|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ampli Denon PMA-900V, prezzo onesto e opinioni
-
12-01-2015, 12:37 #1
Junior Member
Ampli Denon PMA-900V, prezzo onesto e opinioni
Buongiorno a tutti, premetto che sono iscritto da diversi anni su AVM, ma, al di là di una compravendita, un anno abbondante fa, sul relativo mercatino, non ho mai partecipato attivamente alle discussioni sui forum, bensì in modo silente, soprattutto quando lavoravo nel retail e mi servivano informazioni fresche e/o pareri e giudizi di utenti veterani sui prodotti che vendevo.
Sono in procinto di cambiare il mio fedele compagno di ascolti da 6 anni e più, un Sansui AU-X201, con qualcosa di più "sostanzioso", dato che i miei diffusori (Kef Cresta 3) sembrerebbero chiedere di più.
Girovagando sul web ho trovato in vendita l'integrato di cui nel titolo, a 450 euro trattabili, apparentemente (e stando a quanto scritto dell'inserzionista e a giudicare dalle foto) messo molto bene.
Ho cercato e letto varie info, recensioni e dati di targa direi più che lusinghieri, ma quasi tutti in lingua inglese.
In una discussione in italiano sembra che il valore di un tale integrato, in ottime condizioni, si aggirerebbe sui 400 euro, discussione risalente a più di un anno fa.
Premesso che ascolto praticamente quasi tutto, anche se per la maggiore Rock anni '60/'70 (la mia catena attuale è composta da, oltre che l'integrato di cui sopra, HTPC con DAC Meridian Explorer, cavi Mogami e giradischi Luxman PD282).
Ora, quale sarebbe un prezzo onesto per portarsi a casa questo integrato, sempre se è così valido? Si accoppierebbe bene con le mie Kef Cresta 3?
Da quanto mi sembra capire l'accoppiata Denon + Kef è azzeccata, anche se non ho trovato nulla sugli specifici accoppiamenti. In alternativa, quali diffusori potrei abbinargli?
Prima di acquistare il mio attuale ampli ascoltai un Denon, di cui non ricordo il modello né le specifiche, che non mi dispiacque affatto, anche se dubito fortemente si trattasse di un modello di gamma alta, visto che la richiesta era di 120 euro. Quando decisi di concedergli un secondo ascolto prima di acquistarlo, ahimè, l'utente l'aveva appena dato via.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio, buon 2015 a tutti!
-
12-01-2015, 22:28 #2
-Dunque: ciao e benvenuto, il PMA900V e' il modello di punta del catalogo Denon 1987-1988 la cui quotazione di un esemplare ben tenuto e' (effettivamente) di circa 400 euro, l'ampli eroga oltre 120 watts rms/ch sulla banda passante con notevoli picchi in regime impulsivo; sinceramente l'ho ascoltato molto tempo ma con diffusori molto ben diversi da quelli che possiedi (delle jbl con woofers molto generosi) ed ebbi l'impressione che, per la notevole velocita' ed il controllo sul basso, fosse proprio adatto a diffusori dai woofers di grosso diametro ma sono passati molti anni per cui non ricordo piu' granche' se non il fatto che il rivenditore passava da un'ampli all'altro tra cui anche un Sansui (forse aug77....) grossomodo di pari potenza che si sentiva pure bene ma il Denon lo ricordo dal suono piu' "fresco e dettagliato" seppur leggermente meno presente in basso, comunque sto parlando di amplis notevolmente superiori al tuo aux 201ed un po' troppo esuberanti per le tue Kef, diciamo che da un punto di vista timbrico dovrebbe sposarsi piuttosto bene con i tuoi diffusori ma devi prestare molta attenzione lla manopola del volume.
Ricambio gli auguri a te e famiglia.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
12-01-2015, 23:24 #3
Junior Member
Grazie, Salvo!
Una risposta veramente tempestiva, esaudiente, precisa e molto "olografica", come poche se ne vedono direi.
Contatterò il venditore per valutare un'eventuale ascolto con i miei diffusori, se possibile, vista la vicinanza.
Ancora un sentito grazie per tutto! Cordiali saluti
-
13-01-2015, 07:27 #4questo ed altro....
SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
30-06-2016, 08:11 #5
Chiedo sinceramente scusa se riesumo un post vecchio di più di un anno...
Mi sembrava assurdo aprire un altro post per (fondamentalmente) discutere dello stesso argomento.
Si parla di Denon PMA 900V, in giro le opinioni sono più che lusinghiere, così come lo sono per il PMA 1520 (quello degli anni '80 ovviamente).
Chi di voi ha avuto modo di ascoltare entrambi?
-
30-06-2016, 11:59 #6
Ciao, li ho ascoltati entrambi io e ti diro' che come suono sono molto simili: potenti, dinamici, puliti e con ottime capacita' di pilotaggio: preferisco il 1520 poiche' piu' nuovo, dotato di convertitore e dalla costruzione un po' piu' ordinata ma poi comanda il prezzo d'acquisto poiche' trattasi di due ottimi amplis....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
30-06-2016, 19:09 #7
Grazie Salvo!
un'ultima cosa:
Come si pone il 900V nei confronti degli altri "integratoni" Denon di fascia medio-alta degli inizi dei '90?
Cioè per esempio: nei confronti del PMA 1060 e 1080R?
Se dovessi stilare una personalissima classifica Denon di quel periodo cosa metteresti?
Per quello che ho capito il primo sarebbe il 1520... e poi?
Grazie!
-
30-06-2016, 22:04 #8
-Di quel periodo metterei al primo posto il PMA1560, al secondo il 1520, al terzo il 900V quasi alla pari del 1060 ed infine il 1080 quasi alla pari del 1060.