Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pareri su Quad Vena

Pareri su Quad Vena

Oggi sono andatoa fare un altro ascolto alla ricerca di idee e per capirci qualcosa di più su dove orientarmi.

La tiro breve, mi hanno presentato questo prodotto, come entry level di una casa molto rinomata (scrivo così com'è vista la mia ignoranza in materia) con 40W ma una qualità molto buona e ben migliore di quello presentato da me come paragoni (Marantz serie 6000-7000 o Cambridge CXA...) E con un buonissimo DAC interno.
    In più tutte le connessioni digitali disponibili, le USB, il bluettoth...Sarebbe proprio l'ideale per il mio salotto.

Il fatto è che il suono, collegato a Delle Triangle Elara LM7, non mi ha entusiasmato...Bello sì, ma non mi ha colpito.

Io non so perché ma sono convinto che il limite fossero le casse, ma non conosco assolutamente neanche quelle...

Qualcuno mi sa dare pareri su questo Quad?
    Grazie mille

lo hai trovato migliore del cxa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    lo hai trovato migliore del cxa?
    Non ce lo aveva per fare il confronto. Li vende, sia Cambridge che Marantz, ma mi consigliava vivamente il Quad per qualità audio e DAC.

Lo conosci per niente? Sono solo riuscito a trovare prove straniere, ma non ne parlano male.
    A me ispira parecchio, adesso aspetto che al rivenditore mi chiami per provarlo con altri diffusori.
    Delle Triangle sai dirmi niente? Oltre a quelle me lo ha collegato a delle MAGNEPAN MG 12, suono molto definito ma non adatte alla musica che ascolto io (con i Pink Floyd i bassi erano inesistenti per me)

mah ho seri dubbi che un ampettino cosi riesca a surclassare la serie cx. aggiungendo il fatto che NON aveva cx da venderti ma aveva questo da 40 watt due domande me le porrei.... poi vedi tu.

edit: errore nella classe, scusate.
    Ultima modifica di sysopt; 27-02-2017 alle 14:15

Costa pure più di un millino, con quei soldi, ci viene in Roksan K2, altra storia ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Costa pure più di un millino, con quei soldi, ci viene in Roksan K2, altra storia ..
    e sui 1250 pure il K3, il k2 sta a 750...usato 500
    Ultima modifica di Stefano129; 27-02-2017 alle 15:17
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Me lo darebbe nuovo per 900€ e con tutti le possibilità di ingressi digitali, bluetooth (atx o non ricordo, ma quello di buona qualità) e interfacciamento da iPad mi permetterebbe di risparmiare nel lettore. Ci collegherei un Mac mini o una apple tv con ingresso ottico e passerei la musica dal server.

Poi nelle review inglese ne parlano un gran bene, ma di quelle non mi fido tanto in genere (chi paga???)

http://www.qobuz.com/gb-en/info/hi-r...produces177369

“Powerful, detailed hi-fi sound via all inputs makes the Quad Vena a worthy winner” Group Test Winner, Hi-Fi Choice, November 2014

non vedo perchè spendere di più per avere meno, a quelle cifre si trova tanta roba valida, anche con dac.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •