Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

consiglio j6200 o h6400 samsung

salve,avrei bisogno di un consiglio urgente, cosa mi consigliate tra il samsung 48h6400 e il 48j6200? quali sono i pro e i contro. grazie

il sito "gli stockisti" e' affidabile?

si è affidabilissimo

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    si è affidabilissimo
    tra i due modelli quale mi consiglieresti?

il j6200 è del 2015 e monta il Tizen come sistema e sicuramente per la parte smart è migliore.
    Ho letto molte recensioni sul J6200 e ne parlano bene e su alcuni siti vince per prezzo/prestazioni.

Secondo me tra i 2 vince il J6200 ma non ho certezza...sentiamo gli altri che dicono

Grazie per la risposta danilomastro,per una distanza di visione di metri 2,50 e' meglio un 48" o un 50" pollici,sul sito gli stockista il 50" sta' 599euro.80 euro piu del 48". ne vale la pena quelle 80euro in piu'?

tra 48 e 50 non c'è molta differenza.
    Non so cosa dirti, cmq da 2,50 metri va bene il 50, però per i segnali sd del digitale terrestre considera che più stai vicino alla tv e più si vede male.

Ciao Stefy, Danilo

Parlo da completo inesperto, ma oltre al momento di shopping compulsivo che mi ha preso sul momento di decidere fra quei due modelli (ieri ho ordinato il 50J6200) mi son detto - ma per 80 euro vale la pena di lesinare su un paio di pollici che magari sposto il divano, o altro e pentirmene in futuro? Beh anche tenendo conto che piu avanti nel tempo i prezzi caleranno, ho preferito spendere un po di piu ora e non dover ricomprare a breve (spero che questa mi duri una vita!!!) :-)

Ciao

Fabio
    ...if you always do what you always did, you will always get what you always got...

Ciao, sono molto interessato anche io al 50J6200.
    I miei usi sarebbero segnale SD, chiavette USB, PS3 e X360.
    Distanza di visione 3 metri e mezzo (non cazziatemi con le tabelle distanza-polliciaggio, io il 70% di visione è solo digitale terrestre).
    In futuro forse Netflix.
    Quindi ti chiedo:
    1) come vedi il segnale SD ? Esempio banale ma efficace: se ti metti a 3 metri e mezzo e guardi Peppa Pig su Rai Yoyo, come si vede ? Quadrettoni o colori "puliti" ? (magari fate la prova anche a mt, grazie).
    2) Registra su USB ? Mi sembra di avere capito di sì, ma poi rimane compatibile solo con quella TV, giusto ?
    3) come si sente l' audio ? Ce n'è del margine, oppure date su al massimo ?
    4) non ha il bluetooth, quindi se un domani volessi connettere delle cuffie apposite immagino che non sia possibile, ma che bisogni sempre interagire con il "forellino" posteriore...
    5) sei riuscito ad utilizzare la funzione di mirroring dal telefono ? Mi sarebbe utile per non comprare il Chromecast (e vedere così Rai Replay).
    6) Qualità del ricevitore digitale ? Prende bene, oppure salta dei canali ?
    7) hai provato con delle console ? E su che HDMI ? Solo quella game (solitamente la 2), oppure anche le altre ? Input lag contenuto ?

Grazie
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

La serie j6200 appartiene alla fascia medio/bassa con tutto quello che ne consegue, consiglio di vederlo prima di deciderne l'acquisto, mai comprare un tv sulla carta.

Ma scusate ma per avere un full HD decente quanto cavolo bisogna spendere? Comincio a non capirci più nulla. Anch'io sono intenzionato a stare sul 6200 ma poi sento dire che è di livello medio basso e mi passa la voglia di cambiare il mio plasma.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La serie j6200 appartiene alla fascia medio/bassa con tutto quello che ne consegue, consiglio di vederlo prima di deciderne l'acquisto, mai comprare un tv sulla carta.
    Ciao, oggi l' ho visto (per quanto possibile) in un centro commerciale.
    Leggendo la recensione su Rthings dovevo avere problemi spostandomi di lato. Sì, l' immagine un po' sbiadisce, ma niente di drammatico come nella recensione.
    Per questo chiedevo a Cantuccio le sue impressioni dopo l' acquisto. Io vengo da un LE40 C550, quindi una fascia media che mi ha più che soddisfatto in questi anni. Ma per sapere su SD e audio bisogna che un qualche possessore mi dia il suo feedback.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da Luca.e72 Visualizza messaggio
    Ma scusate ma per avere un full HD decente quanto cavolo bisogna spendere? Comincio a non capirci più nulla. Anch'io sono intenzionato a stare sul 6200 ma poi sento dire che è di livello medio basso e mi passa la voglia di cambiare il mio plasma.
    Ma tieniti il plasma che di certo e' meglio, aspetta 5/6 mesi e poi vai su un Oled che e' il vero salto in avanti che puoi fare, non buttare soldi con un lcd che e' una tecnologia oramai alla frutta e che non ha mai brillato per qualita' di visione.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, oggi l' ho visto (per quanto possibile) in un centro commerciale.
    Leggendo la recensione su Rthings dovevo avere problemi spostandomi di lato. Sì, l' immagine un po' sbiadisce, ma niente di drammatico come nella recensione.
    Per questo chiedevo a Cantuccio le sue impressioni dopo l' acquisto. Io vengo da un LE40 C550, quindi una fascia media c..........[CUT]
    Ciao! Più che al J6200, punterei al J6300 che è considerato uno dei migliori TV della sua fascia mai prodotti dal genere umano. Ha tra i rating più alti della storia su tutti i siti specializzati. Sicuramente sarà un bel salto rispetto a quel vecchiume che vuoi sostituire =)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma tieniti il plasma che di certo e' meglio, aspetta 5/6 mesi e poi vai su un Oled che e' il vero salto in avanti che puoi fare, non buttare soldi con un lcd che e' una tecnologia oramai alla frutta e che non ha mai brillato per qualita' di visione.
    Il mio budget sarà sempre quello è quindi penso che anche tra 5/6 mesi non mi cambi la vita.
    L'oled non lo posso sicuramente comprare.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •