|
|
Risultati da 271 a 285 di 539
-
24-01-2013, 09:52 #271
Member
La storia del "professionista" è una boiata pazzesca. Allora io gli dico di rifarmi la fattura e di non mettermi la P.iva e sarei apposto. Solite leggi italiane... si, ho provato a spostarmi anche di un bel po' (tipo 6 metri in diagonale) e il buzz lo sento ancora. Il TV è su un pensile a forma di box profondo 50 cm, della larghezza del TV, proprio in un angolo della sala. Il TV appoggiato sul piedistallo. Ho provato a ruotate la TV di un pochino (quello che mi permette lo spazio a disposizione) ma nulla, si sente sempre. Ho notato che il rumore è più forte nella parte bassa a destra.
-
24-01-2013, 10:04 #272
Senior Member
Che ti rifacciano la fattura ho i miei dubbi. Dovrebbero necessariamente emetterne un'altra che annulli la precedente e, per quanto gentili possano essere i rivenditori, difficilmente lo faranno. Che il buzz sia più forte in basso a destra credo dipenda dalla collocazione dell'apparato elettrico che stimola i pixels. Siamo sicuri che vicino al televisore non ci sia qualcosa che possa fare interferenza elettromagnetica? Te lo chiedo per essere pignolo e aiutarti. Hai inserito bene i nuclei in ferrite seguendo le istruzioni?
-
24-01-2013, 10:16 #273
Member
Si, li ho inseriti molto bene. Interferenza? Mmm... che io sappia non credo. Non ci sono apparecchi elettronici nei paraggi. Solo i cavi (dentro il muro) dell'antenna e della corrente. Anche se so che non serve a nulla, oggi faccio una foto della stanza.
Per il discorso P.iva o privato, loro al telefono non mi hanno detto nulla. Stiamo a vedere...
-
24-01-2013, 11:00 #274
Il buzz è buzz.
Certamente i nuclei di ferrite aiutano a prevenire i disturbi ma il buzz dipende "meccanicamente" dall'elettronica,chessò,per esempio,un trasformatorino che vibra su una scheda,cose del genere.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
24-01-2013, 11:11 #275
Member
Risposta dello shop online
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
Quindi, secondo lui, una TV è un prodotto audiovisivo? Per me un prodotto audiovisivo è un DVD, un Bluray, che posso comprare, copiare e poi rispedire. Infatti nel paragrafo è assieme a "software informatici".
Qui per esempio ci sono una serie di "prodotti informatici".
Qui, per prodotto audiovisivo si intende: Di strumento che permette di vedere immagini e contemporaneamente ascoltare suoni riprodotti || mezzi a., l'insieme di film, televisione, dischi, cassette ecc. Si di definisce quindi "mezzo audiovisivo" (e non prodotto audiovisivo) i film, televisioni, dischi, cassette ecc.
Insomma, pare che non si capisca bene cosa si intende per prodotti audiovisivi e se rientrano anche TV, Ipod,, videocamere etc... Voi che dite?
Comunque mi ha appena chiamato il tecnico Samsung e oggi verrà a ritirarlo.Ultima modifica di cecofuli; 24-01-2013 alle 11:15
-
24-01-2013, 11:22 #276
Mi dispiace di non riuscire a trovare la discussione dove si parlava di prodotti audiovisivi e resi.
Comunque il tv non rientra strattamente in quella categoria.
A rigor di logica un prodotto audiovisivo,programma-cd-dvd,non può,per esempio,essere restituito senza sigillo per il semplice motivo che qualcuno avrebbe potuto,prima,copiarlo e poi renderlo.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
24-01-2013, 11:39 #277
Member
Io ho letto un po' per la rete e diciamo che c'è proprio un buco legislativo!!! Ognuno la dice come vuole lui! E' troppo ampia la categoria "prodotti audiovisivi". Si può pensare ai soli strumenti atti alla riproduzione di audio e video (TV, HiFi, amplificatori, telefonini, telecamere etc... ) oppure ai soli supporti (DVD, bluray etc...) oppure ad entrambi. Chi mi dice quale è l'uno e quale l'altro? Qui la legge è troppo vaga. Se interpretiamo la legge ad ampio spettro, nessun bene elettronico, una volta aperto, potrà essere mai più reso. Bella fregatura!
-
24-01-2013, 13:09 #278
Senior Member
Ragazzi non voglio fare il guastafeste nè l'antipatico ma qui si dovrebbe parlare di samsung e8000, non di diritto di recesso sul quale piacerebbe anche a me prolungarmi. Cmq cecofuli te lo ripeto perchè ho più esperienza in queste cose: il diritto di recesso vale solo per le persone non titolari di P.IVA. Per il televisore si può tranquillamente usufruire del diritto di recesso come ho già fatto in più occasioni senza problemi. Ma se la fattura è intestata a un soggetto titolare di P.IVA, il quale, non ci prendiamo in giro, può tranquillamente scaricare l'IVA, il discorso del diritto di recesso non vale. Mi spiace ma è così. Piuttosto ritornando al motivo del recesso, cioè il BUZZ, concordo con Spinner sul fatto che l'elettronica purtroppo è quella. Quindi le cose stanno così: aspetti l'assistenza samsung e vedi cosa ti dicono e, nel frattempo, provi a verificare che una normale visione della tv (con volume a 15-20) ti crea o meno problemi. Magari prova a intervenire sulla modalità immagine (metti modalità relax per vedere se migliora)
-
24-01-2013, 14:41 #279
Si scusa hai ragione,ci siamo fatti prendere un pò la mano,quello che posso dire è di evitare di mettersi col "cipiglio" nei confronti del venditore,anche perchè mi pare,in prima battuta,non si siano tirati indietro,vogliono solo il parere dell'assistenza.
Però,per non saper leggere e scrivere,se hai una mail in proposito tienila da parte e vedi che dice il CAT.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
24-01-2013, 16:38 #280
Salve a tutti, visto che ieri mi e' arrivato il ps64e8000 mi unisco alla discussione.
samsung ps64e8000--my sky hd -- BD D5500 -- xbox360 --onkio 414 -- casse jbl scs200
-
24-01-2013, 18:23 #281
Member
Ok. Comunque sia, P.iva o no, quel negozio col cavolo che mi avrebbe accettato il recesso. Neanche hanno accennato a questa faccenda. E, comunque, l legge è molto vaga a tal proposito per via della definizione di "prodotto audiovisivo", dove non si capisce bene se li dentro i TV ci stanno oppure no.
Comunque è arrivato il tecnico Samsung. Lui mi ha detto che il documento RMA è una stupidata e che non centra nulla. Che è un documento che rilascia lui (assistenza ufficiale Samsung e Sony di Bergamo) alla Samsung e che lui non mi può rilasciare nessun documento RMA. Il tecnico, un signore sulla cinquantina, mi è parso molto tranquillo e disponibile. E' arrivato con un furgonato tipo fiorino. Lo abbiamo caricato in macchina senza smontare neppure la pedana. La parte posteriore era tutta imbottita e lo abbiamo appoggiato con tutte le cautele del caso. Purtroppo a casa avevo l'arredatore e non è stato facile fargli sentire il buzz... Un po' lo ha percepito e mi ha detto: "Ok, lo porto in azienda e lo confronto con altri, vedo che cosa si può fare e la prima cosa che posso dirti è che verificheremo l'elettronica dell'alimentazione, sostituendola. Può darsi che faccia meno rumore, ma anche di più. E' un problema intrinseco nei plasma" .
Staremo a vedere...
meteorsolina: come è il tuo "buzz"?Ultima modifica di cecofuli; 24-01-2013 alle 18:28
-
24-01-2013, 18:54 #282
la tv la vedo da circa 3 mt. anche a volume basso non sento nulla.
samsung ps64e8000--my sky hd -- BD D5500 -- xbox360 --onkio 414 -- casse jbl scs200
-
24-01-2013, 19:01 #283
Bannato
Che i plasma siano piu rumorosi di un lcd è normale, non è vero pero' che un tv plasma abbia un ronzio udibile alla normale distanza di visione con un volume normale audio. In questo caso c'è un problema che il produttore deve risolvere.
Se poi azzerate il volume e vi mettete a mezzo metro dal tv con immagine molto luminosa in un ambiente totalmente silenzioso e sentite un leggero ronzio, allora questo è normale, qualsiasi apparecchio elettronico genera rumore se alimentato dalla tensione di rete.
-
24-01-2013, 19:07 #284
ho un problema con dei filmati che ho su hd esterno , con l'altro tv, 55c8000 lcd si vedevano fluidi , con questo sono inguardabili ti fa venire mal di testa , micro scatti da paura, e' normale o sbaglio qualcosa?
-
24-01-2013, 19:56 #285
Member
Bah, vediamo che mi dirà l'assistenza... E' anche vero che io ho un udito molto fine! Certe volte sento ronzii da piccoli apparecchi che nessuno delle persone vicine a me sente. Delle volte mi capita di dire: ma... non sentite anche voi un rumore fastidioso? Poi cerco... cerco... ed era magari il caricabatterie di un cellulare o il piccolo alimentatore di un decoder...