|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Stereo enhancement: preamp con HT bypass oppure ...?
-
23-12-2016, 16:03 #1
Member
Stereo enhancement: preamp con HT bypass oppure ...?
Ciao a tutti.
Chiedo a voi esperti un aiuto. Inizio con l'indicarvi il mio impianto:
Sintoamplificatore Marantz SR6009
Finale Advance Acoustic MAA-406
Diffusori Heco Victa Prime (702 + 202 + 102)
Vorrei evolvere la parte stereo del mio impianto e ho preso, da pochissimi giorni, un DAC HRT Music Streamer III utilizzandolo con foobar2000+WASAPI come sorgente e ho già notato miglioramenti rispetto al riprodurre i FLAC direttamente col Marantz.
Adesso vorrei prendere un preamp stereo che abbia la funzione di HT bypass. Non voglio stare lì a switchare cavi o roba simile. La comodità ha pur sempre una certa importanza per quanto mi riguarda.
Mi interesserebbe addirittura che il preamp abbia trigger in e out. Qualcosa come un Parasound 2100 per intenderci, anche se purtroppo non so come suona ed è abbastanza introvabile.
Come posso migliorare la mia catena? Se vedete altre soluzioni ditemi pure...
Aggiungo che dopo questo step ho intenzione di ridurre il sintoamplificatore, magari con uno più slim, anche per problemi di spazio, tanto non credo che in ambito HT riesca a sentire differenze rispetto a un sintoamplificatore abbastanza entry level.
Considerate pure che per il DAC ho ancora tempo per fare il reso, se ce ne fosse bisogno.
Grazie.Ultima modifica di KiNgOfChAoS; 23-12-2016 alle 17:12
-
23-12-2016, 18:14 #2
Senior Member
A naso ti direi,se il miglioramento che cerchi è soprattutto in ambito stereofonico,di sostituire il finale con un ottimo integrato stereo con funzione bypass.Per ciò che riguarda l'HT il Marantz verrebbe sgravato dall'incombenza dei canali frontali dando più dinamica ai rimanenti,mentre in stereofonia avresti un miglioramento netto delle prestazioni dovuto alla qualità superiore dell'integrato.Il Marantz peraltro suona abbastanza bene e lo conosco avendone avuto uno,ma ti assicuro che la differenza dovuta all'inserimento di un integrato di qualità nella catena è notevole e facilmente percepibile anche ai non esperti.....Ma forse io sono di parte....
Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900
-
23-12-2016, 18:39 #3
Member
Attualmente il Marantz è già sgravato dato che è collegato tramite preout front al finale.
Ok per quanto riguarda un integrato ma per usarlo come finale insieme al Marantz dovrei ogni volta mettere/togliere i ponticelli dietro, giusto? Non raggiungerei la comodità di un preamp stereo con HT bypass.
Oppure sbaglio?
-
23-12-2016, 18:59 #4
Senior Member
No,no,moltissimi integrati compreso quello che vedi in firma,gestiscono la cosa semplicemente con un tasto del telecomando...
Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900
-
23-12-2016, 19:14 #5
Senior Member
In pratica hanno un ingresso dedicato al quale colleghi le uscite pre out front del Marantz,quindi quando viene selezionato quell'ingresso premendo il tasto sul telecomando,si disinserisce il pre dell'integrato che funziona quindi solo come finale,e il volume si gestisce direttamente dal sinto....
-
23-12-2016, 19:53 #6
Member
-
23-12-2016, 20:07 #7
Senior Member
Beh ce ne sono tanti e per tutte le tasche....qui sul forum c'era una lista degli integrati con possibilità di esclusione del pre....dovresti provare a fare una ricerca perche'non ricordo il link.Poi,se posso darti un consiglio,cerca comunque di sentirli per quanto possibile.Inoltre sul mercato dell'usato si possono trovare delle ottime occasioni.Se riuscissi a trovare ad esempio un Roksan o anche un Audio Analogue usati tanto per fare due nomi,faresti davvero un gran salto di qualità. ....