|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento SubWoofer al mio sinto Yamaha
-
25-01-2007, 14:46 #1
Junior Member
Collegamento SubWoofer al mio sinto Yamaha
Salve a tutti,
mi è da poco arrivato il sinto yamaha v359 e l'ho collegato alle mie casse che avevo. Però non riesco a collegare il sub, perchè sul sintoampli nn c'è il collegamento con i due cavi, ma per il sub c'è un ingresso con un connettore nero, mentre il mio sub ha i due cavi normali. Come faccio ??
-
25-01-2007, 14:59 #2
Normalmente i sub sono autonomi, nel senso che hanno internamente un amplificatore che pilota l'altoparlante.
Quindi hanno bisogno di essere collegati con un cavo di segnale e non di potenza all'uscita SUB o LFE del preamplificatore/lettore/sintoamplificatore.
Il tuo sub è passivo, invece? Nel senso che ha i due connettori rosso/nero (+/-) identici a quelli degli altri diffusori? Sicuro? Sicuro sicuro?
In questo caso devi collegare un amplificatore finale all'uscita SUB del pre, e collegare i cavi di potenza dall'uscita del finale al subwoofer.
Forse se posti una foto è meglio.
-
25-01-2007, 15:27 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
25-01-2007, 15:34 #4
Junior Member
Si, il mio sub è passivo in quanto ha i cavi rosso e nero, che prima collegavo al mio Home Theater Philips, ma avendo preso un sintoampli ho deciso di collegare per il momento quelle casse e in seguito rifarò l'impianto audio.
NOn ho capito cosa devo prendere per far funzionare il mio sub, se si tratta di spendere +o- 10 Euro lo prendo, se d+ mi compro direttamente un sub nuovo
-
25-01-2007, 15:43 #5
Originariamente scritto da paolo279
-
25-01-2007, 16:05 #6
Originariamente scritto da paolo279