Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

[SubWoofer][Velodyne] Consiglio

Ciao
    mi sto costruendo step-by-step il mio ht ed al momento ho Marantz 6007 e Dynaudio 2/7.
    Come prossimo step vorrei prendermi un sub ed il venditore, dove ho acquistato il materiale sopra descritto, mi ha consigliato Velodyne. Me l'ha fatto anche sentire.
    Era un modello con telecomando e dal prezzo mi sembrava che fosse un EQ-8 (non ne sono sicuro)
    Da una ricerca qui sul forum mi sembra di capire che la serie EQ sostituisce la CHT: corretto?
    1) Lato pratico c'è differenza tra un EQ e un CHT?
    2) a meno del prezzo dell'EQ-8 porto a casa un CHT-10 (in Internet): quale consigliereste?
    3) tra EQ-8 e EQ-10 c'è una differenza sostanziale / vale la pena per un impianto come il mio? (stanza 6x4)

grazie

Spero che siano meglio dei CHT.....

immagino che ci sia un miglioramento, ma a parità di soldi meglio prendere un cht-10 invece di un eq-8,
    oppure, viste le dimensioni della stanza, un eq-8 basta e si preferisce puntare ad un sub più recente?

24 metri quadri e basta un 8 pollici..!perche?!su che basi dark dici cio?lucasantu come altri hanno il pb13 ultra in 15 metri quadri,henrys pure lo ha in camera da letto,io nella mia stanza ho un dd12 e sto pensando di raddoppiarlo o di prender un 15,l'amico di henrsy ha invece due 18 e un 15 in 30 e qualcosa metri quadri.il sub alla fine è la parte che emoziona di piu in ht!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    24 metri quadri e basta un 8 pollici..!perche?!su che basi dark dici cio?lucasantu come altri hanno il pb13 ultra in 15 metri quadri,henrys pure lo ha in camera da letto,io nella mia stanza ho un dd12 e sto pensando di raddoppiarlo o di prender un 15,l'amico di henrsy ha invece due 18 e un 15 in 30 e qualcosa metri quadri.il sub alla fine è la part..........[CUT]
    ehm.... la mia non era un'affermazione, ma bensì una domanda.
    Infatti sto chiedendo consiglio in quanto ignorante in materia.

Un 12 ci sta tutto in quella metratura...e ci vuole
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

quoto bat e dico un 12!poi in base a quello che vuoi avere cambia la spesa..!io il cht12q lo avevo e per la cifra che costa fa il suo sporco lavoro egregiamente è in grado di farti tremare tutto se è quello che cerchi.ma certo in ambito musicale o semplicemente a livello di code o altro lascia a desiderare ma non si puo avere tutto con una piccola spesa.io lo avevo pagato 535 spedito da hifiprestige e dopo circa 2 anni lo ho cambiato perche ho voluto qualcosa di piu qualitativo e allora ho preso un altro velodyne,il dd12 appunto e è eccezionale!preciso pulito e profondo.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    !io il cht12q lo avevo e per la cifra che costa fa il suo sporco lavoro egregiamente è in grado di farti tremare tutto [CUT]
    A casa tua era inascoltabile, faceva andare tutto l'ambiente in risonanza........daiiiiiiiiiiii

Riguardo alla dimensione consiglio anch'io il 12, io ho due CHT12 in 16 mq per la cronaca quindi la risposta e' scontata.

Detto questo, l'amplificazione del CHT e del EQ e' identica fra i vari modelli e cambia solo il cono (come nel caso dei Sunfire HRS) quindi la differenza a livello di pressione sonora non e' sensibile mentre e' maggiore la differenza come capacita' di discesa in frequenza.

Al quesito delle differenze fra la serie CHT e la sostituta EQ la Velodyne tramite un addetto al supporto clienti ha risposto su avsforum che e' cambiato il cabinet, il condotto reflex e l'amplificazione ma dal punto di vista delle performance le differenze non sono sensibili e sono piu' marcate quelle fra differenti coni quindi EQ e CHT suoneranno molto simili ma fra un CHT10 e un EQ 8 meglio il CHT10 da un punto di vista sonoro.

Roberto non avevo visto che ti eri riscritto qui!!!in piu prima avevi nick diverso!

ok vedo di valutare un 12.
    Di cht ho visto che in rete se ne trovano ancora, altrimenti ripieghero sull'eq...anche se la differenza di prezzo è notevole
    grazie mille dei consigli

differenza di prezzo quanto?il cht12q costava poco piu di 500 euro,io lo avevo pagato 535.se l'eq costa tanto di piu valuta il pb12 svs.

@DarkElius

Ciao, che ci fai con questo impianto?
    Cioè ci ascolti più la musica o lo usi più come HT?
    Il cht scende fino a 28, l'eq8 si ferma a 32...
    Uno è un reflex l'altro in cassa chiusa...

Sono un po' come le mele e le pere, sempre frutta è ma....

P.

@Pergax
    CHT 12 599euro non più disponibile
    EQ 12 780-880euro

CHT 10 470euro
    EQ 10 600-650euro

SVS PB12 NDS 850euro circa

Della serie impact che mi dici? è tanto inferiore? vale la pena? (non urlatemi dietro :-) )
    l'impact 12 viene via a 550-600euro.

@Piez
    Ad oggi 10% gioco, 30% cinema, 60% musica
    Le percentuali sono cambiate da quando ho preso l'ampli e le casse: prima la musica l'ascoltavo meno (in casa) perchè gli strumenti per riprodurla facevano schifo.

per cosi tanta musica valuta un sub in cassa chiusa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •