|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio Finale audio...
-
19-05-2007, 11:47 #1
consiglio Finale audio...
ciao a tutti, sn Nuovo di questo forum... ma tanta esperienza... cmq vi chiedevo... un cosiglio anke *****..nn si smette mai imparare
il mio impianto Audio / Video...come lo si vuol kiamare. e composto da....
Amplificatore Yamaha DSP-ax1............................................... .......(3000 euro)
Lettore dvd Panasonic RA-82 con REmaster.....................................(400 euro circa)
Coppia di Diffusori Boston - cr 105............................................... ..(1000 euro)
Coppia di Diffusori Chario - hyper 1000 tower...................................(1200 euro)
Centrale Yamaha Ns C55............................................... ...............Regalo.
Media centrer(autocostruito)............................ .............................(3500 euro)
volevo aggiungere dei finali audio al mio ax1 .
il tipo ke avevo opttato è ADVANCEDACUSTIC
ke ne pensate?
vi allego le foto??
Caratteristiche mono 705
Output Power / 8 Ohms : Classe AB : 1 x 200 W
Output Power / 4 Ohms : Classe AB : 1 x 300 W
Frequency response : 10 Hz - 50kHz
Distorsion : < 0,1%
S/N Ratio : > 120dB
Channel separation : > 110dB
Input level : 1,2 v
Input impédance : 20K
2 Input : 1 balanced - 1 unbalanced
Dimension (L x D x H) : 44 cm x 45 cm x 15 cm
Weight : 20 kg
Caratteristiche stereo 406
Output power / 8 Ohms : Classe AB : 2 x 150 W
Output power / 4 Ohms : Classe AB : 2 x 220 W
Frquency response : 10Hz - 50kHz
Distorsion : < 0,1%
S/N Ratio : ≥ 120dB
Channel separation : ≥ 100dB
Input level : 1,2 v
Input impedance : 20K
2 input : 1 balanced - 1 Unbalanced
Dimension (L x D x H) : 44 cm x 43 cm x 15 cm
Weight : 19 kg
foto allegate..
aspetto un vosto consiglio...:PUltima modifica di lukas22; 19-05-2007 alle 12:22
-
19-05-2007, 13:05 #2
In base alla mia esperienza limitata ai soli finali a stato solido (non valvolari ne digitali tipo ice-power per capirci) posso osare queste considerazioni:
1. più potenza c'è, meglio è! Me ne sono accorto passando dall'Adcom 535 (60 W ch) al 555 (200 w ch). La gamma bassa ne ha sensibilmente giovato.
E' bene valutare la potenza alle basse impedenze.
2. Meglio due finali mono che uno stereo. Migliorando la separazione dei canali, ne guadagna la ricostruzione della scena, la larghezza e la profondità del fronte sonoro, nonchè la precisione nell'individuazione dei vari strumenti riprodotti. Se deve essere un finale stereo, che sia almeno totalmente dual mono, dai trasformatori in giù.
3. Valutare la presenza di ingressi bilanciati ed altre utilities tipo accensione a distanza tramite trigger, funzionamento mono a ponte (se è un finale stereo) e uscite by-pass.
4. Valutare l'acquisto di finali usati.
Spr d srt stt utl.
CiaoZ!Ultima modifica di PaoloZ; 20-05-2007 alle 21:10
-
19-05-2007, 14:23 #3
Originariamente scritto da lukas22
2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
21-05-2007, 10:22 #4
Originariamente scritto da PaoloZ
mi sei stato utilissimo.... e non avevo dubbi ke i finali mono sn migliori...
la cosa... ke io punto... non è la potenza... no ke non ne abbia... ma siccome ho avuto a che fare con finali di vario tipo.... l'ultimi provati i marck levinson ibridi... e sn rimasto *** sono vecchi di costruzione è sn 30 watt x canale.... 2 mono!!! ... in sintesi quello ke voglio dire nn opto x la forza... ma per la fedeltà audio anke avendo un amplificatore digitale.... ke fa da pre.....!!! cmq grazie mille x il consiglio.....
-
21-05-2007, 11:35 #5