|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quesito su lettore cd streamer di rete
-
02-01-2019, 21:14 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 97
Quesito su lettore cd streamer di rete
Ciao a tutti, ho una domanda da ignorante totale!
Qualche mese fa avevo iniziato a prendere informazioni per un mini impianto hi-fi basico...poi per diverse ragioni ho deciso di rimandare l’acquisto e mi sono dotato di una semplice cassa Bluetooth della Bang e Oluffsen (modello A1), forse la migliore della sua categoria, che nel suo piccolo fa un ottimo lavoro (ovviamente senza nessuna pretesa di sostituire così un vero HiFi).
Ora avrei voglia di ascoltare ogni tanto un cd...è così torna l’idea di componentistica HiFi.
Al momento però non vorrei acquistare ne delle casse ne un amplificatore, ma semplicemente un lettore cd che faccia anche da streamer Bluetooth e wifi.
Avevo pensato al modello cd-nt670d della Yamaha, per diverse ragioni: è di buona qualità, è compatto, mi piace molto esteticamente, assolve a tutte le funzioni che cerco e un domani potrò collegarlo all’ampli della stessa serie (A-670).
Vengo però alla domanda “stupida” da un milione di dollari: ma per l’uso che dovrò farne l’amplificatore mi servirà subito o posso rimandare l’acquisto??
Se voglio ascoltare un cd posso semplicemente collegare via bluetooth il lettore alla cassa bluetooth della Bang & Oluffsen sopra citata?
Oppure senza amplificatore il lettore non funziona nemmeno come streamer?
Grazie!
-
02-01-2019, 23:02 #2
Ciao
Ho paura che ,quello che vuoi fare non sia attuabile ,almeno con quel lettore Cd, magari sbaglio, ma per poter "vedere"la cassa bluethoot ,il lettore dovrebbe essere in grado di trasmettere in bluetooth, non credo che lo sia.
Mi sá che ti serve un ampli e 2 buoni diffusori in tal caso.
L'unico parecchio che potrebbe assolvere il compito(,ma non é un lettore cd) dotato di trasmissione e ricezione bluethooth che mi viene in mente é il BLUESOUND NODE 2 i.
É un ottimo Player di rete con un buon DAC interno utilizzabile anche in futuro senza problemi con un buon ampli.
Controllabile dalla sua ottima app ,ti permetterebbe di "vedere" la cassa B&O e farla suonare scegliendo i brani che avrai in una pennettea o Nas ,controllando anche il volume .
Sicuramente il budget richiesto é superiore, ma l'apparecchio ha un ottima qualitá e stabilitá,chiaramente é un pò sprecato per lavorare solo con la cassa B&O,ma non per applicazioni future .
Magari ci sono soluzioni anche più economiche.
Mi correggo
Leggendo le caratteristiche del lettore Cd ,potrebbe anch'esso funzionare con la cassa Bluethooth,da verificare se compatibile solo con apparecchi musicast o anche standard.
Sinceramente non ho capito bene se sia possibile.
SalutiUltima modifica di gabri65; 02-01-2019 alle 23:20