Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    178

    Telecamera.1080p o ancora mini dv?


    Non so se è questa la sez giusta,in caso chiedo subito scusa.
    Io ho una vecchia sony pc6 che registra su mini dv con qualita 800 pixel.La qualità è quella che è sopratutto se rapportata ai video dimostrativi su youtube delle telecamere a 1080p,fantastici.Avendo una tv a 1080p cosi come il box multimediale avevo pensato per un acquisto di una telecamera full hd.Leggo pero che le riprese di una telecamera hd vengono automaticamente compresse perdendo di qualita,questo non avrebbe senso per un nuovo acquisto,dato che il mio intento è registrare a 1080p e tenermi il file nativo.Avete consigli o info da darmi???Grazie
    Modifica/Elimina messaggio
    Ultima modifica di platini967; 17-07-2011 alle 15:19

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    La qualità tra un mini DV (cmq buono) e un file HD (sia 50i o 50p, che compresso da software Mp4 - AVCHD o H264 - ) è notevole.
    Ovvio che la macchina, il sensore, le modalità di ripresa, gli obiettivi e il resto influenzano il risultato finale, ma tra un "frame " HD e uno SD non c'è paragone.
    I problemi sono di post produzione: PC potente o nisba, software che crashano, processi di manipolazione del filmato che sono rallentati.
    Il mini DV va bene e non butterei mai una camera che funziona.
    Ma l'HD è altro.
    Valuta poi che per gestire un DV devi trasferire "con lo stesso tempo" della durata del filmato. Un file HD si trasferisce in un (o due) attimi...
    Michele

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    178
    Io in genere non ho mai compresso un mini dv,trasferisco tutto cosi come è.Non amo perdere qualità,e questo lo farei anche con una telecamera hd.Non ha senso avere una telecamera hd e poi comprimere.Io archivierei tutto su un hard disk esterno(box multimedia)
    Per il pc ho un quadriprocessore....lo userei soltanto per il trasferimento dei file sul box.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Il video per forza di cosa dev'essere già compresso dalla macchina, non esiste ad oggi un supporto tanto grande e veloce da poter salvare il file nativo, tuttavia l'operazione viene eseguita a bitrate molto elevati (anche 28mbps) quindi il problema non è poi così grosso, e sicuramente una minidv non può competere.

    Ti incollo un frame catturato da un mio video fullhd 50p tanto per darti un'idea del risultato http://imageshack.us/photo/my-images...ot0132201.jpg/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •