|
|
Risultati da 46 a 60 di 316
Discussione: [BD] TITANIC
-
13-09-2012, 22:01 #46
Questo è l'analisi di TITANIC versione 2D, edizione US/Paramount:
DISC INFO:
Name: 00800.MPLS
Length: 3:14:49.678 (h:m:s.ms)
Size: 47.916.816.384 bytes
Total Bitrate: 32,79 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 24124 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3891 kbps 5.1 / 48 kHz / 3891 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbpsUltima modifica di IukiDukemSsj360; 13-09-2012 alle 22:07
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-09-2012, 22:08 #47
Bene
praticamente identiche
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
13-09-2012, 22:31 #48
Ma quindi in italiano abbiamo la stessa ottima traccia del DVD??
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
13-09-2012, 22:33 #49
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Non è la stessa, il DVD aveva una traccia 6.1 DTS-ES, questa è 5.1 ma il bit-rate è lo stesso e il mix pare nuovo e ben fatto.
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
13-09-2012, 22:35 #50
Insomma riproveremo le stesse emozioni del cinema nel 97?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
13-09-2012, 22:37 #51
...con annesse lacrime finali.....
.........
-
13-09-2012, 22:39 #52
E vabbe ormai ce ne siamo fatti una ragione!
Occhio agli spoiler pero', non si può mai sapereSetup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
13-09-2012, 22:40 #53
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Beh, proprio la stessa qualità no, però è più che ottima, in fondo è già tanto che le abbiano messe a 1080p!!
In particolare ho notato problemi sulla gestione della grana, non so se dovuti ad un non completo workflow della "pulizia" come il resto del film. Anche la definizione benchè ottima non è proprio la stessa.
La scena tagliata "Jhosepine" ad esempio presenta della grana che si muove in modo innaturale sui fondali e quando sta per chiudersi, mentre Rose gira il volto, si vede della bella grana che rimane ferma sul suo mento
Non ho ancora visto le altre.
Quello che invece mi interessa di più, i TRAILER: quelli a 1080p sono quello del 2012, che è galattico come il film ovviamente, e altri tre, quello internazionale, americano lungo e americano corto. Sono tutti sensazionali, senza alcun problema. E permettono anche di vedere come è cambiata la colorimetria. Tendendo sempre presente che è roba che non deriva da negativo ma da almeno tre passaggi analogici prima di passare allo scanner.
-
13-09-2012, 22:49 #54
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Si beh é chiaro che non è proprio la stessa qualità ma tenendo che furono scartate nel '97 mi pare incredibile il lavoro che è stato fatto per questa edizione. Ho guardato anch'io i trailer americani ed è davvero bello vedere la correzione di colore e in generale notare per contrasto l'immensa qualità della scansione effettuata per il blu-ray. Sono davvero stupefatto dal livello di questa edizione; se pensate che la 4 dischi DVD era già una edizione fantastica, qui abbiamo superato proprio l'immaginabile, si vede e si sente molto meglio di molti film del 2012. Certo spendere 60 milioni per il restauro aiuta, però considerato che con 20 euro te la porti a casa, Cameron merita davvero un sentito ringraziamento.
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
13-09-2012, 22:54 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
-
13-09-2012, 23:01 #56
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Sì sì, intendevo fantastica a livello contenutistico, poi chiaro che c'erano i limiti del formato DVD, ma per questo Blu-ray poteva anche usare lo stesso master ripulirlo un po' e servire il blu-ray per tirar su i soldi, invece ha proprio rifatto tutto da capo; mi sembra ovvio che siamo BEN oltre le pellicole 35mm del '97 non solo probabilmente in termini di pura risoluzione, ma grazie alla scansione 4K e ai nuovi colori è come vedere proprio un altro film.
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
13-09-2012, 23:04 #57
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
-
13-09-2012, 23:14 #58
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Sì probabilmente hai ragione anche se c'è da dire che quando Cameron è coinvolto direttamente si ottengono sempre risultati eccezionali; è vero che il 3D (che io non considero innovativo né utile) gli ha dato la spinta, però se guardate anche le edizioni 2D di Avatar (collector's) e Aliens mi pare proprio che il formato blu-ray gli piaccia veramente tanto. Purtroppo non l'hanno coinvolto per Terminator 2 ma ho grandi aspettative per il primo film che esce il mese prossimo. E poi va sottolineato il rispetto per la sua opera originale lasciando il formato scope per la versione 2D, altri non l'avrebbero fatto. Il comparto degli extra è poi una lettera d'amore aperta a noi appassionati, è fin quasi esagerato nel livello di dettaglio.
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
14-09-2012, 08:49 #59
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Naples, FL
- Messaggi
- 208
Ciao
ieri sera mi sono "sparato" la versione 3D. Visione effettuata con proiettore Optoma HD33 su schermo 2,40mt di base. Il BR parte immediatamente in 3D (come immaginavo) ed anche i disclaimer iniziali sono in 3D (WoW).
Tralasciando dati tecnici e la qualità audio, voglio esprimere il mio personale giudizio sulla conversione in 3D.
Ci sono tre tipi di riprese nel film: riprese tradizionali (soggetto/i e background live senza elaborazioni e/o CGI), riprese compositing (chroma key + CGI + diversi layer), riprese con effetti naturali reali e/o CGI (acqua principalmente ma anche i fumi, le luci volumetriche e il fiato).
Nel caso di riprese tradizionali hanno semplicemente (diciamo così....) separato i soggetti dallo sfondo... ed è giusto che sia così.
Nel caso di riprese compositing credo (e spero per loro) che abbiano ripreso i mega-file originali e abbiano rielaborato la CGI ed i diversi layer in 3D (per esempio scena di Jack e Rose sulla prua della nave con telecamera in motion tracking sui soggetti su green screen e compositing con nave in CGI)
Nel caso di riprese con effetti particellari i tecnici credo abbiano usato tre approcci: per luci volumetriche (all'inizio del film sott'acqua) e fumi reali non sono intervenuti proprio, per particelle tipo bolle d'aria o gocce d'acqua le hanno aggiunte in CGI, per i fiati (esterni notte) ed i fumi, hanno usato la CGI originale rielaborata in 3D.
A finale credo che abbiano fatto un ottimo lavoro e sicuramente si arricchisce l'esperienza visiva di TITANIC.
E' anche vero che ho ancora in mente - come visione recente - la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Londra che mi ha letteralmente fatto cadere la mascella a terra (3d SBS permettendo...). Il 3D live è stupefacente e le inquadrature a livello del campo con lo stadio mi hanno conquistato. Credo che il 3D nativo senza interventi di alcun compositing è quanto di più naturale possa vedersi.
-
14-09-2012, 08:56 #60Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)