Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Telecomando universale

Telecomando universale

Ciao, sto cercando un telecomando che mi permetta di comandare
    - TV
    - Soundbar (forse lg4540) e relativo sub
    - Media player (forse WD TV Live)
    - Lettore dvd

La cosa fondamentale è che i tasti siano riconoscibili al tatto, non voglio doverlo guardare per usarlo.
    Seconda cosa è che deve essere un minimo resistene agli urti o con una forma che permetta di usare una copertura tipo meliconi, tenendolo tra coperte e cuscini non dico che mi cada tutti i giorni ma poco ci manca.

Se poi fosse un minimo programmabile o supportasse i movimenti sarebbe il massimo.

Prezzi vediamo, non ho particolari limiti se il telecomando è perfetto.

Guardando gli harmony e gli One for all devo dire che non mi entusiasmano troppo, mi sembra interessante questo:
    http://www.oneforall.it/it_IT/produc...control-motion
    ma ci comandi mi paiono scomodi

questo mi pare meglio:
    http://www.oneforall.it/it_IT/produc.../166/essence-4
    ma non mi pare molto avanzato

La serie Xsight a prima vista mi appare scomoda ma sarei curioso di sentire qualcuno che l'abbia usato.

EDIT:
    Una cosa che ad esempio mi serve e non ho mai trovato in nessun telecomando sostitutivo sono i pulsanti specifici della tv, come quello per attivare la smart tv della samsung o quello per aprire il menu veloce per modificare audio e video. Il problema di fondo è che il mio telecomando samsung (scomodissimo a causa dei tasti non in rilievo) ha molti più pulsanti di qualsiasi telecomando universale che abbia mai trovato nei centri commerciali
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 25-11-2013 alle 11:37

Nessuno che si interessa ai telecomandi?

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    questo mi pare meglio:
    http://www.oneforall.it/it_IT/produc.../166/essence-4
    ma non mi pare molto avanzato
    Questo ce l'ho anche se non lo uso piu' da qualche tempo, e' abbastanza solido e bello dal punto di vista costruttivo.
    Dal punto di vista della programmazione, pero', e' fatto per 4 device preimpostati (TV, DVD, decoder, e forse ampli se non ricordo male), quindi se hai necessita' di controllare altri device di tipo non previsto dovrai fare il learning di tutti i tasti dei tuoi telecomandi originali.
    I codici prememorizzati non sono aggiornabili via internet, PC o telefono.
    Non e' costoso, io lo pagai circa 25 euro, ma non so se e' ancora in vendita.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

http://www.oneforall.it/it_IT/produc...control-motion

pare abbia le 3 attività più comuni (film, musica, tv), possibilità di impostare macro, comandi con gesti, e 6 dispositivi (TV, DVD, LCD TV, IPTV, proiettore, amplificatore, impianto audio e home cinema, decoder satellitare e digitale terrestre, ma anche basi per lettori MP3 e i-Pod, e riproduttori multimediali da console per videogame come PS2 e Xbox 360, Windows Media Center e molti altri ancora)

Aggiungo meliconi:
    http://www.meliconi.com/it/prodotti/...iversal-5-web/

TV - Decoder terrestri e satellitari - DVD/Blu Ray - home cinema - box multimediali - IPTV - Xbox360 - PS2
    Aggiornabile per sempre via Internet
    Più funzioni in un unico tasto

Qualcuno ha qualche informazione sugli Harmony della logitech?

che ti serve di sapere? io ho un basico Harmony 300
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da b747 Visualizza messaggio
    che ti serve di sapere? io ho un basico Harmony 300
    ho letto molte recensione via internet e sembra che gli Harmony siano i migliori per quanto riguarda telecomandi universali..

Volevo qualche opinione da qualcuno che ce l'ha...

A me serve per comandare 5 apparecchi..con macro.....e che si retroillumini prendendelo in mano senza dover schiacciare
    qualche pulsante per attivare la retroilluminazione..

qualcuno sa da darmi qualche dritta?

Grazie...

Purtroppo ormai la Logitech non punta quasi piu' sui telecomandi, addirittura sul sito italiano nell'elenco principale dei prodotti non sono piu' neanche inseriti... E se si ricercano si trovano elencati solo nella sezione Supporto.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Purtroppo ormai la Logitech non punta quasi piu' sui telecomandi, addirittura sul sito italiano nell'elenco principale dei prodotti non sono piu' neanche inseriti... E se si ricercano si trovano elencati solo nella sezione Supporto.
    Infatti...però tutti dicono che gli harmony sono i migliori e non mi pare ci siano altre valide alternative..o sbaglio? Comunque mi pare siano in vendita nel sito svizzero...
    Speriamo supportino i firmware ancora per un po...Comunque hanno da poco rilasciato i modelli nuovi...per cui qualche supporto lo daranno spero..

Citazione Originariamente scritto da finello.mattia Visualizza messaggio
    Speriamo supportino i firmware ancora per un po...Comunque hanno da poco rilasciato i modelli nuovi...per cui qualche supporto lo daranno spero..
    Oltre al firmware il problema principale e' pero' che tutta la programmazione del telecomando avviene solo via internet attraverso una loro applicazione, e anche la base dati dei codici e' sui loro server e ha bisogno di essere continuamente aggiornata nel tempo.

Anche questo supporto dovra' rimanere operativo ed efficiente.

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Oltre al firmware il problema principale e' pero' che tutta la programmazione del telecomando avviene solo via internet attraverso una loro applicazione, e anche la base dati dei codici e' sui loro server e ha bisogno di essere continuamente aggiornata nel tempo.

Anche questo supporto dovra' rimanere operativo ed efficiente.
    Ok...ma non ha anche la possibilità di imparare i tasti avendo il telecomando originale?

si, hanno la funzione di apprendimento, chiaramente usando il sw originale il tutto è molto più veloce e semplice (scegli l'apparecchio che hai e ti ritrovi i tasti già impostati)
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da finello.mattia Visualizza messaggio
    .ma non ha anche la possibilità di imparare i tasti avendo il telecomando originale?
    Pero' per esempio il 1100 senza collegamento a Internet, registrazione del telecomando sul sito ed utilizzo della loro applicazione web non puo' memorizzare nessun codice. Quindi senza collegamento con loro non impara niente.

Questo è vero, anche il mio l'apprendimento lo fa tramite le loro applicazione, ma do per scontato che, anche qualora non aggiornassero più i db almeno l'applicazione continueranno a renderla disponibile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •