Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sony BDP S7200 oppure....?

Ciao a tutti vorrei aggiornare il mio lettore Sony e pensavo al Sony S7200 qualcuno mi sa dire se c'e' di meglio a parita' di prezzo ? Premetto che prediligo la qualita' sull audio (codifiche) rispetto al video.
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Io ho appena ordinato un denon 1713UD dopo una attenta ricerca.
    L'ho trovato a 299 euro e credo che a questo prezzo si trovi ben poco o niente di superiore.

esiste il thread in evidenza per i consigli per gli acquisti, usa quello
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@ mario74

Ciao...sono alla ricerca di un buon bluray... Dato che non ho mai preso in considerazione i denon...mi dici in due parole,oltre il prezzo,cosa ti ha fatto scegliere questo modello ? Giusto che tu lo sappia...non ne so molto..

Grazie mille...

Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    @ mario74

Ciao...sono alla ricerca di un buon bluray... Dato che non ho mai preso in considerazione i denon...mi dici in due parole,oltre il prezzo,cosa ti ha fatto scegliere questo modello ? Giusto che tu lo sappia...non ne so molto..

Grazie mille...

Io personalmente, nonostante svariete richieste di consiglio peraltro senza alcun seguito (ANCHE NELLA SEZIONE GIUSTA COME SPESSO CONSIGLIANO) in realtà un moderatore mi è stato molto di aiuto in MP partendo da un 3d di un altra discussione....comunque, ho cercato di capire bene di cosa avessi bisogno e cosa potesse essere equilibrato per l'impianto che sto creando.
    Detto questo, il denon è una macchina affidabile e di grande qualità sia audioche video, e poi quello che mi ha fatto propendere per la scelta è che, secondo me, marchi più importanti fanno prodotti costosi che sono però tecnologicamente più avanti ok? Il BDT1713 è uscito tra fine 2011 inizio 2012, ma era avanti di tecnologia e usa componenti buoni oggi lo si trova ad un prezzo ragionevole (299.99 conto 430 di un anno fa) ed ha upscaler 1080P, 3d, uscite analogiche dedicate per il 2ch, legge tutti i formati in modo veloce anche da disco esterno da pc o nas. Legge CD SACD DVD Audio. Di contro è una meccanica di lettura ovvero non ha uscite analogiche video e nemmeno audio (7.1 o 5.1) per sfruttarlo lo devi collegare in hdmi (1.4) ad un sinto di nuova generazione. Io l'ho scelto perchè lo abbino al mio denon x3000.
    Francamente mi sto documentando da oltre un mese e credo che , almeno per il mio caso, non posso fare scelta migliore se non quella di andare su prodotti ancora più importanti come il 3313 oppure marantz oppo ecc ecc.
    Ultima modifica di mario74; 20-09-2014 alle 19:13

Grazie mille..

..sto lavorando anch'io per farmi un impianto,con i miei limiti di conoscenza video/audio..ma vorrei qualcosa che mi faccia venire voglia di accenderlo..

Un moderatore,tra i prodotti che avevo proposto,sony-pana-marantz-yamaha..e avendo capito che,un oppo,per esempio,in casa mia era sciupato,mi aveva consigliato il pana 700...e devo dire che mentalmente mi stavo piazzando su quello..

Ma...ti ho trovato convincente...quindi,comincerò a guardarmi bene bene il denon ..
    "non ha uscite analogiche video"...grossa pecca ?....mah... Ripeto,ne so poco...non credo di fare/attaccare chissà quanti pezzi tecnologici..ma spero che,il minimo che vorrei fare...tele-bluray-amplificatore-diffusori,si possa fare senza troppi giri o aggiunte..

Proprio vero...brutta cosa l'ignoranza..

Grazie ancora...

Anche io non sono un guru, tutt'altro.
    Ho la fortuna di avere un passato da chitarrista e quindi una infarinatura (almeno) per quanto riguarda il concetto del suono nella sua essenza fisica e per quanto riguarda amplificazioni preamplificazioni finali ecc ecc.
    Detto questo, il Pana faceva gola anche a me, ma il suo prezzo è sproporzionato imho in quanto prodotto nuovissimo e top di gamma panasoni. Comunque è sicuramente un eccellente soluzione.
    Il discorso conessioni è puramente legato alle proprie esigenze....io ad esempio sono tutt'altro che affascinato da tutte quelle funzioni e implementazioni che certe macchine offrono perchè ho la sensazione di non sfruttare al meglio il potenziale della macchina, ho paura di finire a perdere più tempo a fare prove e cambiamenti che l'utilizzo puro e semplice per cui l'ho comprato.
    Mi spiego? Per me il denon è perfetto (sulla carta, in quanto mi arriverà in settimana) ha tutto quello di cui ho bisogno, ha qualcosa in più che non userò probabilmente ed ha una indiscutibile qualità audio/video.
    Non ha lo scaler 4K, ma non mi importa in quanto ho un tv 1080P ( da 5 anni e non l'ho mai usato a questa risoluzione figuriamoci....) Poi il 4K ce l'ha il denon se anche comprassi un tv 4k.
    Devi capire bene cosa e dove inserire il lettore e quali sono le tue esigenze.
    Ciao

.......................
    Ultima modifica di mario74; 21-09-2014 alle 08:42

Anche le mie esigenze sono ridotte all'osso... Ho acquistato da poco,sotto consiglio qui nel forum,un samsung 55hu7500 e ne sono vermente soddisfatto. Da quello che ho capito è una tv che sa,nei limiti,correggere...quindi,un bluray troppo sosfisticato oltre che per le mie poche esigenze,potrebbe "peggiorare" il lavoro del samsung...
    Condivido la scelta della macchina semplice e spero sia così anche nell'ampli...non voglio perdermi nei dubbi del "forse è meglio così"..so che non ne uscirei convinto..

Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    Io ho appena ordinato un denon 1713UD dopo una attenta ricerca.
    L'ho trovato a 299 euro e credo che a questo prezzo si trovi ben poco o niente di superiore.
    Bisognerebbe anche specificare in che cosa è superiore. Perchè è facile dire: questo è meglio dell'altro solo perchè piace a me. No ?
    Il Sony s7200 è facilmente comparabile al denon 1713UD, se non superiore per quel che concerne l'audio ad alta risoluzione. Inoltre scala fino a 4K.
    Ultima modifica di suehprom; 27-09-2014 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da suehprom Visualizza messaggio
    Bisognerebbe anche specificare in che cosa è superiore. Perchè è facile dire: questo è meglio dell'altro solo perchè piace a me. No ?
    Il Sony s7200 è facilmente comparabile al denon 1713UD, se non superiore per quel che concerne l'audio ad alta risoluzione. Inoltre scala fino a 4K.
    Non capisco cosa vuoi dire!
    Io non ho detto che è superiore a questo o a quel modello perchè piace a me! In verità non l'ho proprio paragonato a nessun modello, ho solo affermato, ma è un mio personalissimo parere, ci mancherebbe, che a quel prezzo (oggi 289) non credo si trovi di meglio. Se per te il sony 7200 che costa +/- questi soldi è superiore per me va bene. Io non li paragono nemmeno perchè credo che il denon sia un lettore più universale (in realtà è una meccanica di trasporto fondamentalmente) e soprattutto è un lprodotto molto più hi-fi. Il suo listino è di 500 euro ed ha delle soluzioni di costruzione completamente diverse dal sony!
    Ultima modifica di mario74; 28-09-2014 alle 20:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •