Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 125 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1864

Ragazzi, non metto in discussione le misure.
    JVC rimane sempre JVC, ma io parlo per quello che vedono i miei occhi, reale o percepito che sia.
    Ripeto non rimpiango il mio JVC, altrimenti non avrei preso Optoma e mi sarei rivolto a Sony o JVC.
    La mia prima scelta era il Sony 360, poi saggiamente passata al 260, ma una volta visto Optoma, ho optato per questo.
    Negli ultimi mesi, la concorrenza l'ho vista diverse volte e tarata al meglio, quasi sempre da Emidio.
    Alla fine ho preso la mia decisione, per quanto riguarda i miei gusti.
    Misure o non misure.
    Comunque, qualunque altro VPR avessi preso sarei sempre caduto in piedi.
    Tutti, ormai, offrono immagini bellissime.
    Io avevo un JVC HD1, ancora splendidamente funzionante.
    E sono stato in dubbio fino alla fine, prima di cambiarlo.

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Beh... direi che non sono d'accordo con Paolino avendo visto il 7900...
    Il dettaglio è indietro anche su schermo entro i 250 di base.
    I neri sono senz'altro più profondi ma altrettanto incontestabilmente annegano un po'.
    Naturalmente non entro nel merito delle preferenze personali e ritengo il 7900 (il 5900 non l'ho visto) una macchina interessa..........[CUT]
    Il 7900 calibrato non affoga nulla.
    Il dettaglio con i filtri disattivati è quasi identico, cosa diversa per la risoluzione che è maggiore sul 65.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    La mia prima scelta era il Sony 360, poi saggiamente passata al 260, ma una volta visto Optoma, ho optato per questo.
    Scusami ma non siamo qui per convincere o dissuadere qualcuno per l'acquisto di uno o l'altro Pj, personalmente ci tengo a trasferire a chi andrà a visionarlo, più informazioni possibili da sfruttare durante la visione.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

non era assolutamente mia intenzione fare il tifo.
    Ho solo raccontato la mia esperienza.
    Non ho criticato niente e nessuno.
    Anzi, ho anche scritto che chi vuole venire a visionarlo da me, mi trova ben disponibile, e può può accontentare la sua curiosità.
    Uno di voi lo ha già fatto.
    Più di cosi, che vuoi ?

Ultra detail lavora sia in 2k sia in 4k sdr e hdr

Eccomi. Andrò a fine febbraio a PG a vedere VW260 ed Optoma l'uno di fianco all'altro e riporterò a casa quello che mi avrà convinto di più

non era assolutamente mia intenzione fare il tifo.
    Non ho criticato niente e nessuno.
    Anzi, ho anche scritto che chi vuole venire a visionarlo da me, mi trova ben disponibile, e può può accontentare la sua curiosità.
    Uno di voi lo ha già fatto.
    Più di cosi, che vuoi ?
    Di dove sei Sheva?

e hai fatto bene, mi sento però di puntualizzare, per una corretta informazione, assolutamente NON per denigrare o altro, che il tuo precedente JVC è accreditato di un contrasto di 15.000:1 (dichiarato) quindi probabilmente sarà sui 10.000:1 reali o anche meno. Per cui hai perfettamente ragione quando scrivi
    Ma da quanto ho visto, Optoma non dico che è superiore o uguale su nero o contrasto ( oserei dire uguale), ma sicuramente
    non mi fa rimpiangere JVC.
    negli attuali JVC il contrasto è nettamente più elevato quindi il confronto ha tutt'altro esito.

Ripeto: è solo per completezza dell'informazione e "dare a cesare quel che è di cesare".

Voglio aggiungere però, per non sembrare un funboy JVC, che personalmente, pur notando la differenza di contrasto, direi netta, se non fosse per il rainbow che percepisco, sarei quasi disposto anche ad accettare il compromesso tanto è bella, in generale, l'immagine generata dal '65
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-02-2018 alle 15:26
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ragazzi ma con materiale 4K e schermo di 3m, si percepisce la differenza di dettaglio tra questo vobulato ed un nativo 4K come il vw260?! Non sioffrendo di Rainbow ed avendo una installazione molto centrata rispetto allo schermo, il fatto che non è nativo 4k è l'unica cosa che mi frena ancora

mi sembra di aver capito che il dettaglio in 4k e' migliore dei sony, figuriamoci sull entry level .... io non l'ho visto ancora infatti sono molto curioso , anche se immagino ma so che il contrasto aime sara' sempre da dlp anche se leggermente migliorato...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Il fatto che non è nativo 4k è l'unica cosa che mi frena ancora
    Non è nativo 4k ma supera per risoluzione e dettaglio i 4 k nativi, almeno quelli fino a 15 mila euro...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

caspita dovevo farmi furbo ed ascoltare voi prima di prendere il sony!cose che capitano

.....e la voglia cresce

Se interessa .......la mia personale percezione ottometrica sul nero di questo proiettore.........tanto dipende da ambiente e schermo,abbiamo avuto modo di verificare con molti altri appassionati quanto la resa finale sia dipendente da quanta luce ritorna in stanza (passatemi la terminologia sicuramente non corretta). Addirittura la sensazione è quella della riduzione dell’effetto rainbow...oltre che di maggior contrasto e definizione.
    Ultima modifica di Emanuele; 06-02-2018 alle 16:48

Non solo su questo ma su tutti, su questo se hai una bat caverna potrai valutare meglio il discorso sul livello del nero e il contrasto intrascena, contrariamente in un ambiente living o soltanto parzialmente trattato il risultato non sarà attendibile.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 06-02-2018 alle 16:30

Pagina 59 di 125 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •