Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-dsd_8879.html

Il popolare produttore di lettori Blu-ray presenta una nuova versione del suo top di gamma 105, integrando la tecnologia Darbee Visual Presence, esattamente come era già avvenuto per il fratellino 103D

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sono possessore di un OPPO...

IMHO

Acquisto inutile.
    Meglio aspettare il 2015 per acquistare i player Oppo 4K.

X - SILVIO

Rispetto senz'altro il suo punto di vista ma per quanto mi riguarda da possessore del penultimo modello Oppo ovvero il modello 103D mi sento di dire che il processore grafico Darbee non sarà un GRANCHE ma per il resto direi che siamo a livelli di eccellenza, INSOMMA.

concordo.. meglio attendere gli ormai nuovi BD 4K...
    Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
    Amplificatore: Arcam p777
    Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
    Pre: ? Help

Non vi passa per la mente che magari a qualcuno può non fregarne un beneamato del 4K?
    Io ad esempio sono fra quelli e questo nuovo Oppo mi fa parecchia gola.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Non vi passa per la mente che magari a qualcuno può non fregarne un beneamato del 4K?
    Quotone Dany
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Io ad esempio sono fra quelli e questo nuovo Oppo mi fa parecchia gola.
    Quoto...
    visto che adrebbe sostotuito anche il TV/VPR e ci vorrebbero tanti films in 4K... a meno che sky non decida di trasmettere in 4K..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ok....

....anche io tenderei ad attendere il Bluray 4k, solo che per questo temo si dovrà attendere un paio di stagioni...

....certo è però che da oggi vado a sondare il mercatino a vedere se c'è qualche early adopter che vuole dismettere il proprio 105 per passare al Darbee

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 15-01-2014 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    ....anche io tenderei ad attendere il Bluray 4k, solo che per questo temo si dovrà attendere un paio di stagioni...

walk on
    sasadf
    conclusione: scaffale?
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Quindi in conclusione ritenete l'apporto del Darbee del tutto superfluo?? Ma lo avete provato un Darbee?
    Non voglio fare polemica ma certe frasi mi indispongono perché ritengo che quell'oggetto sia stato scartato dalla massa degli appassionati solo perché costa poco e ha un guscio plastico. Se fosse costato dieci volte tanto ed inserito in un chassis di alluminio spazzolato invece......

Citazione Originariamente scritto da Pistino Visualizza messaggio
    Ma lo avete provato un Darbee?
    Non voglio fare polemica ma certe frasi mi indispongono perché ritengo che quell'oggetto sia stato scartato dalla massa degli appassionati solo perché costa poco e ha un guscio plastico.
    Guarda che non è così... ce l'hanno a centinaia qui sul forum... e ne ho sempre sentito parlar bene...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il discorso 4K mi sembra ancora troppo fumoso, non tanto per l'hardware, le case producono gia pannelli e vpr, ma per la certezza che questa nuova tecnologia sia solo tanto fumo per movimentare un mercato totalmente in stallo. Io personalmente valuterò il 4K quando ci saranno a scaffale almeno un centinaio di film fino ad allora mi sembra tutto movimento per vendere un prodotto che fa gola ma è ancora molto lontano dall'essere una certezza. A vostro avviso le case cinematografiche che cosa faranno adesso con DVD e BD? Smettono di stampare DVD? IMPOSSIBILE! Smettono di stampare BD? Impossibile, ormai in troppi hanno lettori BD in casa... Stamperanno film in tre formati diversi? Questa soluzione sarà anche possibile ma a me pare troppo costosa per tutti. A mio avviso i lettori 4K per affermarsi devono dare la capacità di essere retrocompatibili se no si rischia di fare un formato di super nicchia che nei fatti sposterebbe troppi pochi soldi. Per adesso il 4K mi sembra troppo una mossa commerciale per costringere il passaggio da full HD ad ultra HD e vendere pannelli di nuova generazione e muovere il mercato consumer totalmente in stallo per la crisi economica generale. Perchè si affermi uno standard serve si l'hardware ma anche il software vendibile... Ho tanta paura che il software 4k possa fare la fine del formato SACD nell'audio, grande innovazione, grande qualità ma fallimento totale dal punto di vista commerciale. A parte noi super appassionati sempre alla ricerca del meglio, e siamo uno 0,0000001% a quanti puo interessare il fatto che si affermi uno standard del genere? In un momento dove è possibile scaricare quasi tutto gratis, dove la maggior parte guarda film pirata girati con le telecamere nelle sale cinema... Serviva veramente questo passaggio? C'è realmente bisogno di questo 4K su televisori da 50 pollici? A mio avviso no. Comunque aspettiamo di vedere come le case cinematografiche gestiranno il formato e solo ad allora potremo affermare che questo standard potrà essere una realtà..

a quel punto non avrebbe più senso comprare il Darblet apparte in modo da poterlo usare su tutte le fonti video e non solo sui dischi BR letti dall'Oppo?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Il discorso 4K mi sembra ancora troppo fumoso[CUT]
    concordo praticamente con tutto quello che hai scritto , forse i benefici maggiori si avrebbero non tanto nel cambio di risoluzione ma piuttosto in un incremento dello spazio colore (se ben sfruttato credo sia decisamente importante) , e soprattutto speriamo che utilizzino lo spazio per tracce audio hd (anche in italiano grazie) degne di questo nome
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

@ Doc_zero: puoi già usare l'Oppo come scaler per altre fonti video, ha l'hdmi IN apposta per quello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •