Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Con cosa sostituire ampli Arcam a65 plus?

Buongiorno a tutti,
    con cosa posso sostituire l'amplificatore Arcam a65 plus? Gli rimprovero una grave mancanza di controllo nel registro basso, con rimbombi e slabbrature, sia nei violoncelli e contrabbassi, che nelle note basse del pianoforte.
    Ho fatto una prova mettendoci un IL Puro 500 (come raccontavo nell'altra discussione) e i problemi di controllo del registro basso sono scomparsi, quindi cercherei qualcosa che, sul basso, abbia almeno le stesse caratteristiche del Puro 500.
    Come diffusori, per il momento tengo Aliante Stile SW, ma nei prossimi mesi non escludo di andare a sentire qualche cosa nei negozi in zona, e semmai sostituirli con delle torri snelle. Mi piacerebbe ascoltare le Monitor Audio Silver 200, per esempio, che dovrei trovare in zona.

Tornando all'amplificatore, cosa posso considerare, entro i 1500 euro? Un Creek Evolution 50A, per esempio potrebbe andar bene? Anche questo dovrei poterlo ascoltare in zona.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Naim NAIT 5Si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono riuscito ad ascoltare il Rega Elex-R, e mi è piaciuto molto.

Ho trovato online l'Arcam FMJ A29 (quello in classe G, da 80 W) con un grosso sconto, a 1000 euro. Purtroppo non posso chiaramente ascoltarlo. Sapete dirmi come suona e se sarebbe un grosso upgrade rispetto all'A65 plus che ho adesso, soprattutto nel controllo dei bassi? Come va rispetto al Rega citato?
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

se ti è piaciuto il Rega opta per quello
    Solomusica di Antonio Leone

Mi sa di sì. Comunque oggi vado a sentirlo accoppiato ad altri diffusori.
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da HoberMallow Visualizza messaggio
    Sono riuscito ad ascoltare il Rega Elex-R, e mi è piaciuto molto.

Ho trovato online l'Arcam FMJ A29 (quello in classe G, da 80 W) con un grosso sconto, a 1000 euro. Purtroppo non posso chiaramente ascoltarlo. Sapete dirmi come suona e se sarebbe un grosso upgrade rispetto all'A65 plus che ho adesso, soprattutto nel controllo dei bassi? Come va ris..........[CUT]
    ottimo il rega
    Audioevolution - Giuseppe -

Oggi l'ho sentito anche con delle Davis Acoustics Balthus 70, e mi hanno fatto venir voglia di sostituire le Aliante bookshelf.
    Nell'altro negozio il Rega non mi aveva convinto solo con un disco di Marcela Morelo, fra quelli ascoltati, ma erano brani sì scelti da me, ma in streaming da Tidal (così ha imposto il negozio). Ieri invece ho portato la mia chiavetta USB con i mie flac, e anche quel disco ha suonato come doveva.

Al 90% vado sul Rega.
    Roberto

Bene - bene - se ti è piaciuto prendilo - sono belle macchine
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Valuterei il Cyrus one HD.. davvero un’oggetto validissimo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Valuterei il Cyrus one HD.. davvero un’oggetto validissimo
    Lo scarto a priori perché è un classe D. Potrebbe anche essere l'amplificatore migliore del mondo, ma non voglio un classe D.
    Roberto

Male! Spesso questi preconcetti sono dannosi! Di classe D ha solo il nome, suona meglio di TROPPI ab blasonati e costosi

Ripeto che non mi importa come suona, ma un classe D non lo voglio.
    Roberto

Ok.. come preferisci. Posso solo sapere il motivo di questo astio?

Non è astio, è che nella mia testa un amplificatore hifi deve essere lineare, il pwm non mi piace. Così come non mi va un amplificatore a valvole, ma mi piacerebbe avere un amplificatore a mosfet. Oppure ancora, prima di andare a sentire un amplificatore, guardo le foto del suo interno: deve essere molto pulito e con pochi fili, altrimenti non mi piace.
    Roberto

Ok, ti consiglio una cosa che comunque non ti costa nulla.. una volta fatta la tua scelta ed il tuo acquisto, se ne avrai occasione, prova ad ascoltarlo ma solo per avere un test in più. Ero più o meno come te, poi l’ho sentito per puro caso e mi sono cadute le braccia anche perchè al momento dell’ascolto non sapevo fosse in classe D.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •