro non ho mai avuto problemi.

Comunque penso che visto che la questione torna regolarmente e che certe persone spendono cifre molto più alte in cavi teoricamente più performanti converrebbe aprire una discussione dedicata all'argomento con una lista di cavi che funzionano e di altri che non funzionano!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Premessa: potebbe sembrare un discorso OT ma in realtà la PS4pro dovrebbe essere indicativa per tutte le sorgenti che escono a 4k 60hz.

In effetti il discorso del campionamento colore sulla PS4pro è sempre stato un po' strano perchè da quanto si capisce una larghezza di banda di 18 Gbit/s supporta al massimo un segnale 4K 60hz 10bit 4:2:2
    La PS4pro ha due tipologie di segnale 4K che differiscono per campionamento colore: il meno "ingombgante" è chiamato YUV420 e come dice il nome ha un campionamento colore 4:2:0; il più "ingombrante" è chiamato RGB che dovrebbe significare (fonte wikipedia) campionamento colore 4:4:4.
    Quindi non mi è chiaro come fa il segnale 2160p-RGB a passare con una banda massima possibile di 18 Gbit/s eppure la PS4pro dice che esce con questo tipo di segnale e sulla TV l'immagine c'è (sulla mia TV se interrogo le INFO non mi dice il campionamento colore ed i bit in arrivo).
    Un altro piccolo dubbio che ho riguarda i bit della profondità colore: da qualche parte avevo letto che le console escono a 12 bit mi riesce difficile da credere.

Per tornare al Xbox oneX: se mi dici che hai avuto problemi mi viene il dubbio che in realtà la PS4pro esegua un qualche tipo di downgrade al segnale rispetto a quello che dovrebbe essere sulla carta, perchè come ho scirtto prima se davvero fosse 4K 60hz 10 bit 4:4:4 non dovrebbe passare non solo dal cavo HDMI ma soprattutto dalla scheda HDMI-in della TV che dovrebbe accettare al massimo 18 Gbit/s.
    Se invece il oneX non facesse nessun presunto downgrade e forzasse un segnale "puro" 4K 60hz 10 bit 4:4:4 non passerebbe ma il problema è che non dovrebbe passare su nessun display dal momento che, a quanto ne so, per ora le schede HDMI-in non superano i 18 Gbit/s
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-09-2018 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Premessa: potebbe sembrare un discorso OT ma in realtà la PS4pro dovrebbe essere indicativa per tutte le sorgenti che escono a 4k 60hz.

In effetti il discorso del campionamento colore sulla PS4pro è sempre stato un po' strano perchè da quanto si capisce una larghezza di banda di 18 Gbit/s supporta al massimo un segnale 4K 60hz 10bit 4:2:2
    L..........[CUT]
    Dubito 7,5 metri di cavo sia un 4k hdr 4:4:4 reale però gli do fiducia anche io. Se non è troppo tardi (se segui ancora discussione) che cavo è che lo metto nel carrello pure io? Grazie

ok, ma che cavo è?
    Ultima modifica di playstop; 11-12-2018 alle 18:51

[QUOTE=e.frapporti;4885228]il cavo è arrivato ieri, la prova fatta ha dato esito positivo
    Ok, ma che cavo è?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •