Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich

Rispetto all'ultima edizione DVD (quella definitiva), le differenze non mi sembrano clamorose; poi è chiaro che è superiore a causa del formato blu-ray con tutte le migliorie che comporta. Mi sembra altresì evidente che un film così famoso e importante meriti una nuova scansione (2K o 4K) e un nuovo Master.
    Detto ciò per il prezzo a cui è disponibile si può comunque prendere tranquillamente. Se costasse 20 euro o quasi capirei le critiche feroci, per 9 euro con tutti quegli extra e video identico al resto del mondo, io non mi lamenterei...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_comparison.php?art=part&x=477&y=238&action=1 &image=9&hd_multiID=318&cap1=26440&cap2=26460&disc 1=2854&disc2=2864&lossless=#vergleich

Rispetto all'ultima edizione DVD (quella definitiva), le differenze non mi sembrano clamorose...
    sì ma le immagini le devi vedere in movimento...dai Caps capisci il giusto
    Mi sembra altresì evidente che un film così famoso e importante meriti una nuova scansione (2K o 4K) e un nuovo Master.
    su questo non ci piove
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì ma le immagini le devi vedere in movimento...dai Caps capisci il giusto

su questo non ci piove
    Purtroppo il fatto di essere MGM è un fardello per questo film. Per avere un blu-ray perfetto basterebbe usare il metodo Warner per i film recenti: nuova scansione dell'IP a 2K, non c'è bisogno di spendere fortune partendo dal negativo (certo se si usa il negativo a 4K non mi metto a piangere)
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Devo confermare che le differenze con il dvd ben up-scalato non sono così ecclatanti come uno potrebbe pensare.Un leggero passo in avanti ma il film merita ben altro.Comunque a questo prezzo ( meno di 10 € ) si può tranquillamente prendere.

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Devo confermare che le differenze con il dvd ben up-scalato non sono così ecclatanti come uno potrebbe pensare....
    mah non so cosa dire...non so con un processore esterno...ma i miei lettori in fatto di upscaling sono forse i migliori...e io che ho fatto confronti le differenze le vedo eccome...comunque sì fossero anche leggere (ma IMHO non lo sono)a quel prezzo ....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Le differenze ci sono per carità....anch'io ho fatto il confronto con il dvd,ma devo ammettere che questo blu-ray se non fosse per il prezzo,la qualità del film e l'abbondanza di contenuti extra,sarebbe da lasciare sullo scaffale.

io non sono assolutamente d'accordo con la filosofia "costa 9 euro, a questo prezzo si può prendere, nessuna edizione internazionale è migliore, e cmq è un miglioramento rispetto al dvd". Poi quando esce una nuova versione (si spera!) lo ricompriamo ancora? Sono stufo di queste politiche. E' scarso? Non valorizza le potenzialità del supporto blu-ray? Allora non mi interessa che non ci siano edizioni internazionali migliori, non lo prenderò per una sorta di cinefilo "mal comune mezzo gaudio", per me resta sullo scaffale, e per ora mi tengo il dvd. Con tutto quello che c'è da prendere, poi!

E' proprio questa filosofia che invoglia i distributori a speculare in modo indegno, rifilandoci prima le patacche, e dopo aver lucrato a costo 0, FORSE ci danno una versione come si deve, non sempre. In questo sono d'accordo con robersonic. Però, c'è un però, per me che ho iniziato a comprare film dall'avvento del bd e non possiedo il dvd è un peso enorme rinunciare a film di questo calibro. Che faccio? Prendo il dvd? Non mi sembra il caso. Aspetto nella speranza di una riedizione? E chi mi da la certezza che ci sarà mai o di quanto tempo ci vorrà? Aspetto un paio di mesi quando tra le promo del prendi 20 a 100€ te lo tirano dietro a 5 euro. Mi dispiace di essere parte di quel circuito sbagliato, ma le alternative sono la privazione dall'opera o la pirateria.

Ma state scherzando? scusate ma a mio parere le edizioni da boicottare sono ben altre! ed aggiungo pure...avercene di Blu Ray così! ed ancora stiamo quì a fare confronti tra Blu Ray e upscale DVD, boh contenti voi, come si dice....de gustibus come sempre!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    ..avercene di Blu Ray così! ed ancora stiamo quì a fare confronti tra Blu Ray e upscale DVD...
    appunto...mi sa che la solfa del 4K ha fatto girare la testa a molti...ora se un film datato non è con uno scan 4K diventa da scaffale(ovviamente ironizzo...sia chiaro).in passato ho visto moltissimi bd con una resa come questa e se debbo essere sincero ho letto ben altri commenti...e strali su chi si lamentava dell'immagine...e ora?è cambiata la musica?mah...

Citazione Originariamente scritto da Tredix Visualizza messaggio
    E' proprio questa filosofia che invoglia i distributori a speculare in modo indegno, rifilandoci prima le patacche, e dopo aver lucrato a costo 0, FORSE ci danno una versione come si deve, non sempre.
    Hai riassunto perfettamente la, purtroppo, tristissima situazione...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da Tredix Visualizza messaggio
    E' proprio questa filosofia che invoglia i distributori a speculare in modo indegno, rifilandoci prima le patacche..
    questa comunque la si voglia girare...peraltro da molti che manco hanno visto il bd(e questo sì che è tristissimo) non è una patacca per niente...altrimenti dobbiamo redigere una lista lunghissima di patacche(usando lo stesso,secondo me sbagliato,metro di giudizio)visto che di bd come questo ce ne sono a iosa(e spesso hanno beneficiato di elogi persino esagerati)...
    Ultima modifica di luctul; 03-01-2014 alle 09:12

Confermo l'appunto di luctul, veramente ingiusto definire patacca questo disco, posso capire e condividere il disappunto dell'assenza di un restauro su un film così famoso e pluripremiato, ma arrivare a ritenere indegna di essere acquistata questa edizione secondo me è decisamente esagerato.
    Il video non è affatto male come si dice, tutt'altro, e la traccia del doppiaggio con il pitch sbagliato (ma che diavolo combina la mgm? è quasi sempre lei l'incriminata con i bluray con questo problema) non deve fare certo propendere per il dvd dove anche li il pitch è sbagliato

Come detto qualche mese fa sul bluray di "Misery non deve morire" la questione si può riassumere così, evidenziando che non c'è ragione per preferire il dvd:

Sul Dvd abbiamo
    Video SD 25fps
    traccia inglese accelerata
    traccia italiana accelerata

Sul BluRay abbiamo
    Video HD 24 fps
    traccia inglese corretta
    traccia italiana rallentata
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

C'è da dire che Misery è superiore a questo BD. In ogni caso, sapendo quello che si può ottenere da una pellicola 35mm, è normale essere delusi da un BD25 mpeg2 con master datato.
    E poi stiamo parlando del silenzio degli innocenti, non l'ultimo arrivato.
    Ormai è questo quello che si più ottenere in BD: LINK
    E come questo esempio, fortunatamente ce ne sono altri. Per quel che mi riguarda, ho già dato a suo tempo per edizioni scadenti/di bassa qualità. Con così tanti bei BD, aspetterò tranquillamente una riedizione. Ho aspettato per Robocop e Rocky, aspetterò anche questo.
    Ultima modifica di vincent89; 03-01-2014 alle 11:49

Concordo in pieno. Edizione davvero deludente........

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •