Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto acquisto miglior lettore bluray + mkv full hd 150€

Ciao a tutti,

sono ignorante in materia ed ho bisogno il consiglio di persone competenti, prima usavo la ps4 per leggere i bluray ora mi servirebbe un lettore stand alone (ps4 venduta.)

TV: LG Oled 55' full hd
    Audio: Onkyo TX-SR508

Utilizzo: Bluray / files mkv tramite hard disk esterno o chiavetta

Non m'interessa 4k / 3D / DVD / CD audio

Budget 150€

Cosa mi consigliate di prendere?

grazie mille
    Ultima modifica di massi85; 21-09-2015 alle 21:45

sony bdp s6500 attorno a 130
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    sony bdp s6500 attorno a 130
    leggo che ha solo uscita coassiale o sbaglio? a me serve l'uscita ottica...correggimi se sto dicendo una cavolata.

Seno' collegandolo tramite hdmi oltre al video si ha anche il flusso audio e quindi non avrei bisogno di ulteriori collegamenti giusto?

grazie

Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri cavi e sfrutti anche codifiche audio come DTS-HD e Dolby True HD che non sono veicolate dal cavo ottico.
    Per il lettore, io ti consiglio il Pioneer bdp-170: essenziale e legge praticamente tutto.

Citazione Originariamente scritto da aristoteles78 Visualizza messaggio
    Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri c..........[CUT]
    Ciao grazie per le info, ho guardato ed è un onkyo tx-sr508

ecco l'immagine del posteriore:

http://www.uk.onkyo.com/assets/1/1/6...N3160x1094.jpg

grazie

Bene, quindi ti basta collegare il tv all' hdmi out dell'Onkyo e il bluray al corrispondente ingresso dell'ampli (nel tuo caso il numero 1).

Bene, quindi ti basta collegare il tv all' hdmi out dell'Onkyo e il bluray al corrispondente ingresso dell'ampli (nel tuo caso il numero 1).
    Perfetto grazie

Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri c..........[CUT]
    Ieri è arrivato il sony bdp s6500 ed ho provveduto al collegamento come da te consigliato, funziona tutto ed ho scoperto un "mondo" a me sconosciuto, in questi anni ho sempre collegato video=hdmi audio=cavo ottico, grazie per la dritta forse per tanti scontata!

Solo una domanda: questo metodo (hdmi sia video che audio) è migliore rispetto a come li collegavo io?

Il lettore l'ho provato 10 minuti e sembra molto veloce, gradevole esteticamente e molto piccolo, ottimo. Sulla qualità sembra meglio della Ps4, ma non ho altri termini di paragone.

Grazie!

Il collegamento via hdmi consente di poter sfruttare al meglio sia il tuo lettore bluray che il tuo ampli, cosa che, soprattutto dal punto di vista audio, non era possibile con il collegamento via cavo ottico. Adesso se hai un film in bluray che prevede una traccia audio in alta risoluzione (DTS-HD o Dolby True HD) puoi guardarlo e ascoltarlo senza rinunciare alla superiore qualità della codifica audio hd.
    Ottima scelta il Sony bdp s6500, buon divertimento!

Il collegamento via hdmi consente di poter sfruttare al meglio sia il tuo lettore bluray che il tuo ampli, cosa che, soprattutto dal punto di vista audio, non era possibile con il collegamento via cavo ottico. Adesso se hai un film in bluray che prevede una traccia audio in alta risoluzione (DTS-HD o Dolby True HD) puoi guardarlo e ascoltarlo senza..........[CUT]
    Grazie mille sei stato gentilissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •