|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung BD-e5500 BD-es7000: conversione 2D->3D
-
05-09-2012, 17:22 #1
Senior Member
Samsung BD-e5500 BD-es7000: conversione 2D->3D
ciao a tutti
mi sto informando su un lettore blu ray 3D e sto valutando questi due prodotti samsung.
Leggendo le caratteristiche noto che il modello 7000 ha la "conversione da 2D a 3D" mentre il fratello minore sembra di no, almeno leggendo il loro sito internet.
Mi chiedo una cosa: metto un normale blu ray 2 D ed il 7000 mi fa la conversione 3D.
Il 5500 no, però la funzione di conversione 3D la può fare la tv, ammesso abbia questa funzione.
Ora, tralasciamo tutto il discorso che la conversione 3D è una ciofeca, che non sarà mai come il 3D nativo, ecc.....andiamo oltre, non è questo il punto del mio dubbio.
C'è una differenza tra la conversione fatta dal lettore e quella fatta dalla tv?
Se uno ha la tv che non fa la conversione ok, quella funzione viene fatta dal lettore.
Ma supponiamo che la tv abbia la funzione di conversione, come i modelli samsung attuali di fascia medio alta, a cosa serve la funzione di conversione del lettore?
E' plausibile che "sommando" le due conversioni si ottenga una qualità superiore, o basta che sia una fonte sola che abbia la funzione conversione?
-
06-09-2012, 05:43 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2012, 08:29 #3
Senior Member
quindi la funzione di conversione che hanno alcuni lettori è utile solo se la tv non ce l'ha?
se la tv ha questa funzione, quella del lettore praticamente non serve giusto?
le funzioni di conversione della tv funzionano anche se la sorgente è il lettore, non solo le trasmissioni televisive, esatto?
sto cercando di capire se mi serve prendere un lettore che abbia questa funzione di conversione, avendo la tv samsung già questa funzione.
-
06-09-2012, 09:21 #4Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2012, 09:24 #5
Senior Member
la tv fa la conversione anche da sorgente lettore secondo te?
-
06-09-2012, 09:28 #6
Non vedo perchè non dovrebbe. Non avendo una tv con tale funzione, però, non ne ho la certezza assoluta. Il manuale d'istruzioni non dice nulla a riguardo?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
06-09-2012, 09:41 #7
Senior Member
ho spulciato.....non lo dice espressamente, ma credo di aver capito che lo fa.
infatti indica una tabella con le risuluzioni necessarie per il funzionamento della conversione, distinguendo tra DTV, HDMI, component.
quindi dovrebbe essere certa la cosa, che dici?
grazie comunque
-
06-09-2012, 10:22 #8
Assolutamente si. Vai tranquillo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...