Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

CD e liquida, non ho vinili.
    Sinceramente non mi interessa ascoltare a volumi spaccatimpani e NAD ne avrebbe da dare ...
    Principalmente ascolto jazz e blues ed è un bel sentire (per me), dettagli e sfumature non mancano, la gamma media e le voci sono veramente ottime, batterie e chitarre sembrano veramente li davanti ..
    Poi naturalmente, c'è sempre di meglio, credo però che bisogna pure accontentarci .. ed io direi di esserlo.
    Sicuramente con altri amplificatori l'ascolto qualitativo migliorerebbe, NAD è comunque un mostriciattolo, per me le spreme comunque bene.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Prese le DIVA 655 .. che dire, pur essendo in rodaggio, già percepisco una netto miglioramento rispetto alle TESI 560, maggior dettaglio, nitidezza di suono, basso presente, corposo ma non gonfiato, voci cristalline, un buon salto di qualità.
    Inoltre sono veramente molto belle, molto curate, solide, a vederle sembra impossibile che sprigionino..........[CUT]
    Ciao Oreste, leggo che possiedi le diva 655 e relativo centrale.
    Volevo chiederti un consiglio visto che tu hai fatto il passaggio da tesi 560 a diva655.
    Volevo fare upgrade da nota550 (con cui mi trovo abbastanza bene) alle tesi560, ma adesso sto valutando seriamente le diva655 con ampli Marantz pm7005 60w rms, per un uso puramente stereofonico, per avere un miglioramento tangibile con musica strumentale , voci femminile, e rock progressivo, uso soprattutto come sorgente technics sl1210 e lettori cd.
    ambiente d'ascolto salone 8x4mt (ma la zona della sala dove sono posizionate le nota550 è al lato sinistro e forma un 4x4 con anche i satelliti Dell HT ).
    Ovviamente volevo prima andare a vedere dal.vivo, ma a chi le possiede chiedo informazioni riguardo al.salto dalle nota550 alle tesi560 / diva655.
    Ps possiedi anche il centrale diva 752, in ambito invece HT cosa mi consigli, tesi 760 o ildiva752?
    Grazie
    Chiedo anche ad altri possessori e/o chi le ha provate sul campo.
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Già passando da nota 550 a Tesi 560, dal mio punto di vista, ottieni un buon miglioramento.
    Passando a DIVA 655, il miglioramento sarà netto.
    Troverai il miglioramento proprio in ciò che hai citato, ovvero musica strumentale, voci ..
    Le Diva 655 sono veramente degli ottimi diffusori , molto raffinati, veri diffusori hifi, mi sento tranquillamente di consigliarli.
    Comunque sia, se puoi, meglio sempre andare a fare un'ascolto.
    Quanto al centrale, per uniformità sonora, è consigliato possedere il centrale abbinato ai relativi frontali ... pertanto 760 con le 560 ... 752 con le 665 ..
    Quanto al palissandro, non è quel rosso che si vede dalle immagini .. è un pò più scuro .. a livello di finiture sono ben superiori alle sia alle tesi che alle nota.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Già passando da nota 550 a Tesi 560, dal mio punto di vista, ottieni un buon miglioramento.
    Passando a DIVA 655, il miglioramento sarà netto.
    Troverai il miglioramento proprio in ciò che hai citato, ovvero musica strumentale, voci ..
    Le Diva 655 sono veramente degli ottimi diffusori , molto raffinati, veri diffusori hifi, mi sento tranquillamente..........[CUT]
    Grazie!
    Le tesi le conosco, ho le 260 in ambito HT, infatti per uso HT vorrei prendere il 760 per le migliorare i dialoghi e la parte vocale dei film.
    Per quanto riguarda i miglioramenti per l'upgrade, hai notato differenze tra i woofer da 16 delle tesi e quelli da 14 dei diva? Anche se in una recensione, con foto dell'interno casse e dei woofer e Tweeter sono di nuova costruzione nei diva, con materiali superiori..
    Alcune recensioni elogiano invece le tesi..
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Non farti ingannare dal diametro dei woofer ... intanto sono due ..
    provengo dalle tesi 560, le ho tenute ben 5 anni, e mi sono sempre piaciute, ma il miglioramento è tangibile.
    Ultima modifica di oreste; 27-03-2016 alle 20:40

Non farti ingannare dal diametro dei woofer ... intanto sono due ..
    provengo dalle tesi 560, le ho tenute ben 5 anni, e mi sono sempre piaciute, ma il miglioramento è tangibile.
    Vero, i woofer sono 3, si dice che i medi siano uno dei punti forti delle diva, e il tw è un gioiellino di tecnologia..
    Comunque grande rapporto q/p!

circa 30 mq con il volume arrivo ad ore 9 ... massimo ore 10 , e mi basta ed avanza.
    Ciao Oreste, due versiliesi sul forum, dove sei? io sono a Forte dei Marmi.
    Ho avuto diversi Nad, due integrati 372 e 356 e il finale 275.
    Ti riporto le mie impressioni, vanno bene per un primo approccio all'hi-fi.
    Sono amplificazioni oneste, ma se spremute a fondo tirano fuori i loro limiti.
    Per il futuro penserei anche alla sostituzione dell'ampli.

In effetti, sto prendendo in esame la sostituzione del NAD, anche se mi piace e mi soddisfa abbastanza, è molto dinamico.
    Le Diva, visto che scendono sotto i 3 ohm, per essere sfruttate appieno necessitano di amplificazioni generose, comunque il NAD si comporta bene ..
    Siamo molto vicini, abito a Ripa ..

....Le Diva, visto che scendono sotto i 3 ohm, per essere sfruttate appieno necessitano di amplificazioni generose...
    Quindi pensi che con i 60w del mio Marantz potrei poi non sfruttarle a dovere? Hanno bisogno di watt. .

Direi che con i 60w del Marantz non dovresti avere problemi ..

Piccolo ot:
    Oreste, sempre nella serie diva, come va il 752, (rispetto al tesi760), voci, dialoghi.. si percepisce tutto naturalmente senza fatica? Hai notato differenze relativamente al centrale in ambito HT? Vale lo stesso discorso fatto per i frontali?

Chiaramente le valutazioni sono sempre personali ... meglio sempre andare a sentire ... detto ciò, il centrale della serie DIVA è all'altezza dei frontali ... cioè un'ottimo centrale, si percepiscono i dialoghi senza alcuna fatica ..

Sono nuovo di questo forum ma molto maturo, visto che l'argomento sono le diva, volevo chiedervi un consiglio, io ho le diva 660 e sto per aquistare il nad c375bee vi sembra una buona accoppiata, grazie, luciano 48

per me no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Assolutamente no ... Rischi di avere un suono gonfio sulla parte bassa e cupo su quella alta ....o ci abbini un rotel o se tieni Nad prendi un paio di klipsh
    Poi per carità magari a te piace così i gusti vanno rispettati
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •