Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nad c350 e diffusori

nad c350 e diffusori

Ciao a tutti! scusate la domanda da ignorantone...
    Possiedo un nad c 350 Potenza Dinamica 135W, 190W, 240W rispettivamente in 8 4 e 2 ohm... mi hanno regalato due diffusori autostruiti con componenti ciare (tweeter ct 262 200w 4ohm e woofer cw250 160w 4ohm). Posso pilotarli con il mio nad o rischio di rovinarlo??
    Grazieeeeeee

Dovresti poterlo fare ma, non conoscendo com'è stato strutturato il diffusore ed il crossover non posso esser e certo poiché non conosco l'andamento del modulo e della fase dell' impedenza e a quale frequenza scende di più, efficienza ed ampiezza dell'ambiente darebbero qualche altra ulteriore indicazione ma resto ottimista per i componenti utilizzati, il progetto a due sole vie e il NAD che spinge molto bene come hai potuto verificare tu stesso dai valori dichiarati....
    SALVO

Non credo, anche perché è dotato di circuito “soft clipping”.
    Ti posto la modalità di funzionamento spiegata direttamente da Mario Bon di Unison/Opera:

https://audioitalia.mondoforum.com/viewtopic.php?t=444
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao e grazie per le risposte! sul crossover ho trovato queste indicazioni...
    Da quanto ho capito il woofer è diretto...
    Caratteristiche crossover CF102
    Potenza massima: 200W
    Potenza nominale: 100 W
    Frequenza di taglio: 8000 Hz
    Pendenza: 18 dB/oct
    Impedenza nominale: 4 Ohm
    Filtro in kit: Sì
    Numero vie 1

Se le casse sono bene realizzate rovini primi le orecchie delle casse.
    Tanto, ti basta partire a volume basso e poi alzare. Un altoparlante che sta per esplodere da ampi segni di cedimento...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •