Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 313 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 4688

Sembrerà una domanda stupida, ma ci posso collegare semplicemente un penna USB invece che un hard-disk esterno?

Citazione Originariamente scritto da Seemoon
    ci posso collegare semplicemente un penna USB?
    Assolutamente SI
    Vedi anche http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124279
    Ultima modifica di gianluk; 16-05-2009 alle 08:51
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

ragazzi lho appena visto e lo voglio.lo consigliate?(intanto che dopo mi leggo tutte le pagine).posso collegarlo direttamente al pc?per evitare di prendere un hd esterno usb e risparmiare un po?se si esiste un cavo usb di 3-4 metri?
    grazie a tutti quelli che mi rispondono che corro a prenderlo subito.
    cosa ofndamentale,lo prendo solamente per gli mkv,dato che potrei vedere tranquuillamente tutto con la ps3.o la 360.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

quello che legge il wd sia la ps3 che l'xbox360 se lo sognano...

no non puoi attaccarlo direttamente salvo usare un fw alternativo e collegarlo via rete...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    quello che legge il wd sia la ps3 che l'xbox360 se lo sognano...

no non puoi attaccarlo direttamente salvo usare un fw alternativo e collegarlo via rete...
    grazie per la celerita?va bene un qualsiasi hd usb esterno che trovo nei vari marcopolo,mw e roba simili?posso prendere il piu conveniente in termini prezzo capienza?
    ho visto un mediacom da 1000gb a 80 euro,nella catena dove ho visto il player.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Personalmente andrei su dischi wd,seagate o lacie...un hard disk deve essere fatto per durare...io uso tutte e 3 le marche senza problemi(si trovano nei grandi store..mw va bene anche se solitamente costano un poco di più se non in offerta)..con 100 euro prendi un Tb di queste marche(girando un pò..anche se quelli western digital sono più difficili da trovare a quel prezzo,ma sono sicuramente i migliori) ma ne vale la pena...

comunque mi hanno funzionato anche hard disk maxtor(li sconsiglio) ...quindi è solo un discorso di qualità in senso generale e magari di durata nel tempo,non credo che il wd abbia grossi problemi con quasi qualunque hard disk...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da alfri
    ....ho visto un mediacom da 1000gb a 80 euro, ....
    In realtà i dischi esterni di queste marche sono solo dei "box" in cui sono poi inseriti HD di altro produttore (Compass ad esempio monta WesternDigital, Mediacom però non lo so). Il "problema" sta proprio nel box che spesso non è il massimo in termini di qualità sia di progetto che, soprattutto, di costruzione.
    Ad esempio, avevo acquistato, attirato dal prezzo esiguo, un Compass ma non ha mai fuzionato correttamente: spesso non veniva riconosciuto all'accensione o perdeva la connessione senza apparente motivo. Aveva sicuramente un problema di costruzione perchè, se lo smontavo ed utlizzavo i componenti smontati, funzionava senza incertezze, se lo rimontavo di nuovo non andava (ora ho riciclato il disco in un box diverso - problema risolto ma con una spesa di altri 20 € con cui avrei potuto acquistare da subito un prodotto più "sicuro").
    Questo non significa che, per forza, non vadano bene. Come prodotto credo proprio che, al pari di qualsiasi altro, sia riconoscibile dal WDTV.
    Il problema è, come dicevo, nell'affidabilità del box.
    Personalmente, considerato che dischi di marca a pari capacità si trovano a cifre comprese tra i 10 ed i 20 €uro in più, mi sforzerei per quel piccolo investimento in più o ripiegheri, a pari prezzo o anche meno, su una capacità magari inferiore, tipo 750 GB, ma di qualità più sicura.

appena preso il media player con un lacie da 1000gb.speriamo l'accoppiata sia vincente.
    sony KDF-E50A11

anch'io da oggi possiedo il WD HD TV

purtroppo ho riscontrato subito un problema con un mastroska avente 16 reference frames, il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames. E' possibile risolvere in qualche modo? modifica sul file oppure altro?

Citazione Originariamente scritto da Harry_Callahan

purtroppo ho riscontrato subito un problema con un mastroska avente 16 reference frames, il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames. E' possibile risolvere in qualche modo? modifica sul file oppure altro?
    A me con un file con 8rf l'ha letto senza problemi sinceramente a 16 non lo so anche perchè ancora non mi capita un file con 16 di reference frames.
    Silmant

Citazione Originariamente scritto da alfri
    appena preso il media player con un lacie da 1000gb.speriamo l'accoppiata sia vincente.
    Io ce l'ho e non ho notato nessun problema

Ho un'altra domanda prima di decidermi finalmente ad acquistarlo. Io ho un H Theater senza ingresso ottico. Ho visto che il WD ha come uscite anche il composito: posso quindi collegarlo tramite HDMI alla Tv e tramite cavetti Audio (rosso e bianco) all'HT? Verrà riprodotto l'audio sull'HT?

Segnalo la presenza anche con l'ultimo firmware dell'anomalia nel riproduzione di un filmato dopo aver mandato avanti veloce il filmato stesso...in pratica quando si preme play non riparte mai dal punto corretta ma sempre 1 o 2 secondi avanti

scusatemi ,vorrei sapere dai possessori di questo hdtv come è la qualità dell'ascolto stereo (a parità di dac ) di file wav ,rispetto all'utilizzo di un comune htpc o di altre sorgenti di lettura (tipo classici lettori cd ) .
    grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Harry_Callahan
    .... il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames ....
    Citazione Originariamente scritto da Silmant
    A me con un file con 8rf l'ha letto .... un file con 16 di reference frames ....
    Guardiamo il problema dalla sua origine: la specifiche High@4.1.
    Secondo tale "canone" il numero di ref-frame massimo ammesso non è fisso: dipende dalla risoluzione del filmato. Specificando (anche se vado a memoria e non ricordo tutta la tabella) per un 1080p il massimo è di 4, per un 720p di 8 (o forse 9) e così via sino, sempre se non erro, a 16 per un 480p.
    Quindi il punto non è solo di quanti ref-frame sono presenti, ma in quale risoluzione di filmato lo sono.
    Se la codifica poi viene fatta senza il rispetto delle specifiche del profilo 4.1, non si può dire nulla rispetto alle capacità di lettura del giocattolino, visto che è ben chiaro che la piena compatibilità è dichiarata solo per i filmati entro standard; il resto, se lo legge, è tutto un di più...
    A proposito, che sappia, il numero di ref-frame non può essere modificato senza completa ricodifica, ma potrei anche sbagliarmi....
    Citazione Originariamente scritto da Seemoon
    ... posso quindi collegarlo tramite HDMI alla Tv e tramite cavetti Audio (rosso e bianco) all'HT? Verrà riprodotto l'audio sull'HT?
    Sì, verrà riprodotto ma in stereo (o, al limite, in virtual surround se il tuo HT è dotato di questa funzione) e non saranno udibili le eventuali tracce in formati non supportati direttamente come il DTS o l'audio HD, per la decodifica dei quali è indispensabile la connessione digitale (la quale, oltre che dall'uscita ottica, può essere veicolata anche dall'HDMI) ad un apparecchio dotato di decoder interno.

:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 17-05-2009 alle 23:05

Pagina 172 di 313 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •