Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelto il nuovo sistema diffusori ora chiedo aiuto sull integrato.

Dopo vari ascolti ho deciso di acquistare le Monitor Audio Silver 300
    Il dubbio è se tenere il vecchissimo marantz pm 80 da 110 w o mettere un amplificatore più performante ..

Le ho ascoltate con un Roksan kandy k3 e il volume già a ore 9.30/10 era poderoso ma la stanza di ascolto era di 12/15 mq mentre io le metterò in una stanza di 48 mq.

Mi chiedevo se è meglio restare sui 140 e del k3 o passare a meno watt ma più di qualità tipo gli 85 del nuovo musical fidelity m3si

Credo che 85w del MF possano bastare dati i 90db di efficienza ..

Il k3 in quella stanza mi sembrava troppo sovradimensionato per quelle casse ..
    voi che dite?

Grazie

Non sono un esperto, più che altro mi è saltato all'occhio che il Marantz è un classe A e dichiara 25W rms (*), gli 80-100 e passa escono dalla misurazione "a norma DIN" che non vedo citata spesso ultimamente (da quanto ne capisco è una misurazione con rumore rosa pesato per simulare un ascolto musicale). Insomma non è una cifra sparata a caso ma per come la vedo io non è nemmeno "la" potenza come ordinariamente la si intende.

Sul piano dell'ordinario buonsenso io rimanderei l'acquisto a dopo lo spostamento nella nuova location, quanto meno se la distanza di ascolto resterà più o meno uguale. Magari alla classe A ci hai fatto l'orecchio

Ho trovato una discussione su un tema simile, le casse di chi l'ha aperta - che viene da un valvolare - scendono fino a 4ohm, le tue fino a 3,6; le sue casse però sono bookshelf e significativamente meno sensibili (87 contro 90dB).

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ber-olimpica-i

(*) http://www.dutchaudioclassics.nl/Mar...s_A_amplifier/
    Ultima modifica di pace830sky; 20-05-2018 alle 05:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

capito..

meglio attendere....

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •