Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problemi Dirette/Live Digitale terrestre

Buongiorno. Non so se è la sezione giusta. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a capire.
    Nella mia postazione Home Cinema (telo+proiettore+5.1+etc...etc...) ho sia sky che mediaset premium.
    Per mediaset premium ho un decoder i-CAN 4000T2.
    Il problema è questo. Quando guardo una partita "live" sia con mediaset premium che con rai HD(501) l'immagine non è fluida...va a leggeri scatti continui. Fastidiosissima da vedere. A questo punto ieri sera , guardando la raihd ( 501 ) da decoder ican/mediaset premium e avendo come sempre questo tipo di problemi per prova ho acceso il decoder mysky e la stessa partita sempre da raihd (5501) si vedeva PERFETTAMENTE, fluidissima. Nb. questo problema c'è solo sulle trasmissioni "live"...quando passa per dire una pubblicità sembrerebbe non esserci o quantomeno ridursi quasi a zero.
    Riassumendo.
    Partita LIVE su RAIHD con decoder i-CAN 4000T2/digitale terrestre= immagine non fluida / piccoli scatti continui (stesso discorso mediaset premium hd)-se invece passa una pubblicità il problema pare che scompaia o quantomeno si riduca.
    Partita LIVE su RAIHD con decoder MYSKY e segnale parabola= immagini perfette
    NB. segnale digitale terrestre che mi arriva è perfetto.
    E' normale, mi devo rassegnare o qualcuno mi può dare qualche dritta?
    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di mofise; 26-01-2017 alle 08:27

Prova a cambiare la risoluzione video in uscita dal decoder i-CAN.

Mi sono messo a cercare su internet e purtroppo ho scoperto essere problema noto su questo tipo di decoder....bisogna resettarlo
    e/o spegnerlo staccando tutto evitando surriscaldamenti. Io ho fatto il reset ed è ripartito ,per ora tutto ok....certo che per un decoder da 100 euro è un po' una "sòla"....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •