Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cabasse Java MC40 o Monitor Audio SILVER 500 6G?

Buongiorno,
    sono alla ricerca di due diffusori da pavimento. L’amplificatore è un Denon AVR-X2700H DAB. Mi sono orientato su Cabasse Java MC40 o Monitor Audio SILVER 500 6G. Quale mi consigliate, indipendentemente dal prezzo? Oppure Dynaudio...? Vorrei stare entro 2.500 €, possibilmente anche meno e i due sopra citati lo sono certamente a quanto ho visto in rete. Ascolto principalmente musica classica, rock e musica tradizionale asiatica. La stanza è sui 5x8 e la distanza di ascolto sui 4.5 m. Volume non tanto alto a causa dei vicini. Grazie mille!

diffusori da 2500 euro, in linea di massima, sono inadeguate al sintoampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh, le Monitor Audio le trovo a 1.600 Euro circa. Ma capisco quel che vuole dire, grazie, non sono del tutto sorpreso dalla sua risposta. Pensavo che sono diffusori che probabilmente terrei per molti anni. Quindi cosa mi consiglia?
    In verità sarei comunque curioso di conoscere la risposta alla domanda originale, al di là di tutto.
    Ultima modifica di cobra; 10-04-2021 alle 14:25

La risposta giusta e' l'unica che ti e' stata data secondo me, cioe' che con un sintoampli non verranno pilotate a dovere e il suono sara' piu' deludente di un diffusore di fascia piu' economica...Cmq la scelta su queste cifre che offrono gia' una discreta qualita', la puoi fare solo tu a secondo dei tuoi gusti timbrici...ma ripeto la tua elettronica e' inadeguata a simili accoppiamenti...pena, un sound privo di emozione...

Sarebbero sprecate anche con un Sinto di fascia superiore... il ‘2700 non ha né potenza (reale) ne qualità per farle suonare...
    destinerei piuttosto parte del budget per un buon amplificatore stereo...allora sì
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io possiedo l'AVR x3600 e piloto delle Liuto Tower solo perchè le avevo già ma nonostante il 3600 sia nettamente superiore al 2700 non vengono assolutamente valorizzate. Come ti è stato detto Stai su qualcosa di più "semplice" ed adeguato al tuo sintoampli oppure destinerei anche io parte del budget in un finale stereo o integrato da collegare al sintoampli.

Infatti, ma io vorrei rafforzare il concetto dicendo che i diffusori non sono solo sprecati, ma vanno propio ad incidere negativamente sul suono finale, perche' un amplificatore sovradimensionato ai diffusori, e' accettabile anche se sprecato, invece fare il contrario non e' accettabile in nessun caso, il piu' delle volte...

@ Giorgio.Fz e ellebiser:
    Innanzitutto grazie. Sì sì d'accordo, accoppiata infelice, mi era già chiaro dalla prima risposta ma i vostri messaggi mi hanno tolto ogni dubbio residuo. Forse delle DALI IKON 6 MK2? O Monitor Audio Bronze 500? Bah, andrò in un negozio, è la cosa migliore, se però mi date una vostra opinione su queste due scelte ancora meglio. In ogni caso grazie ancora.

Grazie, prima non avevo visto il messaggio. Beh, un finale stereo è una possibilità alla quale non avevo pensato. Per esempio quale?

Di nuovo buongiorno, in verità il 2700 l'avevo solo ordinato, ma siccome avevo anche versato una caparra davo ormai per scontato che quello mi sarei ritrovato. Scelta affrettata. Invece il negozio online dove l'avevo ordinato ha accettato di restituirmi la caparra (chapeau!) e quindi mi tengo l'AVR 4810 che ho e che suppongo sia superiore al 2700 come suono. Quindi mi domando se questo cambi qualcosa, anche se la risposta di maurovoice, che ha un AVR x3600 (che mi pare più omologo al 4810), già mi fa supporre che no, anche il 4810 non va bene. Me lo confermate per piacere?
    In ogni caso come già scritto andrò in un negozio dato che ora si può, se però ho un feedback da parte vostra ancora meglio. Ma se anche così non fosse comunque grazie davvero, non solo ho imparato qualcosa, ma ho anche risparmiato dei bei soldini grazie a voi, non comprando il 2700 e non comprando dei diffusori inadeguati, era tutto sbagliato. Per la cronaca viaggio ancora con delle JBL 4312 Control Monitor, roba d'altri tempi e vorrei aggiornarle. E l'ipotesi di un finale non la escludo affatto.

Dai dati di targa il 4810 sembra più generoso nell' erogare corrente ed ha l' importante opzione delle uscite pre-out (che invece mancano sul 2700H, ce ne sono ma solo per la zona 2) per metterci un finale più "muscolare" in caso di necessità.

Pur non essendo in grado di affermarlo tecnicamente a me sembra superiore al 3700H.

Ciò premesso, potendo, io eviterei in ambito HT casse la cui impedenza scende al di sotto dei 4ohm a meno di non mettere in conto un "piano B" come quello già citato (aggiunta di un finale esterno).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da cobra Visualizza messaggio
    Di nuovo buongiorno, in verità il 2700 l'avevo solo ordinato, ma siccome avevo anche versato una caparra davo ormai per scontato che quello mi sarei ritrovato. Scelta affrettata. Invece il negozio online dove l'avevo ordinato ha accettato di restituirmi la caparra (chapeau!) e quindi mi tengo l'AVR 4810 che ho e che suppongo sia superiore al 2700 c..........[CUT]
    Non butterei via le “vecchie” 4312... ma se cerchi qualcosa di più dettagliato ed un po’ di presenza valuterei delle PROAC...
    Buona la scelta di mantenere il DENON 4810 un paio di spanne sopra il ‘2700
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Beh, grazie mille a entrambi! Naturalmente mi fa piacere che la scelta di tenere il 4810 sia da voi sostenuta, anche io mi sento meglio... stavo facendo un errore colossale, tutto per avere la sezione video più aggiornata, questione che invece risolvo in altro modo. E avrei penalizzato il suono non poco. Circa le 4312, non intendevo buttarle, a me sono sempre piaciute ma vorrei ESATTAMENTE "qualcosa di più dettagliato ed un po’ di presenza", colpito e affondato, quindi il consiglio PROAC lo guarderò (no, sentirò) senz'altro. E ok per l'impedenza. Grazie ancora!

Certo, con Proac si cade sempre inpiedi anche se non se ne conosce il timbro a mio avviso...a patto di pilotarle a dovere ovviamente..

Ho dato un'occhiata alle ProAc e anche al listino... ma le ascolterò volentieri, sono curioso a sto punto. Con un finale adeguato.
    Ultima modifica di cobra; 14-04-2021 alle 22:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •