Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

NAD 3030 (e Indiana Line nota 550): quali diffusori prediligono?

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un datato NAD 3030 e sto pensando di affiancargli un bel paio di Indiana Line Nota 550. Che ne pensate?
    La scelta è ricaduta su questi diffusori perchè hanno un costo molto contenuto (nuove 360€) e non mi saprei orientare su dei prodotti usati rischiando di prendere un "bidone".

Pareri? Consigli? Non mi è praticamente possibile provare vari diffusori all'ascolto poichè chi li vende dove abito non è molto paziente, non si metterebbe mai a far ascoltare una sola persona diversi diffusori e consiglia sempre e solo altoparlanti che costano TROPPO.

Grazie mille

Diffusori morbidi ed ampli con timbrica analoga secondo me darebbero luogo ad un suono troppo chiuso, ci vedrei Focal, triangle o Klipsch...
    SALVO

Grazie mille per la risposta, turi.
    Sono abbastanza ignorante ed allo stesso tempo non mi è permesso ascoltare diversi accoppiamenti diffusori / ampli, quindi mi dovrò basare molto sui vostri consigli. Il punto è che non posso prendere una decisione a "scatola chiusa" con un solo commento.
    Grazie ancora

Se ti può aiutare concordo con SALVO.
    Detto questo però se dai più info possiamo consigliarti meglio.
    Com'è l'ambiente di ascolto? Che musica ascolti e a che volume vuoi ascoltare?

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Diffusori morbidi ed ampli con timbrica analoga secondo me darebbero luogo ad un suono troppo chiuso, ci vedrei Focal, triangle o Klipsch...
    SALVO
    Concordo in pieno

Ciao Marley:

Ambiente: stanza abbastanza grande (c.ca 23 m2), rettangolare e con possibilità di posizionamento sul lato largo. Non è casa mia quindi potrebbe cambiare da un momento all'altro
    Musica: Black, Soul, Hip Hop, Funk
    Volumi: generalmente sono sotto le ore 12 col mio Nad, a volte vado anche oltre

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da beater Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un datato NAD 3030 e sto pensando di affiancargli un bel paio di Indiana Line Nota 550. Che ne pensate?
    La scelta è ricaduta su questi diffusori perchè hanno un costo molto contenuto (nuove 360€) e non mi saprei orientare su dei prodotti usati rischiando di prendere un "bidone".

Pareri? Con..........[CUT]
    le indiana line ci possono stare, a quel prezzo sul nuovo non c'è nulla , condivido l'acquisto sul nuovo
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    le indiana line ci possono stare, a quel prezzo sul nuovo non c'è nulla , condivido l'acquisto sul nuovo
    Ciao Giuseppe,
    diciamo che come scelta le IL 550 mi piacciono molto, il punto è: suonano bene col Nad 3030? è un pezzo abbastanza antico a quanto pare e mi soddisfa davvero tanto, sarà perchè è il mio primo amplificatore, sarà perchè lo vedo bello solido...Ma mi sembra di capire che associare un Ampli "caldo" e "morbido" a delle casse dalle stesse caratteristiche faccia un effetto "meno x meno = più".

vai tranquillo con le indiana , sono i "primi" diffusori della maggior parte dei fruitori di musica ..... con il tempo poi puoi pensare d un upgrade dell'amplificatore
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da beater Visualizza messaggio
    Ciao Marley:

Ambiente: stanza abbastanza grande (c.ca 23 m2), rettangolare e con possibilità di posizionamento sul lato largo. Non è casa mia quindi potrebbe cambiare da un momento all'altro
    Musica: Black, Soul, Hip Hop, Funk
    Volumi: generalmente sono sotto le ore 12 col mio Nad, a volte vado anche oltre

Grazie mille
    ....adesso che diffusori utilizzi? L'usato non lo vuoi considerare?

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    ....adesso che diffusori utilizzi? L'usato non lo vuoi considerare?
    Marley, attualmente uso delle Pioneer S Z570. Delle casse probabilmente provenienti da un compattone di quelli brutti

L'usato sarebbe la soluzione ottima in realtà, ma non so cosa vedere e come capire se effettivamente un diffusore sia in buone condizioni.

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    vai tranquillo con le indiana , sono i "primi" diffusori della maggior parte dei fruitori di musica ..... con il tempo poi puoi pensare d un upgrade dell'amplificatore
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •