Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 181 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Qualcuno ha visto la santa messa? E stata trasmessa in HD nativo con una qualità incredibile!!! Complimenti alla RAI.

concordo, la messa in hd vista sul plasmone da 50" era pazzesca
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Info rai 1 ha

Ciao
    Vedo regolarmente Rai 1 Hd, non tutto è trasmesso in Hd.
    Dove posso sapere quali programmi sono trasmessi in Hd oppure no?
    Grazie.
    Andrea
    Tv Samsung Le32b650, Ps3Slim 320, Ampli Onkyo 308, casse frontali Indian Line tesi 260, Centrale Tesi 704,Subwoofer Yamaha, Iphone 4S 32 GIGA, IpOD Touch 4G XBOX 360 250 Mega

@robertocastorina
    non dubito che la Santa Messa era in HD (io purtroppo non l'ho vista) ho inserito solo il link con i programmi (cartoni ) in HD che trasmettera la rai nel periodo natalizio.
    una domanda ma durante la Messa di fianco al logo rai c'era pure il logo,in piccolo, HD
    ciao

Citazione Originariamente scritto da LEO.ROS
    @robertocastorina
    non dubito che la Santa Messa era in HD (io purtroppo non l'ho vista) ho inserito solo il link con i programmi (cartoni ) in HD che trasmettera la rai nel periodo natalizio.
    una domanda ma durante la Messa di fianco al logo rai c'era pure il logo,in piccolo, HD
    ciao
    http://www.avmagazine.it/news/avprof...sony_5858.html
    Avranno usato questa regia :P

giusto,avevo dimenticato di aver letto la notizia.
    certo anche la bella addormentata nel bosco e proprio un bel vedere

Citazione Originariamente scritto da LEO.ROS
    ciao
    Si c'era. Anche la lista di cartoni in HD che hai linkato è incompleta dato che ieri sera è stato trasmesso Ratatouille in HD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Veramente notevole la qualità della trasmissione dal vaticano, gli ori e i vari decori in giro per la chiesa avevano una tridimensionalità e un dettaglio incredibili. Fantastico zappare dal canale SD a quello HD per vedere la differenza.

Notevolissimo anche ratatouille, putroppo ho visto solamente il finale, ma qualità davvero elevata

Ah, visto con pana 37x20, quindi solo HD

www.virtuscinema.it

Beati voi! in Provincia di Frosinone ancora non si prende!
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

ciao
    io abito a Salerno, ieri ho rifatto la sintonizzazione dei canali ma ancora non vedo RAI HD

invece sui vari siti dedicati alla copertura nazionale si dice che da me il MUX4 si dovrebbe prendere sul ripetitore di Monte Faito

qualcuno ne sa di più in merito?

sicuro che il tuo impianto d'antenna sia in grado di ricevere quella frequenza?
    Nello stesso mux ci sono anche Rai storia e Rai 5, li ricevi?

no, non li ricevo

quanto all'antenna non saprei dirti

è condominiale, cosa dovrei chiedere se volessi far controllare ad un tecnico?

le antenne condominiali sono certamente canalizzate, ovvero hanno specifici moduli per specifiche frequenze.
    Potresti fare una lista delle frequenze e dei mux usati nella tua zona, poi verificare usando la sintonia manuale del tv o del decoder, quali di quelle frequenze siano effettivamente ricevute, poi passare la lista di quelle mancanti all'antennista (o all'amministratore del condominio...)
    In funzione dei fondi stanziati, dei moduli presenti nell'attuale impianto e della perizia dell'antennista, l'impianto potrà essere ritatrato o ampliato per la ricezione desiderata.

Io ho fatto così ma ho dovuto mediare con il budget stanziato e le potenziali esigenze di qualche "nonno", affezionato ad alcuni canali locali. In pratica non è stato possibile inserire tutte le frequenze possibili e solo troppo tardi ho scoperto un paio di doppioni su "emittenti fetenti" che avrebbero potuto dare spazio a mux più a me graditi...

p.s. nelle comunicazioni istituzionali riguardanti il da farsi allo switch-off, è mancata proprio la fondamentele parte: "sarà altamente probabile, specie per impianti centralizzati" il dover ricorrere all'antennista"...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 27-12-2010 alle 10:58

ok grazie

inizierò ad informarmi

Chi ha visto ieri sera su rai uno hd "la bella addormentata nel bosco"?. Si vedeva una mervaviglia.

Secondo voi era in hd nativo?

Ho finito adesso di editarlo ed oggi volevo vederlo sul VPR per confrontarlo con il BD, solo che mi è venuto un dubbio guardando veloce 30 secondi di cartone sul PC..........Il formato originale non era 4:3???????
    A me è sembrato che quello trasmesso dalla rai fosse in 16:9;
    il BD l'ho visto appena uscito e non vorrei confordemi, non ho ancora avuto modo di controllare il formato originale sul retro della custodia del BD.

Comunque sono curioso di vedere la comparativa BD/TV HD.

Pagina 108 di 181 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •