Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 838 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437837 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 12560

@Il vento34
    Cosa c'è che non ti soddisfa?? Cerchiamo di capirlo insieme e trovarti un ottimo setting. Le scelte sono innumerevoli e tantissimi sono i parametri da toccare, basta solo trovare il giusto compromesso. DImmi cosa non ti convince.
    Vuoi una resa plasma? Vuoi una resa razor? Vuoi colorni naturali o sparati?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao ragazzi, ieri sera ho registrato x la prima volta..ho programmato la registrazione di Avatar e poi sono uscito.LA mia ragazza pero prima di uscire anche lei ha spento la tv con il tasto laterale dello schermo... e possibile che non essendo in stand by la tv non sia riuscita a registrare??purtroppo fino a domani non posso controllare...grazie x la vostra eventuale risposta.ciao

Se la spegni dalla tv non lo so se ti ha registrato...Non ho mai provato a programmare e spegnere la tv dal tasto della tv!! Non è molto saggio! Certo vedersi cmq Avatar in SD non è il massimo per quanto ottimo è lo scaler della tv. In bluray è un altro mondo...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Le impostazioni di Cnet sono molto plasma like oriented...direi che con quei settaggi dovremmo essere sui 125 o qualcosa di più.
    Su questo non c'è nessuna ipotesi da fare: se leggi le note di calibrazione di cnet ti renderai conto che settano SEMPRE a 40fL, che corrispondono a 137cd/m2. Su questo non c'è dubbio, quindi hai un riferimento ben preciso: con i loro settings l'855 produce 137cd/m2.
    E la luminosità non varia da esemplare a esemplare come avviene invece per il bilanciamento del bianco.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io infatti con i miei sto sui 120...e risultano un pelino più scuri di quelli. Diciamo che i settings di Cnet + il motion su magg. Brillantezza arrivano tranquillamente anche loro sui 120 cd/m2

Citazione Originariamente scritto da il vento34 Visualizza messaggio
    ...ma a me questo sony non e' che piaccia molto ,mi spiego meglio,ho sky e sicuramente come tutti sapete il segnale e' molto altalenante,si passa da un film dove si ved..........[CUT]
    De gustibus probabilmente...quanti pollici era il philips e quanti il tuo nuovo sony? Guarda io provengo da un plasma e con la Ps3 gioco praticamente solo a GT5. In questo week-end ho giocato un bel po di ore a gt5 anche in modalità online,io ne sono strasoddisfatto. Tu cosa lamenti esattamente? Perdita di dettaglio,colori definizione o cosa? Per il resto del materiale hai ragione,anch'io ho sky e sebbene quasi tutti i canali siano in HD il materiale sorgente spesso non lo è purtroppo...
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

quoto in toto Dario24....Aiutalo con i setting per PS3 dato che ci sei...io ho Xbox360.
    Sky anche se ha canali in HD, molti film sono upscalati, e una tv del genere, che fà emergere tutti i minimi dettagli, può penalizzare film di scarsa qualità. In tal caso entrano in gioco altri parametri per migliorare l'immagine, come il reality creation, i riduttori del rumore ecc. Per quello devi smanettare! La colpa è di Sky che trasmette molto volte materiale indecente, già di suo è a 1080i e non p.
    Per questo ormai io vedo SOLO film in bluray...una volta che li vedi così...non torni più indietro!

La colpa è di Sky che trasmette molto volte materiale indecente, già di suo è a 1080i e non p.
    Per questo ormai io vedo SOLO film in bluray...una volta che li vedi così...non torni più indietro! [CUT]
    Va bene, ma i blu-ray si vedono bene su qualunque televisore

...e una tv del genere, che fà emergere tutti i minimi dettagli, può penalizzare film di scarsa qualità. In tal caso entrano in gioco altri parametri per migliorare l'immagine, come il reality creation, i rid..........[CUT]
    Infatti...basta fare un minimo confronto ad esempio guardando rai 1 sul digitale terrestre,vomitevole... e vedere il 506 di italia 1 dove spesso il materiale che mandano è di gran qualità, oppure un canale hd reale di Sky. Quando ho acceso la tv per la prima volta ho subito fatto la prova di vedere rai uno che è il peggio che si possa vedere,poi su un 55 pollici... aspettiamo il reply di vento e vediamo cosa lamenta esattamente,sono curioso perchè io personalmente ho riscoperto la PS3 in questi giorni,era praticamente inutilizzata da un'anno!
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Va bene, ma i blu-ray si vedono bene su qualunque televisore
    Dream il mio era un discorso per dire che molti pensano che l'HD di Sky equivale alla resa di un bluray! Cosa alquanto sbagliata...vede un bluray al negozio e poi vede Sky a casa e dice che non è uguale...grazie al c....
    Ok che spesso Sky trasmette roba di ottima qualità ma altre volte...meglio cambiare canale!
    Ripeto che la tv fà molto ma non fà miracoli, migliora di molto l'immagine di materiale a bassa qualità ma appunto come dicevo a Vento bisogna SAPER SETTARE per raggiungere una buona resa con materiale scadente. Bisogna lavorare bene con reality creation e i riduttori del rumore.

Per il resto come dice Dario24, aspettiamo cosa lamenta Vento, in quanto è il primo qui dentro che non è appagato dalla visione di questa tv su 65 possessori....

La soundbar è venduta con la tv, migliora il suono delle casse della tv. L'inclinazione è di 6 gradi, ideale se si ha un mobile basso. In prima pagina c'è una guida su come metterla dritta.
    Non ho capito cosa vuoi dire con : Certo che spendere 1500 euro per vedere a 1.50
    io ho gia' un sistema home theater quindi la soundbar non mi interessa. la distanza di visione di media e' 1.50 ma spesso sono anche piu' vicino o piu' lontano (2m) quindi la mia preoccupazione e' che la diagonale sia giusta. E che il fatto che abbia diversi punti di visione non vorrei che creare problemi con l'angolo di visione del tv Per mobile basso cosa intendi? il Mio peraltro come scritto ha una base girevole ma il mobile con la mase e' piccolo, 60x40cm

provengo da un 37 pollici,i settaggi che usa mauro sono molto plasma,si dice cosi?mauro che vuol dire resa razor?avendo avuto sempre tv led i settaggi tipo plasma non mi piacciono,troppo smorti(brutta parola)a me piacciono le immagini nitide e dettagliate,invece con quelle tue le vedo morbide e bianche,spero di essermi fatto capire,per il gioco online uso modalita gioco per l imput lag ma anche li immagini morbide e bianche,idem con il gioco ofline,uso modalita cinema,che settaggi devo cambiare?

sempre io

anche con i film e lo sport sto' incasinato

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    io ho gia' un sistema home theater quindi la soundbar non mi interessa. la distanza di visione di media e' 1.50 ma spesso sono anche piu' vicino o piu' lontano (2m) quindi la mia preoccupazione e' che la diagonale sia giusta. E che il fatto che abbia diversi punti di visione non vorrei che creare problemi con l'angolo di visione del tv Per mobi..........[CUT]
    Cosa faresti principalmente con la tv? Guardi SD e Sky? O maggiormente bluray? Nel primo caso valuto il 40 pollici che va benissimo, con bluray a 2 metri consiglio il 46!
    La soundbar puoi toglierla e appendere la tv a muro...Mobile basso intendo che se hai un mobile basso e la tv starebbe al di sotto del tuo punto di visione, l'inclinazione di 6 gradi te la indirizza direttamente in faccia, come se avessi un portatile aperto (che si usa sempre inclinato e mai dritto).

Vento abbiamo capito il tuo problema! Non ami la resa cinematografica E dov'è il problema? Non sussiste Ti fai un bel settaggio Razor da led classico (razor=tagliente/definito).

Dunque innanzitutto hai tolto sensibilità luce ambientale?? Vai in Impostazioni, ECO e metti tutto su NO.

Modalità Generico, Standard(ma va bene una qualsiasi)
    Retro:6/7
    Contrasto:95
    Luminosità:50
    Nitidezza: 60/65
    Colore: 55
    I riduttori del rumore mettili tutti su NO
    Temperatura: Caldo 1 o neutro
    Reality creation: Manuale
    Risoluzione: 50/60 vedi tu
    Filtro rumore: 5
    Motionflow: Nitido per i film e Fluido per i giochi
    Modalità film: Auto 1

Settaggi avanzati:
    Contrasto avanzato: NO
    Colore brillante: BASSO o MEDIO
    Led dynamic control: Standard
    Ottimizzatore dettagli: ALTO
    Ottimizzatore contorni: ALTO

Tutto il resto lascialo com'è.

Fai una prova vedi se va bene! Lima poi tu a piacimento. Così hai un'immagine molto Razor...che a me sinceramente non piace, sopratutto se devi vedere un film, ma nei giochi può andare bene!

Pagina 337 di 838 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437837 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •