Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 313 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 4688

Citazione Originariamente scritto da kranz
    ....Altro vantaggio è che chi ha una TV HD Ready, in "auto" vede sempre e comunque in 720p, manualmente si può settare la visione di un film 1080p a 1080i.
    Ciao, io in "auto" ho sempre la risoluzione 1080i mentre manualmente posso impostare 720p e 1080p. Quindi non sempre la funzione "auto" va sempre in automatico in 720p.
    Ho un proiettore ptax-100 della panasonic e devo dire che sia in 1080i che in 1080p (visto che suddetto proiettore accetta anche il 1080p) va sempre fluido con qualsiasi filmato, anche se è tutto più scuro.
    Ho riscontrato un unico problema, alcune volte non riesce più a leggere file mkv che invece normalmente aveva letto qualche minuto prima, dicendo che sono incompatibili....
    Per il resto sto ancora facendo delle prove, ma sono abbastanza soddisfatto.

un salutone e buon natale a tutti

gandalf999

Mi inserisco anch'io... La dolce mogliettina me lo regala per natale (è andata ieri da MW a prenderlo)

Quindi, dopo il 25 potrò dare anch'io un contributo attivo all'thread.

Ricky
    Buone Feste a Tutti !!!
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

L'unico inconveniente, e io forse ne soffro maggiormente perché ho un plasma Panasonic già di suo con dei buoni neri, è che in ogni modalità che non sia "auto" la visione è troppo scura nelle parti scure.
    Per il resto, ripeto, ottimi colori e soprattutto gran fluidità (a 60 hz).
    Anche io ho un plasma panasonic e in effetti le parti scure sono molto scure tanto che devo sempre agire sulla luminosità. Io l'ho messo fisso a 720p@60Hz e non ho provato con auto. Dici che migliora?

Citazione Originariamente scritto da bottosac
    Anche io ho un plasma panasonic e in effetti le parti scure sono molto scure tanto che devo sempre agire sulla luminosità. Io l'ho messo fisso a 720p@60Hz e non ho provato con auto. Dici che migliora?
    Migliora la luminosità ma peggiorano i colori (decisamente più "slavati"), peggiora anche la fluidità, probabilmente in auto non va a 60 hz.

Fai delle prove.

Segnalazione:
    File .iso
    Audio AC3
    HD TV collegato in HDMI all'amplificatore Onkyo 905

l'audio non si sente!!!

c'è modo di farlo sentire?

Dunque, ho verificato la questione del surriscaldamento dell'oggetto una volta spento.
    Praticamente pochissimo o niente. Però ho proceduto in questo modo:
    - ho selezionato l'espulsione del drive
    - ho scollegato la presa USB
    - ho premuto il pulsante off sul telecomando

In questo modo sembra che niente resti acceso e quindi scaldi...

Alimentatore Esterno

Qualcuno sa indicarmi le specifiche dell'alimentatore esterno del WD TV?

Ricky
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

Citazione Originariamente scritto da www.robur1904.it
    Esito positivo o negativo?
    ciao
    Positivi-

Citazione Originariamente scritto da rickydive
    ..specifiche dell'alimentatore esterno del WD TV?
    out= 12V - 1,5A

@Trikkeballakke

Grazie....

Ricky

Altro vantaggio è che chi ha una TV HD Ready, in "auto" vede sempre e comunque in 720p, manualmente si può settare la visione di un film 1080p a 1080i.
    Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    Ho un proiettore ptax-100 della panasonic e devo dire che sia in 1080i che in 1080p (visto che suddetto proiettore accetta anche il 1080p)
    Ma li vedrete sempre e comunque a 720p
    Il proiettore o la TV HD ready potranno accettare anche i 1080i (o "p"), ma se la risoluzione massima del pannello o matrice è 1280x720 potere credere pure di vedere alla massima risoluzione, ma non è vero.
    Vorrei inoltre far notare che se il segnale in ingresso non corrisponde alla effettiva risoluzione del display, questo viene adeguato alla diversa risoluzione, attraverso un'operazione di ridimensionamento (downscaling) e più passaggi fate fare, più l'immagine si degraderà.
    cyberteo

Citazione Originariamente scritto da Balzac
    Positivi-
    Altri positivi su video 1080p con stream > 6k:
    Ghost in the Shell (ITA, solo video, l'audio e' aac e non va )
    Wall-E (Eng)

positivi su 720p:
    tutti quelli provati (e son molti) tranne una vecchissima release di Cloverfield probabilmente fatta coi piedi.

cavo HDMI??

Ragazzi finalmente l'ho acquistato.. solo una cosa.. ma dentro la scatola è normale ke non ci sia il cavo HDMI??

Siccome ho postato il mio problema dell'audio che non si sente via cavo ottico all'assistenza tecnica WD e mi hanno risposto di fare alcune prove volevo chiedervi se riproduco dei file mp3 l'audio esce anche in digitale sull'uscita ottica oppure no?

Affermativo io l'audio lo veicolo tramite uscita ottica e funge perfettamente.
    prova ad impostare l'uscita ottica nel wd..
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Pagina 27 di 313 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •