Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 447

Raga ma a parte tutte queste cose, notizie tecniche sulla scheda madre tipo com'è fatta, dov'è messa, che componentistica usa, niente vero? Io ad oggi non riesco a trovare ancora nulla...!

ho cercato anch'io, ma niente...

Appena ordinato!!! Speriamo di aver fatto un'ottima scelta

cavoli oramai nn si trova quasi piu'...certo che come distribuzione nn e' che sono messi benissimo in philips eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Dopo qualche tempo di utilizzo posso dire di essere veramente contento. La qualità video e audio è veramente ottima e legge praticamente tutto dall'HD da 2 TB collegato via USB (a parte non riconoscere l'audio da una cartella contenente file M2TS)
    Ho solo 2 problemi dovuti senz'altro a come l'ho configurato.
    1) Non si attiva (e quindi non va) il Sub. Dalla prova autoparlanti con L'Onkyo il sub c'è e si sente. Dalla prova con il 9700 non rileva (e quindi non si sente) il Sub.
    2) Ho collegato il 9700 in analogico in 5.1 mch e con 2 hdmi. Una per l'audio(AVR) e una per il video (MAIN). Il problema è che se voglio ascoltare musica via hdmi e spengo il tv l'ampli mi dice che non arriva segnale (in analogico si sente).

Uso il 9700 prevalentemente come lettore da USB per musica e film. In 3D non guardo praticamente niente.
    L'Onkyo non ha il 3D e per questo esco con 2 cavi HDMI (quello che va al tv con hdmi Main è 1.4) e cerco di fare processare tutto dal 9700.

Configurazione del 9700:
    Video:
    Visualizzazione TV = 16:9 Widescreen
    Video HDMI = Auto
    HDMI Deep Color = Auto
    Impostazione Immagine = Ottimale
    Visione di Video 3D = Auto
    Audio:
    Neo 6 = Musica
    Modalità Notte = Off
    Audio HDMI ( Main) = Auto
    Audio HDMI (AVR) = Auto
    Audio Digitale = Velocità in Bit
    Downsampling PCM = Off
    Preferenze:
    Uscita HDMI = HDMI ( Main + AVR)
    Strato SACD = SACD
    Canale audio SACD = DSD Multi ch
    Avanzate:
    Protezione BD Live = Off
    Modalità Downmix = LT/RT

Grazie a chi vorrà darmi una mano
    Ultima modifica di Zeit; 06-10-2013 alle 23:33
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

Il sub ha una uscita molto bassa dalle analogiche di questo lettore. mentre i 7 canali escono a 2 Vrms, il sub esce a 1,15 Vrms.
    Per questo non lo senti. Ho scoperto che per l'impostazione della visualizzazione TV è meglio mettere su "auto" quando si visualizza materiale 16:9 perchè in widescreen si mangia una piccola parte da una parte.
    Buon lettore, veloce nel caricamento e completo. La parte audio è buona ma perde in dinamica rispetto all'oppo83se mod. aurion che avevo in precedenza..parte video buona.
    Io non ho riscontrato nessun bug

x Bisocri: ma quanto ti è costato oppo 83se con modifica aurion? credo non meno di 1000€? La versione liscia, che io ho, per quanto riguarda l'audio si fa battere facilmente da un Denon Dvd3910 mentre per il video dei dvd è poco, ma davvero poco, sopra il Denon citato.
    il philips visto da un amico si comporta bene, non ho potuto fare in confronto col mio oppo ma credo che,pur se un confronto a distanza, il philips superi oppo 83 liscio
    Impianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico

Ovvio che parliamo di due prezzi diversi, ma quel lettore avevo (oltre a un Denon 3800..) e su quello ho fatto confronti. Il confronto è stato fatto con un oppo 83 special edition che costa quasi il doppio così com'è e con la modifica aurion a discreti da circa 700 euro praticamente 3 volte. Rispetto al Denon direi che siamo lì, suona più forte il Denon ma non meglio. Quindi è logico che siano 3 lettori con delle differenze... Volevo dire che nonostante il prezzo relativamente "basso" rispetto all'oppo e al Denon che sono cavalli di razza perde qualcosa in dinamica ma è comunque un ottimo lettore. Poi prezzo diverso e prestazioni diverse ma l'audio è comunque validissimo e a questo si aggiunge una rapidità di caricamento incredibile!

Ciao Bisocri,
    io col Sub entro nell'ampli. Mi sembra di avere notato che proprio non lo vede. Stasera controllo meglio.
    Anch'io per ora non ho trovato bug e sono molto contento dell'acquisto. E' veramente veloce in tutte le funzioni. Ho anche provato la gestione da Android per i file musicali ed è veramente comodo usarlo così col tv spento. L'unica cosa è che posso usarlo (col tv spento) solo in mch ma penso sia solo questione di settaggi. Ed in effetti (strano a dirsi) mi sembra che via hdmi abbia una marcia in più (col vecchio Oppo era il contrario)
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Ovvio che parliamo di due prezzi diversi, ma quel lettore avevo (oltre a un Denon 3800..) e su quello ho fatto confronti. Il confronto è stato fatto con un oppo 83 special edition che costa quasi il doppio così com'è e con la modifica aurion a discreti da circa 700 euro praticamente 3 volte. Rispetto al Denon direi che siamo lì, suona più forte il Denon..........[CUT]
    Ma la differenza è così marcata rispetto all'Oppo modificato? Nel senso che se vale la differenza di prezzo

Secondo me no, ma è sempre il solito discorso. Per avere poco di più raggiunto un certo livello devi spendere molto di più..

lo accostate un un 83 pero' eh,che comincia ad avere i suoi annetti sulle spalle,i modelli successivi sono migliori.
    Il 103 ( e meglio ancora il 105 ) sono migliori senza alcuna modifica.
    Ovvio che i prezzi nn sono quelli pero'...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Anche il Denon DVD3910 ha i suoi anni (piu del doppio credo rispetto all'83) eppure suona meglio ed è molto piu robusto e solido (la meccanica dell'83 se la urti lateralmente rischi seriamente di danneggiarla).
    con cio non voglio dire che non suoni ma non è (e non era quando è uscito) all'altezza di cio che si dice in rete (parlo per la versione liscia)
    ritornando alla philips in gerere valgono quello che paghi e a volte anche di piu
    Impianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico

ho fatto questa domanda perché sto pensando che potrei far modificare la sezione audio, dato che si tratta di un buon prodotto...ovviamente a costi ragionevoli e soprattutto se ne vale la pena

Art ma quando parli di modifiche ti riferisci ad Oppo oppure a Philips?

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •