Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 316

Discussione: [BD] TITANIC

Senza dimenticare anche The Social Network, dove uno dei gemelli Winklevoss è in CG.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Senza dimenticare anche The Social Network, dove uno dei gemelli Winklevoss è in CG.
    Che ??? mi pare strano...piu' probabile abbiano girato 2 scene e poi montate assieme, non mi son o proprio accorto ci fossero persone in CG !!

Guarda i contenuti speciali del disco.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ragazzi, siccome la discussione è andata paurosamente ot, vi pregherei di ritornare in argomento, se avete da dire a riguardo, prima che qualche moderatore la chiuda. Cosa che mi spiacerebbe molto.
    Grazie.

io me ne accorgo SEMPRE, quando un essere umano è fatto al computer. Hulk, Tin Tin (o mamma mia, davvero citi un cartoon come esempio?) e avatar compresi. Ce n'è di strada da fare (le mani, guardate come si muovono le mani degli Avatar. Tremendo!) Per tornare IT devo ammettere che l'equipaggio digitale che si vede in alcuni totali del ponte della nave regge bene ancora oggi, anche in alta definizione, anche se gli omini camminano in modo evidentemente strano.
    Ultima modifica di robersonic; 01-10-2012 alle 18:50

Immagino tu ti riferisca all'ufficiale che porta il te al capitano. Si, si nota parecchio che la camminata non è naturale, ma nel suo totale la scena è fantastica. Una panoramica "epica" come poche.

in quella scena la metà dei personaggi che si vedono sui vari ponti della nave è digitale, forse quasi tutti. Non riesco a trovare un link esplicativo, ma lo stesso Cameron ha dichiarato più volte di non riuscire a distinguere le persone reali dalle comparse digitali.
    Ultima modifica di robersonic; 01-10-2012 alle 22:10

Mmmmh a quello ci credo poco però...

Sono d'accordo per quanto riguarda la camminata di Murdock che porta il tè al Capitano, anche se l'attore già di suo aveva uno strano modo di deambulare.
    Comunque devo dire che i VFX del film reggono bene anche oggi in BD, specialmente nella versione 3D (anche al cinema), anzi, rispetto al DVD mi appaiono ancora più credibili. Anche se è tutto grazie alla combinazione di modelli, set composti e immagini in CG... ma se si prende il singolo, come le persone in alcune scene come quelle dell'ultima fase dell'affondamento, si nota la natura di modelli primitivi.

Ad esempio guardate questo frame:

Nel BD durante la visione regge abbastanza bene, questo è un compositing per quanto riguarda le persone, non sono in CG, ma aprite in frame in un'altra finestra e andate ad analizzare i contorni di quelle sulla destra...

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    io me ne accorgo SEMPRE, quando un essere umano è fatto al computer.
    Questo è SOLO perchè spesso non sono realizzati come dovrebbero, ma non perchè la CG non è in grado. Mi viene in mente Bridges in Tron Legacy ad esempio, imbarazzante e per nulla reale.

Hulk, Tin Tin (o mamma mia, davvero citi un cartoon come esempio?)
    Ma "o mamma mia" cosa? Hai la minima idea di come è stato realizzato Hulk o TinTin dalla Weta? Cartoon? TinTin è un Cartoon? Se ti sentisse Joe Letteri...
    Lascia perdere lo stile artistico, è la realizzazione ed la complessità delle tecniche ad essere prossimo alla perfezione nel rappresentare un realisticamente un essere umano.

E Il Curioso Caso di Benjamin Button allora? E The Social Network? Questi sono umani che puntano al fotorealismo...

e avatar compresi. Ce n'è di strada da fare (le mani, guardate come si muovono le mani degli Avatar. Tremendo!)
    Beh, non è vero che ce n'è di strada da fare per il realismo, la CG quando ben implementata è stata fin dagli albori in grado di creare realismo (mai visto Jurassic Park?). Avatar come ho già detto è un caso particolare, il problema di quel film è la fotografia e lo stile di design dei Na'vi... ma in quel film è anche pieno di controfigure di umani digitali, compreso Quaritch in scene anche molto ravvicinate, e ci scommetto quello che vuoi che non te ne eri minimamente accorto, perchè nel film sono controfigure perfette.
    La CG oggi può fare tutto, basta farlo bene. Già HULK, del 2003, grazie a Muren era arrivato alla perfezione nella creazione di una mano umana in primo piano assolutamente impossibile da sgamare, nella sequenza in cui il padre di Bruce inizia la trasformazione.
    O mi basta citare Gollum per chiudere questo paragrafo OT.
    Ultima modifica di VickPS; 02-10-2012 alle 09:00
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Scusa Vick, ma non sono affatto d'accordo con te. Nessuna computer grafica al mondo, oggi, può imitare alla perfezione un attore in carne ed ossa e sostituirsi alla sua recitazione. Ma andiamo, si vede lontano un miglio quando un volto è realizzato in CG. Figurarsi quando lo si vuole addirittura far recitare. Siamo proprio lontani anni luce!
    P.S.: E Tin Tin è un fumetto, non una persona!! (e Hulk un mostriciattolo verde ).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Mi permetto un piccolo suggerimento: perchè non aprite un altra discussione, magari in "altri argomenti" dal titolo "Computer Grafica: può sostituire gli attori"? Tanto è chiaro che ognuno ha le sue posizioni e non è detto che dobbiate convincervi a vicenda e soprattutto SI INQUINA il tread!
    Grazie

EDIT: SPOSTATO!
    Ultima modifica di robersonic; 02-10-2012 alle 08:56

Fatto alpy:

http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...163post3648163

Robersonic, elimina quest'ultimo post per cortesia e postalo nel nuovo Thread.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    E Il Curioso Caso di Benjamin Button allora? E The Social Network?
    In quei casi giova ricordare che solo i volti sono stati sostituiti in postproduzione, i corpi sono assolutamente umani, per cui i movimenti sono del tutto naturali.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •