Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 469

Più che altro sei quello che... corre parecchio! Ne fai di km. per sentire l'esigenza di leggere un libro mentre corri...
    Onestamente è una funzionalità di cui non ho mai sentito parlare: proverò a vedere sul mio Glo se per caso è presente (ma dubito).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Intanto, io aggiorno.
    1) Il TTS in effetti "funziona". Tra la dimensione del carattere e la possibilità di settare 3 diverse velocità di lettura, si riesce a tirare fuori qualcosa di buono.
    2) Quella storia dell'ALT+0, invece, sul mio kindle 2 non funziona, come temevo. Era una funzione fantasma presente solo nella primissima versione.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

E' in uscita il nuovo reader di Kobo: l'Aura HD con schermo da 6.8'' e illuminazione frontale.

http://it.kobo.com/koboaurahd/

Ho notato che alcuni centri commerciali propongono i tablet economici come ebook.

Pur in assenza dell'eink, la cosa non è insensata. Ad esempio io in occasione di un viaggio mi sono comprato una Rough Guide sul kindle store, che poi ho scaricato anche sull'ipad. Alla fine ho utilizzato molto di più la versione su ipad, che risultava più facilmente navigabile e più chiara nelle illustrazioni (mappe).

Non è che il mercato degli ebook e' in estinzione, soppiantato da tablet sempre più economici e leggeri?

Non credo: per un uso occasionale e poco intenso sicuramente anche un tablet è in grado di fare da e-reader, ma per un lettore "accanito" non è proponibile a causa del peso e dell'affaticamento visivo causato dagli schermi retroilluminati. Personalmente ho già avuto modo di leggere un paio di e-book sul mio iPad e con piena soddisfazione, ma onestamente non lo prenderei mai in considerazione per sostituire in toto il Kobo.

Anche io preferisco leggere con il Kindle, tuttavia tutto questo affaticamento con l'ipad non l'ho notato, se si regola la retroilluminazione nel modo giusto.

Rimangono i problemi della batteria e del peso. Però anche gli ebook non sono esenti da critiche, in primis scarsa fruibilità e assenza del colore.

Non ho statistiche, però non osservo un grande sviluppo degli ebook, mentre i tablet stanno esplodendo.

Dipende sempre dalle ore che si dedicano alla lettura: ovviamente qualche minuto di lettura non crea alcun affaticamento percepibile, ma in quel caso anche il peso ha un'importanza relativa.

Secondo me continuano ad essere due prodotti non comparabili per il diverso uso cui sono destinati: vero che agli e-reader (per ora) manca il colore, ma quanti romanzi su carta stampata a colori hai letto? Ovviamente per leggere una rivista o un fumetto un tablet è decisamente meglio ma non è per questo che sono nati gli e-reader il cui scopo principale è sempre stato quello di sostituire "la carta", ragion per cui è anche comprensibile che lo sviluppo delle tecnologie utilizzate non sia così forsennato: in fondo da un e-reader pretendiamo che sia compatibile con il maggior numero di formati, che abbia uno schermo nitido, che per girare le pagine non ci voglia un quarto d'ora e che la batteria abbia una buona durata, tutto il resto sono "gadgets" più o meno utili ma non fondamentali (ho comprato il Kobo anche per la luce integrata: in tre mesi di utilizzo l'avrò accesa un paio di volte...).

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    E' in uscita il nuovo reader di Kobo: l'Aura HD con schermo da 6.8'' e illuminazione frontale.
    Si può dire che Kobo è l'unica società che tenta di contrastare in modo aggressivo lo strapotere di Amazon, il Glo è uscito un paio di mesi prima del PW e adesso arrivano con un modello da 6,8", almeno ci provano
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

E meno male: il Kindle è sicuramente un ottimo prodotto, ma "l'obbligo" dell'acquisto tramite Amazon mi disturba non poco. Almeno con Kobo compro dove mi pare.

Mi appello al Quinto Emendamento, ma io ho il Kindle da piu' di due anni e non ho mai comprato un libro digitale su Amazon.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Ma evidentemente non hai nemmeno comprato libri protetti da DRM... oppure hai dovuto convertirli. Non dico che non sia fattibile, ma come concetto e a parità di costo, preferisco acquistare un reader compatibile con ogni formato.
    Ciò detto, io di Kindle ne ho acquistati per regalo ben due...

Capisco che la limitazione dia concettualmente fastidio, però il kindle store è molto fornito e i prezzi sono buoni. Cioè la limitazione è più teorica che pratica.

Io sono un'acquirente abituale di Amazon, non avrei nessun problema ad acquistare lì i libri, anzi...
    Il problema per me è nato nel momento in cui, decidendo di sostituire il Bookeen con un reader nuovo, mi sono trovato con una libreria di una trentina di titoli, acquistati a suo tempo ma ancora da leggere, non compatibili con Kindle.

In effetti in caso di cambio del reader c'è una limitazione importante. L'unica strada è ricorrere alla conversione del formato, facilmente perseguibile per quanto illegale in presenza del DRM.

Il mio kindle keyboard e' morto . Stavo leggendo un libro, mi sono addormentato, quando mi sono svegliato non funzionava più. Non so, forse l'ho schiacciato mentre dormivo, comunque sullo schermo sono apparse delle righe e non si aggiorna più.

Vabbe' e' l'occasione per passare al paperwhite . Solo ho notato che non ha tasti, nemmeno per cambiare le pagine. La tastiera effettivamente era inutile, però usare lo schermo touch per girare pagina non è scomodo?

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •