Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

l'atmos è sia una codifica nativa che un dsp
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    L'Atmos non è una codifica, ma un DSP.
    è assolutamente ANCHE una codifica.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    è assolutamente ANCHE una codifica.
    Scusate, ma ho letto sul sito Dolby che trattasi di una elaborazione da normale Dolby e DTS (sia tradizionali che HD) in formato Atmos e non che vi sia una traccia audio specifica Atmos.

Almeno questo è quello che ho letto io qualche mese fa.

Comunque, allora avete ragione, qui dopo anni ancora le tracce audio HD scarseggiano alla grande, visto che l'autio italiano nella stragrande maggioranza dei BD in vendita si limita ad un semplice DD o DTS, e se qui iniziamo a parlare anche di Atmos ci perdiamo alla grande.

Forse tra 2 o 3 anni si affermerà, sempre che in Italia, nell'ipotesi che si tratti di una traccia audio, arrivi qualcosa.

Vantaggio

Un punto a mio favore che mi portava a valutare un sistema Atmos è il fatto che principalmente guardo i film in inglese..

l'audio italiano nella stragrande maggioranza dei BD in vendita si limita ad un semplice DD o DTS, e se qui iniziamo a parlare anche di Atmos ci perdiamo alla grande.[CUT]
    Non solo,capita che siano ulteriormente penalizzati con codifiche a soli 448 kbps. L'Atmos farà la stessa fine qui da noi,se mai dovesse diffondersi in ambito consumer,sarà limitato all'audio originale e pochissime tracce ita (presupponendo che sia una codifica e non un dsp,ma questo non lo so sinceramente).

Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non solo,capita che siano ulteriormente penalizzati con codifiche a soli 448 kbps. L'Atmos farà la stessa fine qui da noi,se mai dovesse diffondersi in ambito consumer,sarà limitato all'audio originale e pochissime tracce ita (presupponendo che sia una codifica e non un dsp,ma questo non lo so sinceramente).

Ciaoo
    Guarda, già mi incacchio parecchio quando vedo che noi italiani siamo scartati in fatto di tracce HD, con l'Atmos sarà ancora peggio.

Guarda, già mi incacchio parecchio quando vedo che noi italiani siamo scartati in fatto di tracce HD, con l'Atmos sarà ancora peggio.
    Quoto in pieno. ...per me è il solito specchietto per le allodole. ...in Italia le cose arrivano sempre anni dopo. ...se consideriamo anche...le TV 4K quando ancora giriamo con segnali 1080I e il solito frega soldi per chi ci casca

in generale dobbiamo essere consapevoli che non siamo un mercato così interessante a causa di tanti fattori noti a tutti (pirateria, scarsa cultura della qualità audio/video ecc.) per cui se si resta ancorati alla lingua italiana è bene non cavalcare l'onda delle ultime tecnologie e codifiche perchè si resterà sempre delusi. Per chi ama la lingua originale (vedi sacco 85) tutti questi problemi non ci sono. Presto i bluray con l'Atmos saranno comuni tanto quanto quelli con il DTS HD MA quindi nessuna paura.

Diverso è il discorso del 4k che restava fermo in primis per una mancanza di accordi sui supporti, ora viaggia a rilento ma gli amanti di questa tecnologia troveranno soddisfazioni in caso con il gaming da pc che per ora è l'unico contenuto nativo e in costante aggiornamento relativo al 4k

Io al primo ascolto (in condizioni abbastanza inopportune vedi il post ufficiale) ho sicuramente colto del potenziale,
    attendo dimostrazioni tecnicamente più esaustive per capire in pieno se l'investimento varrà la soddisfazione.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •